Tacx Desktop app vs. Zwift

Pablo70

Pedivella
28 Maggio 2020
317
159
53
Imola
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR4
Anche io uso il Tacx Flux s collegato sia a Zwift e App Tacx e fila tutto liscio ma chiedevo, Tacx non dovrebbe essere partner di Garmin?
I dati degli allenamenti vengono riversati su Connect al termine ma non influiscono sul training status, in questo modo c'è ovviamente un detraining quando invece sono sempre sui rulli.
Certo se monto il 530 oppure faccio partire il Fenix tutto questo lo risolvo ma mi trovo con due attività caricate.
Qualcuno sa come gestire questa cosa?
Per il problema di Maz secondo me è lato device il problema con il bluetooth o l'ant+ da aggiornare. Più il bluetooth mi viene da pensare.
Grazie.
Pablo
 
Ultima modifica:

Mirabello

Pignone
21 Marzo 2022
154
49
Bologna / Pescara
Visita sito
Bici
Specialized / Bianchi
Ciao a tutti, premetto che sto utilizzando solo zwift al momento, ma non credo di aver trovato un piano di allenamento che mi aggrada.
Ero intenzionato a seguire un piano di allenamento su tacx ma mi chiedevo, è possibile trasferire un allenamento specifico in outdoor utilizzando il garmin edge? Questo perché trovo utili i rulli quando si devono fare sessioni da max 1 ora ma una sessione di fondo da 2 ore, stare sui rulli forse non è così piacevole…
Per questo motivo, sarebbe bello poter trasferire con “pochi click” l’allenamento di tacx sul garmin edge.

Grazie
Ciao!!!
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao,

disturbo per condividere una sensazione: da qualche tempo sto provando la app di Tacx con un rullo Tacx Flux S. Mi sembra di fare meno fatica rispetto a quando uso zwift (a parità di potenza indicata). vi è mai capitato?

grazie
 

Fugu

Gregario
12 Aprile 2012
581
145
Visita sito
Bici
Wilier
Ciao,

disturbo per condividere una sensazione: da qualche tempo sto provando la app di Tacx con un rullo Tacx Flux S. Mi sembra di fare meno fatica rispetto a quando uso zwift (a parità di potenza indicata). vi è mai capitato?

grazie
Ciao, potrebbe dipendere dalla voce "Difficoltà del trainer" che trovi nelle impostazioni di Zwift.
Io tenendola al 100% facevo una fatica maggiore che in strada (su pendenze uguali); Ho fatto quindi un pò di test/confronti cercando di simulare su Zwift alcuni punti dei giri che faccio generalmente in strada e ho impostato un valore che mi desse risultati simili (non ricordo però che valore ho settato, l'ho fatto un pò di tempo fa).
 

pierluigi

Apprendista Velocista
[TrainerRoad] Team BDC
1 Agosto 2007
1.316
273
Piacenza
Visita sito
Bici
Tarmac PRO
Ciao, potrebbe dipendere dalla voce "Difficoltà del trainer" che trovi nelle impostazioni di Zwift.
Io tenendola al 100% facevo una fatica maggiore che in strada (su pendenze uguali); Ho fatto quindi un pò di test/confronti cercando di simulare su Zwift alcuni punti dei giri che faccio generalmente in strada e ho impostato un valore che mi desse risultati simili (non ricordo però che valore ho settato, l'ho fatto un pò di tempo fa).
grazie
 
  • Mi piace
Reactions: Fugu