Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
Proviamo i pedali con misuratore di potenza Favero Assioma PRO MX, pensati per la mountain bike e per il gravel.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
T-Red Rea acciaio
Testo
<blockquote data-quote="Mardot" data-source="post: 7337560" data-attributes="member: 8422"><p>A mio avviso questo tuo approccio è sbagliato.</p><p></p><p>Parliamo del peso</p><p>T.red, come la maggiorparte degli altri telaisti metallici, ormai lavorano tutti "a progetto", ci sono mille customizzazioni, dal rinforzo al tubo maggiorato al tubo sterzo più lungo per compensare gli eventuali distanziali da non mettere, ecc..... le diverse verniciature, i trattamenti superficiali si/no, ecc...</p><p>In questa situazione NESSUNO potrà mai dirti il peso esatto che verrà fuori dal tuo telaio.</p><p>Eventualmente potrebbero pesare i loro prodotti a posteriori, per poi illustrare ai clienti foto e pesi se qualcuno lo richiede, ma affermare con precisione quanto peserà un telaio metallico che non produci a catalogo e metti in rastrelliera non è banale.</p><p>Rischi di affermare cose che a posteriori devi rimangiarti, con il tipico cliente rompicoglioni che magari ti contesta "eh, ma mi avevate detto che pesava 1450g e invece pesa 1550g!"</p><p></p><p>Relativamente a chi salda, io credo che T.red faccia benissimo a non comunicare chi salda per loro, è coerente con il loro approccio che vuole essere "frame-builder indipendend". E devo dirti che in una logica più ampia, industriale non artigianale, nessun costruttore è tenuto a darti informazioni circa la provenienza dei suoi componenti; se lo fa, è solo per adempiere a qualche obbligo di legge, oppure in ragione di un accordo commerciale con il sub-fornitore del componente.</p><p></p><p>Tornando in ambito ciclistico, chi non gradisce questo approccio (a me ad esempio non piace) si rivolge a chi salda, direttamente.</p><p></p><p>Infine il concetto "io pago pretendo di sapere!!!!!!" è fuori dal mondo, non sta né in cielo né in terra. Tu paghi per un prodotto il cui costruttore garantisce, quello che ci sta dietro è in carico al costruttore ed è lui che di fronte a te ne risponde. Se ciò non ti va bene, vai da un altro.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Mardot, post: 7337560, member: 8422"] A mio avviso questo tuo approccio è sbagliato. Parliamo del peso T.red, come la maggiorparte degli altri telaisti metallici, ormai lavorano tutti "a progetto", ci sono mille customizzazioni, dal rinforzo al tubo maggiorato al tubo sterzo più lungo per compensare gli eventuali distanziali da non mettere, ecc..... le diverse verniciature, i trattamenti superficiali si/no, ecc... In questa situazione NESSUNO potrà mai dirti il peso esatto che verrà fuori dal tuo telaio. Eventualmente potrebbero pesare i loro prodotti a posteriori, per poi illustrare ai clienti foto e pesi se qualcuno lo richiede, ma affermare con precisione quanto peserà un telaio metallico che non produci a catalogo e metti in rastrelliera non è banale. Rischi di affermare cose che a posteriori devi rimangiarti, con il tipico cliente rompicoglioni che magari ti contesta "eh, ma mi avevate detto che pesava 1450g e invece pesa 1550g!" Relativamente a chi salda, io credo che T.red faccia benissimo a non comunicare chi salda per loro, è coerente con il loro approccio che vuole essere "frame-builder indipendend". E devo dirti che in una logica più ampia, industriale non artigianale, nessun costruttore è tenuto a darti informazioni circa la provenienza dei suoi componenti; se lo fa, è solo per adempiere a qualche obbligo di legge, oppure in ragione di un accordo commerciale con il sub-fornitore del componente. Tornando in ambito ciclistico, chi non gradisce questo approccio (a me ad esempio non piace) si rivolge a chi salda, direttamente. Infine il concetto "io pago pretendo di sapere!!!!!!" è fuori dal mondo, non sta né in cielo né in terra. Tu paghi per un prodotto il cui costruttore garantisce, quello che ci sta dietro è in carico al costruttore ed è lui che di fronte a te ne risponde. Se ciò non ti va bene, vai da un altro. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
Acciaio
T-Red Rea acciaio
Alto
Basso