Tacx Training App _ Android + rullo Tacx Flow Smart e problema bluetooth?

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao,
come mi è stato suggerito, apro uno specifico thread per questo problema dato che non trovato una specifica risposta nel forum.

Uso il rullo in oggetto col mio tablet android Samsung A7 ed ho aggiornato tutto l'aggiornabile, anche il FW del rullo.

Con Zwift non ho nessun problema (a parte che non legge la cadenza e rimane circa 60ppm, magari proverò a non abbinare il sensore sulla bici e lasciar fare al rullo) mentre nell'app tacx training li ha visti subito ed ho fatto la calibrazione ma se scelgo un video allenamento tipo Roma ad esempio dopo un poco rimangono i valori fissi con minime oscillazioni ed il video prosegue ma io posso pure stare fermo che non cambia nulla.
Sono obbligato ad uscire e/o spegnere il bluetooth.
Come ne vengo a capo?

Peccato perché mi pare proprio un buon programma per allenamento con tanti aspetti personalizzabili ...

Grazie a chi saprà aiutarmi,
Mattia.

P.S.: Consigliate di tener attivo il Garmin 530 durante o far gestire tutto dall'app?
P.P.S.: In caso un'app alternativa per allenamento, non gare virtuali, senza abbonamento esiste?
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
410
235
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Ho lo stesso rullo , che uso con l'app di tacx su smartphone e non ha sempre funzionato , non ho rilevato i problemi che lamenti.
Sulla bici ho il garmin 830 al quale collego questi sensori garmin ( mentre uso il rullo ) : velocita' , cadenza e fascia cardio.
Il rullo è collegato all'app tramite bluetooth . Ovviamente se collego il rullo con l'app tacx , questo non lo faccio rilevare dal garmin . In questo modo non ho mai avuto problemi.
Poi a giorni mi attiveranno la fibra e allora provero' anche io a collegarmi con un tablet android.
Preciso che cmq uso l'app tacx in modalita' free e non l'ho rinnovata dopo il mese di prova, ma anche prima era tutto ok ( anche perchè cerco di usare i rulli il meno possibile da ora in poi)
Il garmin lo puoi tenere attivo ma lo colleghi quindi ai suoi sensori che hai sulla bici come sto facendo io ( se li hai ) altrimenti devi lasciar gestire tutto dalla app di Tacx.
 

MattiaBonz

Pignone
23 Agosto 2018
100
24
43
Teramo
Visita sito
Bici
Bianchi Nirone
Ciao Bero,
quindi mi stai consigliando, in sostanza, di tenere si il ciclocomputer collegato ma solo con i suoi sensori ed ignorare il rullo; registrando cioè il tutto come un normale allenamento.
L'opposto fare sull'app, utilizzare esclusivamente il rullo via BT.

Stasera ci provo e ti aprò dire, intanto di ringrazio per il suggerimento.

Saluti,
Mattia.
 

Bero0571

Pedivella
11 Marzo 2021
410
235
50
Campi Bisenzio
Visita sito
Bici
Bdc Basso
Ciao Bero,
quindi mi stai consigliando, in sostanza, di tenere si il ciclocomputer collegato ma solo con i suoi sensori ed ignorare il rullo; registrando cioè il tutto come un normale allenamento.
L'opposto fare sull'app, utilizzare esclusivamente il rullo via BT.

Stasera ci provo e ti aprò dire, intanto di ringrazio per il suggerimento.

Saluti,
Mattia.
Confermo , devi collegare il rullo solo alla app di Tacx via BT e registri da li tutto.
Il garmin lo puoi tenere acceso come sessione indoor e lo colleghi eventualmente solo ai suoi sensori non al rullo.
Tanto poi tutti i dati volendo li passi sull'app garmin connect , almeno io ho sempre fatto cosi'.
 
  • Mi piace
Reactions: MattiaBonz