tacx fortius software

pio_87

Novellino
29 Gennaio 2013
4
0
Visita sito
Bici
wilier
Ciao.
Sono nuovo del forum e spero di aver postato in una sezione giusta.
Sto per acquistare un Fortius vecchia versione, cioè quello ancora con l'interfaccia pc color azzurro/blu. Vorrei capire che differenze ci sono rispetto alla nuova versione con l'interfaccia color bianco e anello ovale blu? Leggendo qua e là mi pare di aver capito che l'interfaccia vecchia ha installato il software tts2 mentre quella nuova la tts3, giusto? Eventualmente quella vecchia può essere aggiornata? Grazie in anticipo
 

RED FLAME

Novellino
29 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
look
Buonasera, mi hanno regalato dei rulli Tacx Fortius t 1939 ormai di qualche annetto fa. oltre all'apparecchiatura sono in possesso del software originale TACX trainer 3.5 con tanto di chiave di accesso. Ho provato ad installare ma mi dice che la licenza è già stata usata (dal vecchio proprietario che ha ormai smarrito i dati d'accesso). Ho contattato l'assistenza (Tacx è GARMIN) i quali mi hanno detto che dal 1 gennaio 2020 non danno più il supporto per questo software TTS. Mi sembra assurdo dover buttare un rullo funzionante ma inutilizzabile senza software. Qualcuno può aiutarmi?
Red Flame
 

Gil64

Novellino
27 Gennaio 2007
30
2
Ravenna
Visita sito
In effetti Garmin ha acquisito Tacx e dal 1 gennaio 2020 non è più possibile attivare i software tts2-3-4 perchè il server è stato chiuso. A questo proposito per chi ha un TTS 4 funzionante è consigliabile fare un immagine dell'hard disk da poter ricaricare in caso di problemi così il TTS è già attivato
Per far funzionare i vecchi fortius si può usare il vecchi software tacx fortius o il TTS1 che non richiede attivazione ma entrambi funzionano con windows XP e forse con windows 7 trovando i driver. Consiglio di andare a dare un'occhiata su https://lunicus.org/tacx-trainers/ dove si dovrebbe trovare il vecchio software e le istruzioni.
Spero di essere stato utile.
 
  • Mi piace
Reactions: RED FLAME

RED FLAME

Novellino
29 Giugno 2016
3
0
Visita sito
Bici
look
In effetti Garmin ha acquisito Tacx e dal 1 gennaio 2020 non è più possibile attivare i software tts2-3-4 perchè il server è stato chiuso. A questo proposito per chi ha un TTS 4 funzionante è consigliabile fare un immagine dell'hard disk da poter ricaricare in caso di problemi così il TTS è già attivato
Per far funzionare i vecchi fortius si può usare il vecchi software tacx fortius o il TTS1 che non richiede attivazione ma entrambi funzionano con windows XP e forse con windows 7 trovando i driver. Consiglio di andare a dare un'occhiata su https://lunicus.org/tacx-trainers/ dove si dovrebbe trovare il vecchio software e le istruzioni.
Spero di essere stato utile.
Grazie . Ci provo
 

skamonz

Novellino
20 Aprile 2020
2
0
52
cologno monzese
Visita sito
Bici
kona rove
Ciao,
hai risolto? io ho un problema di connessione ma con il Mac. Il mio dubbio e' che sia il sensore di velocita' rotto perche' anche se utilizzo una APP non mi visualizza in bluetooth il fortius.
o magari sono io che sbaglio configurazione
Magari voi siete piu' esperti
claudio
 

gian 48

Novellino
20 Novembre 2020
2
0
75
rivolta d'adda
Visita sito
Bici
bmc
ciao a tutti
dispongo dei rulli tace FORTIUS ormai da qualche anno ma ancora funzionanti (per me sono fra i migliori)
il problema è che il programma del software non mi funziona più : praticamente l'ho installato su un pc ma d'un pò di tempo non funziona più il programma e non riesco a collegarmi ai rulli.
ho chiesto un aiuto a tace ma niente da fare: non hanno nemmeno un cd da vendermi
se qualcuno mi può aiutare, naturalmente sono disposto a pagare il dovuto
grazie
giancarlo