Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx Flow Smart
Testo
<blockquote data-quote="codice" data-source="post: 6636232" data-attributes="member: 5029"><p>Ciao a tutti...domandona/curiosità da profano...</p><p></p><p>da sempre fermamente contrario ai rulli, forzatamente ho deciso di prendere dei rulli smart per questo periodo. Dopo mille ricerche, ho deciso che mi sarebbe stato sufficiente un rullo senza troppe pretese, e quindi un Flow poteva andare bene. Questo anche se, come scritto ovunque questo tipo di rulli smart, non sia interattivo e quindi non regoli la "durezza" a seconda del percorso virtuale affrontato.</p><p></p><p>Bene, arrivato 3 giorni fa il rullo, mi metto all'opera e preparo tutto. Inizio ad usare Rouvy (per ragioni esterne mi serve usare questa piattaforma) e faccio qualche prova sui percorsi disonibili. Ora, ho affrontato dei percorsi vallonati, con pianura, salita e discesa. Son rimasto stupito.</p><p>Il rullo, almeno fino al 6% circa indicato a monitor, regola eccome differenti livelli di resistenza; non appena inizia uno strappo, la durezza varia eccome e si sente al pedale un netto incremento della resistenza applicata.</p><p></p><p>Ora la mia domanda è, ma non doveva essere solo a resistenza fissa e poi per affrontare le salite a velocità maggiore essere io a imprimere più watt usando il rapporto? (questa cosa avviene, ma sopra pendenze superiori al 6%, dove, se arrivo con la medesima cadenza e potenza del tratto precedente, la velocità si abbassa di colpo, e per mantenerla devo aumentare il mio wattaggio.</p><p></p><p>Onestamente la resa sta andando oltre le mie aspettative...ma dopo aver letto di tutto, sono io che non ho capito la differenza tra un rullo Smart base come il Flow (al di là degli aspetti tecnici/costruttivi/la maggior simulazione) e quelli così detti "interattivi" o cosa?</p><p>Perchè di fatto il mio Flow, cambia eccome e viene comandato dall'App di Rouvy in base alle pendenze...</p><p></p><p>Cosa mi sfugge?</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="codice, post: 6636232, member: 5029"] Ciao a tutti...domandona/curiosità da profano... da sempre fermamente contrario ai rulli, forzatamente ho deciso di prendere dei rulli smart per questo periodo. Dopo mille ricerche, ho deciso che mi sarebbe stato sufficiente un rullo senza troppe pretese, e quindi un Flow poteva andare bene. Questo anche se, come scritto ovunque questo tipo di rulli smart, non sia interattivo e quindi non regoli la "durezza" a seconda del percorso virtuale affrontato. Bene, arrivato 3 giorni fa il rullo, mi metto all'opera e preparo tutto. Inizio ad usare Rouvy (per ragioni esterne mi serve usare questa piattaforma) e faccio qualche prova sui percorsi disonibili. Ora, ho affrontato dei percorsi vallonati, con pianura, salita e discesa. Son rimasto stupito. Il rullo, almeno fino al 6% circa indicato a monitor, regola eccome differenti livelli di resistenza; non appena inizia uno strappo, la durezza varia eccome e si sente al pedale un netto incremento della resistenza applicata. Ora la mia domanda è, ma non doveva essere solo a resistenza fissa e poi per affrontare le salite a velocità maggiore essere io a imprimere più watt usando il rapporto? (questa cosa avviene, ma sopra pendenze superiori al 6%, dove, se arrivo con la medesima cadenza e potenza del tratto precedente, la velocità si abbassa di colpo, e per mantenerla devo aumentare il mio wattaggio. Onestamente la resa sta andando oltre le mie aspettative...ma dopo aver letto di tutto, sono io che non ho capito la differenza tra un rullo Smart base come il Flow (al di là degli aspetti tecnici/costruttivi/la maggior simulazione) e quelli così detti "interattivi" o cosa? Perchè di fatto il mio Flow, cambia eccome e viene comandato dall'App di Rouvy in base alle pendenze... Cosa mi sfugge? [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx Flow Smart
Alto
Basso