Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx NEO 2
Testo
<blockquote data-quote="canserbero" data-source="post: 7243773" data-attributes="member: 107540"><p>[USER=16667]@pensopositivo[/USER] è come dici, ovvero mi interessa allenarmi. Già provato la realtà virtuale, ma ho avuto dei problemi che per le mie finalità sono inammissibili: non può chiudersi l’allenamento perché lo swift di turno “crasha”; a malapena tollero la perdita di connessione Garmin 530-trainer (protocollo ant+ fec). L’unico software di cui ero contento era Trainerroad, più che altro per poter fare allenamenti in modalità ERG con il power match, ma il costo non vale la candela. Sarebbe una gran cosa poter fare il power match con il proprio computerino da bici, ma l’impossibilità mi ha permesso di uscire dal tunnel della dipendenza dalla modalità ERG, che è tutt’altro che realistica.</p><p></p><p>Oggi sarei potuto uscire, ma bisogna passare alla modalità trainer, perché quello ci sarà per i prossimi mesi, quindi tanto meglio iniziare. Ho fatto un allenamento in progressione di 2 ore, dovevano essere 2 ore e 30 minuti ma il carico di corsa e nuoto del weekend si è fatto sentire, allacciando il trainer alla rete elettrica.</p><p></p><p>Vado per punti:</p><p>1) Forse un pelino meglio rispetto a non allacciarlo ala rete elettrica, ma probabilmente è solo una fisima. Dovrò fare delle altre prove, ma è difficile fare delle valutazioni sensate e onestamente non voglio dover predisporre un protocollo di test per le due modalità. Quel che va detto, però, è che senza allacciarlo non so se le ventole di raffreddamento funzionano, ma quel che è sicuro è che non funzionano dopo che si smette di pedalare (oggi dopo che avevo finito l’ho lasciato attaccato alla corrente e la ventola ha funzionato per un po’).</p><p></p><p>2) motion plates: non so se è per l’assetto rivisto sulla bici, ma nei due utilizzi (sessioni da 2 ore) non ho più avuto fastidi al sottosella. Non aggiungono nulla di realismo, ma se le mie supposizioni sono corrette, solo comfort: la bici ti segue quel tanto da evitare/attenuare dei micro sfregamenti con la sella mentre si pedala; senza i plates noi ci muoviamo mentre la bici è ferma sull’asse longitudinale, direzione verso cui, involontariamente, si spinge.</p><p>Bisogna farci la mano con i plates e/o avere una pedalata fluida altrimenti si viene penalizzati con cadenze medio basse. Questo l’ho avvertito nel primo blocco del l’allenamento di oggi a 85-87 rpm, le cose sono poi migliorate nei blocchi successivi in cui ho aumentato cadenza e potenza. Non so se sono migliorato di molto nell’ultimo anno o se sono i plates che ti portano a migliorare la pedalata o un caso, ma oggi notavo che pedalavo con valori di efficienza di coppia abbastanza elevati per i miei standard, vicini al 90%.</p><p></p><p></p><p>Garmin sconsiglia di fare sprint con i motion plates: confermo che non è una buona idea. Già non sono forte in questo versante e i plates penalizzano e destabilizzano: oggi devo aver toccato i 650/700 watt, dopodiché ho lasciato stare perché troppo instabile.</p><p></p><p>3) se si è in modalità ERG e si smette di pedalare e poi si riprende, il trainer è duro da smuovere. Nella prova che ho fatto avevo impostato l’obiettivo di potenza a 240w, per fortuna. Se non sbaglio il kickr v6 o l’ultimo della elite o entrambi hanno un comportamento più dolce in questo senso. Nulla di che ma, trattandosi di una questione che può essere migliorata a livello di software, spero che Garmin rilasci un nuovo firmware in cui porti (anche) questa miglioria.</p><p></p><p>Sul fronte domande: come si fa a provare la modalità isokinetic e isotonic se non si ha l’app Tacx utility? Quest’ultima non è più disponibile</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="canserbero, post: 7243773, member: 107540"] [USER=16667]@pensopositivo[/USER] è come dici, ovvero mi interessa allenarmi. Già provato la realtà virtuale, ma ho avuto dei problemi che per le mie finalità sono inammissibili: non può chiudersi l’allenamento perché lo swift di turno “crasha”; a malapena tollero la perdita di connessione Garmin 530-trainer (protocollo ant+ fec). L’unico software di cui ero contento era Trainerroad, più che altro per poter fare allenamenti in modalità ERG con il power match, ma il costo non vale la candela. Sarebbe una gran cosa poter fare il power match con il proprio computerino da bici, ma l’impossibilità mi ha permesso di uscire dal tunnel della dipendenza dalla modalità ERG, che è tutt’altro che realistica. Oggi sarei potuto uscire, ma bisogna passare alla modalità trainer, perché quello ci sarà per i prossimi mesi, quindi tanto meglio iniziare. Ho fatto un allenamento in progressione di 2 ore, dovevano essere 2 ore e 30 minuti ma il carico di corsa e nuoto del weekend si è fatto sentire, allacciando il trainer alla rete elettrica. Vado per punti: 1) Forse un pelino meglio rispetto a non allacciarlo ala rete elettrica, ma probabilmente è solo una fisima. Dovrò fare delle altre prove, ma è difficile fare delle valutazioni sensate e onestamente non voglio dover predisporre un protocollo di test per le due modalità. Quel che va detto, però, è che senza allacciarlo non so se le ventole di raffreddamento funzionano, ma quel che è sicuro è che non funzionano dopo che si smette di pedalare (oggi dopo che avevo finito l’ho lasciato attaccato alla corrente e la ventola ha funzionato per un po’). 2) motion plates: non so se è per l’assetto rivisto sulla bici, ma nei due utilizzi (sessioni da 2 ore) non ho più avuto fastidi al sottosella. Non aggiungono nulla di realismo, ma se le mie supposizioni sono corrette, solo comfort: la bici ti segue quel tanto da evitare/attenuare dei micro sfregamenti con la sella mentre si pedala; senza i plates noi ci muoviamo mentre la bici è ferma sull’asse longitudinale, direzione verso cui, involontariamente, si spinge. Bisogna farci la mano con i plates e/o avere una pedalata fluida altrimenti si viene penalizzati con cadenze medio basse. Questo l’ho avvertito nel primo blocco del l’allenamento di oggi a 85-87 rpm, le cose sono poi migliorate nei blocchi successivi in cui ho aumentato cadenza e potenza. Non so se sono migliorato di molto nell’ultimo anno o se sono i plates che ti portano a migliorare la pedalata o un caso, ma oggi notavo che pedalavo con valori di efficienza di coppia abbastanza elevati per i miei standard, vicini al 90%. Garmin sconsiglia di fare sprint con i motion plates: confermo che non è una buona idea. Già non sono forte in questo versante e i plates penalizzano e destabilizzano: oggi devo aver toccato i 650/700 watt, dopodiché ho lasciato stare perché troppo instabile. 3) se si è in modalità ERG e si smette di pedalare e poi si riprende, il trainer è duro da smuovere. Nella prova che ho fatto avevo impostato l’obiettivo di potenza a 240w, per fortuna. Se non sbaglio il kickr v6 o l’ultimo della elite o entrambi hanno un comportamento più dolce in questo senso. Nulla di che ma, trattandosi di una questione che può essere migliorata a livello di software, spero che Garmin rilasci un nuovo firmware in cui porti (anche) questa miglioria. Sul fronte domande: come si fa a provare la modalità isokinetic e isotonic se non si ha l’app Tacx utility? Quest’ultima non è più disponibile [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Tacx NEO 2
Alto
Basso