SYNCHRO SHIFT su Shimano Dura Ace 9070

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Ma avete aggiornato anche fw e sw?



Allora ciò che occorre è:

- Batteria DN110,

- DFly wu 101 (o wu 111) solo se volete configurare da remoto;

- E Tube vers 3.2.1

- Fw vers 3.0 di rd e fd.



Perdona la mia ignoranza sul tema ma...
- la batteria compatibile non è la SM-BTR2?
- come si verifica / aggiorna rd e fd?

Grazie [emoji4]
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Perdona la mia ignoranza sul tema ma...
- la batteria compatibile non è la SM-BTR2?
- come si verifica / aggiorna rd e fd?

Grazie [emoji4]

No, la BTR2 è la vecchia, non prevede il Syncro, ti serve la DN110.

Per aggiornare i firmware dei componenti devi collegare il gruppo al PC con il sw Shimano E Tube ed il carica-batterie e ci pensa lui a cercare ed installare gli aggiornamenti.
Ovviamente il PC deve essere collegato ad Internet.
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
No, la BTR2 è la vecchia, non prevede il Syncro, ti serve la DN110.



Per aggiornare i firmware dei componenti devi collegare il gruppo al PC con il sw Shimano E Tube ed il carica-batterie e ci pensa lui a cercare ed installare gli aggiornamenti.

Ovviamente il PC deve essere collegato ad Internet.



Ok tutto chiaro.
Quello che non riesco a fare, però, è collegare l'unità all'E Tube via iPhone/IPad [emoji848]
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.786
8.784
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
Sì, ce l'ho, il EW-WU101. Ma niente... non riesco a mettere il modulo A in modalità di collegamento

Il modulo A? Intendi la centralina sotto l'attacco la EW90A?
Non è quella che stabilisce il contato wireless.
Con i fw aggiornati vedrai che nel sw E Tube c'è il pulsante "Collegamento Bluetooth" da dove fare il primo pairing con la passkey del Bluetooth stesso.
Con il pulsantino della centralina dopo potrai swappare tra le varie modalità del Syncro, questa ultima cosa è fattibile anche dai Garmin recenti.
 
Ultima modifica:

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Il modulo A? Intendi la centralina sotto l'attacco la EW90A?

Non è quella che stabilisce il contato wireless.

Con i fw aggiornati vedrai che nel sw E Tube c'è il pulsante "Collegamento Bluetooth" da dove fare il primo pairing con la passkey del Bluetooth stesso.

Con il pulsantino della centralina dopo potrai swappare tra le varie modalità del Syncro, questa ultima cosa è fattibile anche dai Garmin recenti.


Ottimo, grazie per l'aiuto. Quindi prima provo aggiornare con PC/Caricabatterie, e poi ritento il collegamento con iPad. [emoji1360]
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Ottimo, grazie per l'aiuto. Quindi prima provo aggiornare con PC/Caricabatterie, e poi ritento il collegamento con iPad. [emoji1360]



Perfetto, adesso funziona tutto anche a me (tranne l'impostazione personalizzata del synchro e semi, ma forse è proprio perché ho l'Ultegra 6870).

Domani si testa.

Grazie Iper!
 

Pons

Pignone
3 Giugno 2010
126
4
Un bel posto, con molte salite ;)
Visita sito
Bici
BMC Roadmachine 01 (waiting...) / Trek Rumblefish Elite
Unica cosa che ancora non riesco a far funzionare è la scelta personalizzata dei pignoni dove si attiva il cambio di corona grande. Mi funziona solo con i parametri di fabbrica (ad esempio passaggio da 50 a 34 al penultimo pignone, mentre se provo a personalizzarlo al terzo, o quarto etc., il sistema rileva un' "incompatibilità" e non me lo lascia caricare nelle modalità S1 o S2).
Qualcuno ha qualche suggerimento/opinione in merito?
 

SCR1

Recordman
19 Maggio 2008
32.910
7.568
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bici
Scott CR1 SL+Specialized New tarmac SL6
Unica cosa che ancora non riesco a far funzionare è la scelta personalizzata dei pignoni dove si attiva il cambio di corona grande. Mi funziona solo con i parametri di fabbrica (ad esempio passaggio da 50 a 34 al penultimo pignone, mentre se provo a personalizzarlo al terzo, o quarto etc., il sistema rileva un' "incompatibilità" e non me lo lascia caricare nelle modalità S1 o S2).
Qualcuno ha qualche suggerimento/opinione in merito?

La cassetta pignoni è standard?
Oppure hai una combinazione non presente nella libreria Shimano?
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Ho una domanda: ma fisicamente come funziona su strada? Nel senso, devo attivare una "combinazione di bottoni", oppure mentre ho su il 50, salendo di rapporto, mi ritrovo che in automatico mi cambia dal 50 al 34 senza far nulla di che? (suppongo questo in configurazione syncro)