Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx NEO 2
Testo
<blockquote data-quote="diegop" data-source="post: 6876157" data-attributes="member: 75784"><p>Presente. Neo prima serie.</p><p></p><p>Anche nel mio caso una scarsa consistenza delle letture di potenza:</p><p>- alle basse potenze una leggera sovrastimadel3-4%.</p><p>- poi una sottostima marcata, intorno 8%, intorno ai 250-300w che man mano diminuiva salendo si potenza</p><p></p><p>Tutti i confronti li ho fatti con assioma duo: all'inizio ho persino spedito i pedali a Favero per una verifica, nonostante le mie sensazioni mi portassero a credere che il problema fosse nei rulli Neo.</p><p></p><p></p><p>Non parlo di precisione assoluta ma di linearità nella risposta: è secondo me il problema peggiore perché ti impedisce di effettuare l'allenamento rispettando il carico di lavoro previsto.</p><p></p><p>Il rullo mi è stato sostituito 3 volte prima di trovarne uno su quattro che presentasse una linearità accettabile nelle letture della potenza. Comunque anche con l'ultimo tacx Neo ricevuto in sostituzione ho preferito utilizzare sempre gli assioma per leggere e pilotare la potenza ignorando la lettura del rullo.</p><p></p><p>Ciò rende a mio parere inutile dotarsi di un rullo di alta gamma come il Neo: con la stessa spesa si può benissimo comprare un modello di fascia media e un misuratore di potenza vero per la bici.</p><p></p><p>Poi ho adottato la definitiva soluzione: ho preso un Kickr che ha una ettura della potenza sempre allineata e lineare con quella degli altri strumenti a mia disposizione (nel frattempo ho preso anche altri misuratore). A dire il vero anche come sensazione durante la pedalata lo preferisco al Neo (su cui ho montato la MTB di mia moglie).</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="diegop, post: 6876157, member: 75784"] Presente. Neo prima serie. Anche nel mio caso una scarsa consistenza delle letture di potenza: - alle basse potenze una leggera sovrastimadel3-4%. - poi una sottostima marcata, intorno 8%, intorno ai 250-300w che man mano diminuiva salendo si potenza Tutti i confronti li ho fatti con assioma duo: all'inizio ho persino spedito i pedali a Favero per una verifica, nonostante le mie sensazioni mi portassero a credere che il problema fosse nei rulli Neo. Non parlo di precisione assoluta ma di linearità nella risposta: è secondo me il problema peggiore perché ti impedisce di effettuare l'allenamento rispettando il carico di lavoro previsto. Il rullo mi è stato sostituito 3 volte prima di trovarne uno su quattro che presentasse una linearità accettabile nelle letture della potenza. Comunque anche con l'ultimo tacx Neo ricevuto in sostituzione ho preferito utilizzare sempre gli assioma per leggere e pilotare la potenza ignorando la lettura del rullo. Ciò rende a mio parere inutile dotarsi di un rullo di alta gamma come il Neo: con la stessa spesa si può benissimo comprare un modello di fascia media e un misuratore di potenza vero per la bici. Poi ho adottato la definitiva soluzione: ho preso un Kickr che ha una ettura della potenza sempre allineata e lineare con quella degli altri strumenti a mia disposizione (nel frattempo ho preso anche altri misuratore). A dire il vero anche come sensazione durante la pedalata lo preferisco al Neo (su cui ho montato la MTB di mia moglie). [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx NEO 2
Alto
Basso