Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tacchette Keo grip
Testo
<blockquote data-quote="ceriz" data-source="post: 1229315" data-attributes="member: 5896"><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Siamo arrivati alla resa dei conti.</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Dopo qualche mese di (non troppo frequente) utilizzo, ecco come si sono ridotte le mie keo grip. I pochi brandelli di gomma rimasti, ormai danno più problemi che vantaggi. La striscia posteriore è quasi completamente consumata ma soprattutto staccata, ho provato varie volte ad incollarla con lattack inutilmente. Adesso camminando, la scarpa poggia direttamente al suolo con la parte posteriore della tacchetta, esattamente come in quelle normali, ed, infatti, si vede chiaramente che il bordo posteriore ha iniziato a consumarsi.</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Il punto dove ho fatto il cerchietto, è a mio parere quello più critico, e che crea le note difficoltà daggancio, anche a tacchetta nuova.</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Nelle tacchette normali una volta trovato il verso giusto, basta far scivolare la scarpa e questa si aggancia in un attimo, nelle keo grip No!</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Quando la tacchetta scivola sul pedale per agganciarsi, il bordo di gomma (quello che ho evidenziato) simpunta nel sistema daggancio del pedale (dove cè la molla) e per agganciarsi correttamente, richiede una manovra tuttaltro che istintiva.</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">La gomma poi a forza di impuntarsi, si solleva peggiorando ulteriormente la situazione.</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">Quindi a conclusione:</span></span></p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'">I vantaggi di questo tipo di tacchette, ossia il fatto di poter camminare un po più agevolmente, sono limitati ad un periodo duso breve, fin quando è ancora nuova, ma quando la gomma inizia a consumarsi e a staccarsi, i problemi possono superare notevolmente i vantaggi. <img src="http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/boh.gif" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></span></span></p><p> </p><p> </p><p><span style="color: black"><span style="font-family: 'Verdana'"><a href="http://img106.imageshack.us/my.php?image=keogriplu0.jpg" target="_blank"><img src="http://img106.imageshack.us/img106/9369/keogriplu0.th.jpg" alt="" class="fr-fic fr-dii fr-draggable " style="" /></a></span></span></p></blockquote><p></p>
[QUOTE="ceriz, post: 1229315, member: 5896"] [COLOR=black][FONT=Verdana]Siamo arrivati alla resa dei conti.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Dopo qualche mese di (non troppo frequente) utilizzo, ecco come si sono ridotte le mie keo grip. I pochi brandelli di gomma rimasti, ormai danno più problemi che vantaggi. La striscia posteriore è quasi completamente consumata ma soprattutto staccata, ho provato varie volte ad incollarla con lattack inutilmente. Adesso camminando, la scarpa poggia direttamente al suolo con la parte posteriore della tacchetta, esattamente come in quelle normali, ed, infatti, si vede chiaramente che il bordo posteriore ha iniziato a consumarsi.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Il punto dove ho fatto il cerchietto, è a mio parere quello più critico, e che crea le note difficoltà daggancio, anche a tacchetta nuova.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Nelle tacchette normali una volta trovato il verso giusto, basta far scivolare la scarpa e questa si aggancia in un attimo, nelle keo grip No![/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Quando la tacchetta scivola sul pedale per agganciarsi, il bordo di gomma (quello che ho evidenziato) simpunta nel sistema daggancio del pedale (dove cè la molla) e per agganciarsi correttamente, richiede una manovra tuttaltro che istintiva.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]La gomma poi a forza di impuntarsi, si solleva peggiorando ulteriormente la situazione.[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]Quindi a conclusione:[/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana]I vantaggi di questo tipo di tacchette, ossia il fatto di poter camminare un po più agevolmente, sono limitati ad un periodo duso breve, fin quando è ancora nuova, ma quando la gomma inizia a consumarsi e a staccarsi, i problemi possono superare notevolmente i vantaggi. [IMG]http://www.p2pforum.it/forum/images/smilies/boh.gif[/IMG][/FONT][/COLOR] [COLOR=black][FONT=Verdana][URL="http://img106.imageshack.us/my.php?image=keogriplu0.jpg"][IMG]http://img106.imageshack.us/img106/9369/keogriplu0.th.jpg[/IMG][/URL][/FONT][/COLOR] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tacchette Keo grip
Alto
Basso