Tablet e zwift

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Buonasera a tutti,
Io ho un tablet samsung 5se e volevo usare zwift per gli allenamenti indoor. Come rulli ho elite suito.
Quando cerco di associare il tablet con zwift non riesco sia via bluetooth sia in ant+. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie buona giornata.

Devi attivare il GPS.
Poi lo puoi staccare, ma per la ricerca del rullo il GPS deve essere attivo, chissà perchè.
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Ciao ho provato ad attivarla ma non si collega lo stesso eppure con l'app di elite si collega

Controlla che la app Elite non sia ancora connessa al rullo, altrimenti "ruba" il collegamento.
Anche il telefono non deve avere niente collegato in bluetooth, nemmeno il rullo: bluetooth attivo, GPS attivo e poi all' interno di Zwift avvii la ricerca...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.063
3.380
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Buongiorno, cerco consigli per l'acquisto di un tablet compatibile con zwift.
Magari non costosissimo, grazie

I tablet diciamo non arcaici sono compatibili con zwift inquanto la versione Android gira un po dappertutto. Una volta che sono BT sei a posto per le connessioni poi si tratta solo di performance. Io l ho usato pure su uno smartphone (ant+) di 2 anni fa, su un tablet huawei T5 (che almeno ha 10" di schermo). Ovviamente poi gira sugli Ipad e li è meglio ottimizzato che sul variegato mondo android.
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
I tablet diciamo non arcaici sono compatibili con zwift inquanto la versione Android gira un po dappertutto. Una volta che sono BT sei a posto per le connessioni poi si tratta solo di performance. Io l ho usato pure su uno smartphone (ant+) di 2 anni fa, su un tablet huawei T5 (che almeno ha 10" di schermo). Ovviamente poi gira sugli Ipad e li è meglio ottimizzato che sul variegato mondo android.
Per curiosità, l'iPad è vero che consente solo 2 connessioni BT contemporaneamente a zwift? Il rullo che ho appena preso non ha la cadenza (mi chiedevo tra l'altro come fanno gli altri ad avercela senza sensori nelle pedivelle.. ) quindi dovrei connetterci
Rullo
Cadenza
Cardio
è fattibile?
ho anche un pc e ho preso chiavetta Ant+ dove non dovrei aver problemi, ma tablet potrebbe essere comodo a volte...
Grazie!
 

philthyphil

Apprendista Scalatore
22 Settembre 2015
2.448
1.638
Como
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six
Per curiosità, l'iPad è vero che consente solo 2 connessioni BT contemporaneamente a zwift? Il rullo che ho appena preso non ha la cadenza (mi chiedevo tra l'altro come fanno gli altri ad avercela senza sensori nelle pedivelle.. ) quindi dovrei connetterci
Rullo
Cadenza
Cardio
è fattibile?
ho anche un pc e ho preso chiavetta Ant+ dove non dovrei aver problemi, ma tablet potrebbe essere comodo a volte...
Grazie!
no, la limitazione a due dispositivi è per la Apple TV, non per l'iPad

su iPad con zwift/trainerRoad riesco a collegare tranquillamente rullo, powermeter e cardio

ciau
 

andycooper

Novellino
29 Dicembre 2013
37
3
Visita sito
Bici
Specialized Venge S-works
Salve a tutti.... vorrei prendermi un tablet Samsung galaxy tab A7! Ed esser sicuro che poi Programmi come Zwift o Rouvy AR o Bkool poi girino tranquillamente. Effettuerei poi mirrolink su schermo piu’ grande. Qualcuno puo’ confermarmi la compatibilità? Leggevo in passato qualche difficoltà con Samsung e Zwift. Grazie
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
ciao
rinnovo la questione avanzata l'anno scorso

qualcuno sta utilizzando Samsung Tab A7 con Zwift?

grazie
 

cerocca

Cronoman
9 Agosto 2013
768
271
Umbria
Visita sito
Bici
Scott Addict 10 2022, Giant TCR Composite 2014
Ciao a tutti,

come avevo scritto in un altro thread (https://www.bdc-mag.com/forum/t/quale-device-usate-per-zwift.239991/page-5) ho dovuto prendere un tablet android per far girare zwift.
Nel dubbio, e visti i prezzi ragionevoli, ho preso un 10.1" octa-core a 2Ghz con 6gb di RAM e Zwift sembra girare più che decentemente.

Scrivo però perchè durante la mia (prima) pedalata con questo tablet - circa 1 h - periodicamente mi compariva il messaggio "connection disconnected"
L'avatar si muoveva normalmente, i dati (HR, cadenza, potenza) erano letti : non ho capito questo messaggio a che si riferisse.
Nota: ho tutto connesso via Bluetooth, che il tablet non ha ANT+

Qualcuno ne sa qualcosa? Intanto grazie e buon anno!
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.909
1.527
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
Scrivo però perchè durante la mia (prima) pedalata con questo tablet - circa 1 h - periodicamente mi compariva il messaggio "connection disconnected"
L'avatar si muoveva normalmente, i dati (HR, cadenza, potenza) erano letti : non ho capito questo messaggio a che si riferisse.
Nota: ho tutto connesso via Bluetooth, che il tablet non ha ANT+

Qualcuno ne sa qualcosa? Intanto grazie e buon anno!

Il messaggio fa riferimento alla connessione internet.
Il programma funziona anche se sei offline, perchè viene eseguito in locale, però non vedi più gli altri ciclisti.
Se invece gli altri ciclisti continuavi a vederli, allora è il messaggio che compare per errore.

In ogni caso verifica di essere online al momento in cui chiudi la sessione e salvi, altrimenti il programma non può salvare sul server e perdi i progressi fatti.
 
  • Mi piace
Reactions: cerocca