Tacx Fortius e...pc portatile

igro

Apprendista Velocista
5 Settembre 2005
1.787
27
Visita sito
Bici
Cannondale Evo Etap - Cannondale F29 Carbon
E' molto importante avere almeno 1 G di Ram e scheda video superiore ai 128 Mb

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
Vorrei sapere se qualcuno usa questi rulli in abbinamento ad un pc portatile con cpu Core 2 Duo e chipset Intel 965GM con Vista 32 bit o Win XP Prof. e se è tutto ok
io !
anzi, il mio PC portatile e' piu' scarso del tuo (e' un centrino di un paio di anni fa) con XP pro. Nessun problema.
Con una scheda Intel, gli unici problemi che potresti avere e' con la Realta' Virtuale, dove potresti avere problemi abilitando tutti i dettagli, ma per il resto non hai problemi.
Io ho provato anche con un PC desktop piuttosto vecchiotto (almeno 4 anni) e problemi non me ne ha dati (512 MB di RAM, vecchia scheda video nVidia, processore Athlon 2 GHzo forse meno).

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Quindi pensate che un computer portatile nuovo (ho visto il sony vaio nr 11 m/s) possa andar bene? Ha una scheda grafica Intel graphics media accelerator x3100 ed ha fino a 358MB di memoria condivisa. Vorrei evitare di spendere 600 euri e trovarmi con fortius e portatile inservibili.
Grazie a chi vorrà rispondere.

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Dal sito Tacx le raccomandazioni per l'hardware, praticamente è sempre tutto identico

Exigences système recommandées - Fortius Multiplayer
Processeur: Pentium IV
Mémoire: 1024MB
Disque dur: 850MB
Carte graphique: Carte 3D compatible DirectX9 avec 128 Mo de mémoire (GeForce FX ou équivalente, non shared)
Carte son: DirectSound compatible
Divers: 1 port USB libre, lecteur de DVD (seulement pour Real Life Video)
Système d'exploitation: Windows 2000, XP ou Vista (32 bit)
Internet speed: 2 Mb downstream et 500 Kb upstream (seulement pour Multiplayer

Exigences système recommandées-Fortius
Carte graphique: Carte 3D compatible DirectX9 avec 128 Mo de mémoire (GeForce FX ou équivalente, non shared)

Exigences système recommandées-I Magic

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Questo lo avevo già visto, ma i portatili con queste caratteristiche costano circa 1000 e più euro, mentre ho letto che altri utenti di questo forum usano computer meno prestazionali ma che funzionano egregiamente, quindi volevo sapere, da chi se ne intende, se quello che ho chiesto è realizzabile o meno perchè ad esempio la scheda grafica x3100 pare sia meno buona della vecchia FX ndivia. Per stare tranquilli, come detto, bisognerebbe spendere circa 350 euro in più in quanto, ad esempio, il sony vaio nr 21 s/s monta la ge force 8400M.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
prova a vedere anche un portatile Dell (http://www.dell.it).
magari te la puoi cavare con meno...

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
prova a vedere anche un portatile Dell (http://www.dell.it).
magari te la puoi cavare con meno...
Grazie, ci avevo già guardato e la fascia di prezzo a parità di componenti più o meno è sempre quella, comunque ho risolto ed ho ordinato proprio ora il sony nr 21 s/s a 899,00 euri e crepi l'avarizia, ora non mi resta che rientrare a casa mia (visto che è quasi finita la ristrutturazione manca circa una settiamana) e provare sia il fortius che il pc. E poi sotto a pedalare e quindi cambierò anche discussione trasferendomi in quella dei problemi con il Fortius, ma speriamo di no.

aetius

Gregario
2 Novembre 2007
559
126
Ivrea
Visita sito
allora:
1- tantissimi auguri e complimenti per la ristrutturazione! (so quanto sono pesanti)
2- ti aspettiamo per i problemi con il fortius :rosik:

Tapinaz

Maglia Iridata
3 Giugno 2005
13.501
7.069
67
Parco agricolo sud Milano
Visita sito
Bici
C50 e RCA
Adri hai preso questo, vero?
http://vaio.sony.it/view/ShowProduct.action?product=VGN-NR21S%2FS&site=voe_it_IT_cons&category=VN+NR+Series

mi sembra buono

Anch'io ho un Vaio, ma di tre anni fa con 512 di Ram e hd di 80G, ed effettivamente fa un pò di fatica.
Adesso, su consiglio di Alex-Paciuli, ho scaricato i real su HD esterno ed ho eliminato qualche programma pesante, come lo stesso del Vaio, quello che ti comparirà sulla barra di dx del desk.
A te non dovrebbe fare effetto perchè hai già 2 g di ram.
Comunque carica il notebook di meno roba possibile per farlo girare al meglio, deframmenta spesso e vedrai che dovrebbe andare tutto per il meglio.
Buon lavoro

adrianosan

Pedivella
10 Maggio 2007
425
0
60
Roma
Visita sito
Esatto proprio quello, considera che lo utilizzerò prinicipalmente per il fortius e poi me lo porterò con me per internet e foto, a casa ho il classico pc abbastanza potente, ma il fortius lo dovrò utilizzare in garage e quindi ho cercato di unire l'utile al dilettevole, anche se il mio sogno è quello di poter utilizzare un giorno il proiettore e sparare sullo schermo uno dei RLV, sottofondo del cinguettio degli uccellini e a questo punto penso sia una vera goduria. Ho esagerato?