Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx Flux Smart T2900
Testo
<blockquote data-quote="Bonus79" data-source="post: 6857191" data-attributes="member: 21745"><p>Al momento sono in attesa di ricevere una risposta dall'assistenza Tacx/Garmin che ho contattato nei giorni scorsi.....non avendo ottenuto alcun beneficio dalla procedura di downgrade del firmware da loro suggerita, mi sa che l'alternativa sia mandare il rullo in assistenza.....ma se così dovesse essere, aspetterò comunque la bella stagione.</p><p></p><p>Esattamente, il messaggio appare sull'app Training se si seleziona la voce calibrazione.....se il rullo non necessitasse di calibrazione, tale scritta a mio avviso non dovrebbe comparire, invece compare tutte le volte.....ed è proprio questo che mi fa nascere il dubbio sul fatto che il rullo "mantenga" o meno la calibrazione da una sessione all'altra.</p><p></p><p>Il discorso che si faceva su Rouvy/Zwift, non nasce tanto da una questione di gusti/preferenze (che sono soggettive), quanto dal funzionamento di questi programmi una volta associati al rullo.</p><p>Anche io inizialmente avevo optato per Rouvy perchè mi piaceva maggiormente l'idea di poter pedalare su percorsi reali, ma purtroppo nella mia breve esperienza ho riscontrato vari aspetti/comportamenti che non mi hanno soddisfatto e che mi hanno tolto il piacere della simulazione.....come detto, sto cercando di capire se il problema sia da attribuire al software oppure al funzionamento dei miei rulli, e per fare questo (seguendo anche il consiglio di qualche utente del forum) da ieri ho iniziato a pedalare con Zwift.</p><p>Purtroppo dopo la breve prova di sabato pomeriggio dove tutto rispondeva alla perfezione, ieri mattina ho avuto evidentemente qualche problema di associazione rulli/Zwift dal momento che non venivano riprodotte dal rullo le pendenze del percorso!</p><p>Io, a differenza tua, uso un'antenna Ant+ collegata al notebook per evitare di "occupare" l'unico canale Bluetooth disponibile.....però gira e rigira (mi è successa la stessa cosa anche con Rouvy) capita di avere questo problema nella simulazione dei percorsi e non riesco a capire quale possa essere la causa (dal momento che il rullo dovrebbe trasmettere e ricevere tramite Ant+).....a mio avviso potrebbe dipendere dalla presenza dello smartphone (che però trasmette in modalità BT) oppure dal ciclocomputer Wahoo quando registro un'attività (sabato avevo il Wahoo acceso ma senza registrare, e non ho avuto problemi).</p><p>Comunque, nonostante il problema della riproduzione delle pendenze che spero di risolvere quanto prima, ieri ho avuto modo di notare che in effetti Zwift potrebbe sembrare più un gioco rispetto a Rouvy (anche se comunque l'avatar lo trovo più realistico rispetto a quello di Rouvy), però almeno non si ha l'impressione di scorrimento delle immagini a rallentatore che invece ho riscontrato con Rouvy, e la presenza di molte persone lungo il tracciato, rende la pedalata sicuramente più "avvincente"....insomma ti prende di più.</p><p>Altro punto a favore di Zwift è quello di poter utilizzare un'unico software anche per effettuare WO che, una volta sincronizzato Zwift con Training Peaks, si ritrovano in automatico nella lista degli allenamenti selezionabili, e con la possibilità anche di seguire un qualsiasi percorso......insomma, come fruibilità e praticità al momento mi sentirei di dire che Zwift è una spanna sopra a Rouvy, poi vedremo con l'utilizzo di capire se anche con questa piattaforma si presenteranno gli stessi problemi di comportamento riscontrati con Rouvy.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Bonus79, post: 6857191, member: 21745"] Al momento sono in attesa di ricevere una risposta dall'assistenza Tacx/Garmin che ho contattato nei giorni scorsi.....non avendo ottenuto alcun beneficio dalla procedura di downgrade del firmware da loro suggerita, mi sa che l'alternativa sia mandare il rullo in assistenza.....ma se così dovesse essere, aspetterò comunque la bella stagione. Esattamente, il messaggio appare sull'app Training se si seleziona la voce calibrazione.....se il rullo non necessitasse di calibrazione, tale scritta a mio avviso non dovrebbe comparire, invece compare tutte le volte.....ed è proprio questo che mi fa nascere il dubbio sul fatto che il rullo "mantenga" o meno la calibrazione da una sessione all'altra. Il discorso che si faceva su Rouvy/Zwift, non nasce tanto da una questione di gusti/preferenze (che sono soggettive), quanto dal funzionamento di questi programmi una volta associati al rullo. Anche io inizialmente avevo optato per Rouvy perchè mi piaceva maggiormente l'idea di poter pedalare su percorsi reali, ma purtroppo nella mia breve esperienza ho riscontrato vari aspetti/comportamenti che non mi hanno soddisfatto e che mi hanno tolto il piacere della simulazione.....come detto, sto cercando di capire se il problema sia da attribuire al software oppure al funzionamento dei miei rulli, e per fare questo (seguendo anche il consiglio di qualche utente del forum) da ieri ho iniziato a pedalare con Zwift. Purtroppo dopo la breve prova di sabato pomeriggio dove tutto rispondeva alla perfezione, ieri mattina ho avuto evidentemente qualche problema di associazione rulli/Zwift dal momento che non venivano riprodotte dal rullo le pendenze del percorso! Io, a differenza tua, uso un'antenna Ant+ collegata al notebook per evitare di "occupare" l'unico canale Bluetooth disponibile.....però gira e rigira (mi è successa la stessa cosa anche con Rouvy) capita di avere questo problema nella simulazione dei percorsi e non riesco a capire quale possa essere la causa (dal momento che il rullo dovrebbe trasmettere e ricevere tramite Ant+).....a mio avviso potrebbe dipendere dalla presenza dello smartphone (che però trasmette in modalità BT) oppure dal ciclocomputer Wahoo quando registro un'attività (sabato avevo il Wahoo acceso ma senza registrare, e non ho avuto problemi). Comunque, nonostante il problema della riproduzione delle pendenze che spero di risolvere quanto prima, ieri ho avuto modo di notare che in effetti Zwift potrebbe sembrare più un gioco rispetto a Rouvy (anche se comunque l'avatar lo trovo più realistico rispetto a quello di Rouvy), però almeno non si ha l'impressione di scorrimento delle immagini a rallentatore che invece ho riscontrato con Rouvy, e la presenza di molte persone lungo il tracciato, rende la pedalata sicuramente più "avvincente"....insomma ti prende di più. Altro punto a favore di Zwift è quello di poter utilizzare un'unico software anche per effettuare WO che, una volta sincronizzato Zwift con Training Peaks, si ritrovano in automatico nella lista degli allenamenti selezionabili, e con la possibilità anche di seguire un qualsiasi percorso......insomma, come fruibilità e praticità al momento mi sentirei di dire che Zwift è una spanna sopra a Rouvy, poi vedremo con l'utilizzo di capire se anche con questa piattaforma si presenteranno gli stessi problemi di comportamento riscontrati con Rouvy. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx Flux Smart T2900
Alto
Basso