Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx NEO 2
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7240280" data-attributes="member: 107540"><p>Alcune osservazioni su ciò che ho letto nella discussione e poi una domanda:</p><p>1) supporti da 300€: onestamente trovo un insulto il prezzo di quell’accessorio, come detto, molto più diplomaticamente, anche da gplama. Con un minimo di fantasia e manualità si può fare da sè qualcosa che ha la stessa funzionalità (per ispirazione vedete il rocker plate della gymrail momentum x1: di fatto uno skateboard su cui è montato il trainer);</p><p>2) non capisco l’utilità di confrontare la precisione del misuratore di potenza del trainer con il proprio: in bici si usa il proprio misuratore, non quello del trainer. Con il mio attuale trainer, un flux, ho impostato che se se uso la modalità erg allora la potenza usata è quella del mio misuratore, non quella del rullo. Per la modalità non erg guardo semplicemente la potenza che il mio misuratore manda al computerino. Temo però di starni perdendo qualcosa oppure no?;</p><p>c) la domanda: ho un flux, non ricordo la versione, e sto valutando un upgrade al 2t o al kickr, perché nei mesi invernali non esco mai in strada, ma sento, o è una mia impressione, che a wattaggi ben sopra la soglia il comportamento del trainer si discosta molto da quella che è la realtà, benché abbia un volano tra i più pesanti installati nei trainer sul mercato (sui 7kg). Mi chiedevo quindi se qualcuno è passato dal flux al 2t e ha notato un netto miglioramento grazie all’effetto volano creato elettronicamente su quest’ultimo trainer. Preciso che non mi interessa il road feel, la simulazione dei sampietrini o altro, ma solo che se sul rullo spingo 360watt con pendenza 0/1%, allora vorrei che la sensazione fosse vicina a quella che ho in strada.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7240280, member: 107540"] Alcune osservazioni su ciò che ho letto nella discussione e poi una domanda: 1) supporti da 300€: onestamente trovo un insulto il prezzo di quell’accessorio, come detto, molto più diplomaticamente, anche da gplama. Con un minimo di fantasia e manualità si può fare da sè qualcosa che ha la stessa funzionalità (per ispirazione vedete il rocker plate della gymrail momentum x1: di fatto uno skateboard su cui è montato il trainer); 2) non capisco l’utilità di confrontare la precisione del misuratore di potenza del trainer con il proprio: in bici si usa il proprio misuratore, non quello del trainer. Con il mio attuale trainer, un flux, ho impostato che se se uso la modalità erg allora la potenza usata è quella del mio misuratore, non quella del rullo. Per la modalità non erg guardo semplicemente la potenza che il mio misuratore manda al computerino. Temo però di starni perdendo qualcosa oppure no?; c) la domanda: ho un flux, non ricordo la versione, e sto valutando un upgrade al 2t o al kickr, perché nei mesi invernali non esco mai in strada, ma sento, o è una mia impressione, che a wattaggi ben sopra la soglia il comportamento del trainer si discosta molto da quella che è la realtà, benché abbia un volano tra i più pesanti installati nei trainer sul mercato (sui 7kg). Mi chiedevo quindi se qualcuno è passato dal flux al 2t e ha notato un netto miglioramento grazie all’effetto volano creato elettronicamente su quest’ultimo trainer. Preciso che non mi interessa il road feel, la simulazione dei sampietrini o altro, ma solo che se sul rullo spingo 360watt con pendenza 0/1%, allora vorrei che la sensazione fosse vicina a quella che ho in strada. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx NEO 2
Alto
Basso