Bene....allora valuterà una fascia BT
Grazie ragazzi!
molto probabilmente ci arriva indirettamente. cioè suppongoCapito, l'app Tacx invece ragiona nella stessa maniera?
Comunque rimane un mistero su come il FLow "senta" gli rpm....boh...
molto probabilmente ci arriva indirettamente. cioè suppongo
sicuramente c'è un sensore di velocità
ed un freno di cui conosce la forza.
da questi due parametri ricava la potenza
(potenza =forza x velocità)
una volta che sa la potenza , risale con la stessa formula e i dovuti calcoli sulla velocità angolare , agli rpm
(potenza = forza frenante x rpm)
boh.
io so soltanto che a una data potenza e una data forza, corrisponde una sola frequenza di pedalata .
la potenza la sa e la forza pure perché la mette il rullo stesso dietro comando
Io credo, ma magari sbaglio, che il rullo rilevi i watt, ma durante i cicli di pedalata esistano dei mini picchi di potenza in corrispondenza alle pedalate e quindi il rullo invia delle piccole variazioni che evidentemente il software riconosce come i cicli di rotazione delle pedivelle.
Provo a fare un esempio:
Pedalo a 120watt...ok..ma ogni volta che giro il pedale e arrivo al punto di spinta, ho il mio picco di watt che attesta la potenza a 120watt. all'interno di un ciclo alla ruota non arriva sempre la stessa potenza...magari l'algoritmo (o anche qualcosa di più semplice) rileva proprio questa variazione associandola alle rotazioni delle pedivelle...
Sto sparando a ca**o...però boh...chiederò a chi potrà rispondermi prima o poi...
Credo anche io che "senta" i "picchi" di velocità quando si scende dal punto morto superiore.
Ps. Detta come mangio