News Tadej Pogačar si è imposto a Liegi

samuelgol

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Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Il fatto che non sia successo non prova neanche quello che dici, detto questo uno in discesa va più di un altro per ben altri motivi. Comunque la parte principale del mio discorso era che se c'è una regola, stupida o no, vi si attiene sennò è Far West.
Ma almeno bisogna violarla la regola, cosa che ieri non è accaduta.
In merito alla pericolosità non è che bisogna sempre aspettare che qualcuno si faccia male per correggere. Come ho scritto ho visto portare uno del mio gruppo ciclistico in ospedale con frattura causata dalla sella:andava in discesa in quella maniera quando ha tamponato un'auto.Se non era in quella posizione la frattura al bacino non se la faceva.
Se hai un amico imbecille, non per questo bisogna fare una regola per i prò, che ti ricordo, al contrario del tuo amico, corrono a traffico chiuso.
La regola attuale, peraltro non vieta agli imbecilli come il tuo amico di continuare a fare certe cose. Non gli vieta nemmeno di tagliare le curve in discesa. Perchè non vietiamo ai prò di tagliare le curve? Sia mai che qualche imbecille li emuli.

Dopodiche secondo me il discorso è che se vogliono andare in quella maniera non vedo problemi posto che come dicevo se c'è una regola che piaccia o no la si segue. Mi riferiivo principalmenye a questo.
Carapaz non era sull'obbliquo. Era al limite, ma in punta di sella. Non cambia granchè, non ha vinto e non si è piazzato (al più la squadra perderà qualche punto UCI), però è stato squalificato ingiustamente, in virtù di una regola assurda e nemmeno violata.
 
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charlietrotter

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8 Febbraio 2011
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I commentatori Rai lo hanno detto eccome e hanno aggiunto che secondo loro seppur al limite, la posizione non era irregolare. E' avanti alla sella con la punta nel culo, non è seduto sul telaio.
Boh. Allora mi sa che ho visto il momento incriminato su France 3, probabile... (mi scuso con Ballan e De Luca...).
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
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Non c'è niente da fare. Per Alaphilippe la Liegi è indigesta.

Osservavo che l'ordine di arrivo era molto simile a quello di ottobre. C'erano Alaphilippe, Pogačar e Hirshi che c'erano anche l'ultima volta. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma se Roglic non fosse rimasto indietro credo che non avrebbe avuto problemi a stare coi migliori. Al posto di Roglic c'era Woods. Ma è abbastanza singolare che a distanza di pochi mesi gli stessi tre atleti arrivino insieme per la volata finale.
 
23 Ottobre 2015
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Ma almeno bisogna violarla la regola, cosa che ieri non è accaduta.


Carapaz non era sull'obbliquo. Era al limite, ma in punta di sella. Non cambia granchè, non ha vinto e non si è piazzato (al più la squadra perderà qualche punto UCI), però è stato squalificato ingiustamente, in virtù di una regola assurda e nemmeno violata.
In punta di sella significa pedalare appoggiato alla parte superiore della sella ma seduto sulla punta.
Carapaz era DAVANTI alla sella e teneva appoggiato la punta alle sue chiappe, quindi non era appoggiato alla parte superiore della sella, poi si teneva a qualche mm dall'orizzontale.
Ha adottato un trucchetto per eludere la regola ed usare comunque la posizione.
A mio parere hanno fatto benissimo a squalificarlo, la posizione non deve essere adottata (così dice la regola e finché non viene revocata deve essere fatta rispettare) e fanno bene a punire chi cerca astuzie per infrangerla.
Serve come deterrente.
 

danieletesta79

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In punta di sella significa pedalare appoggiato alla parte superiore della sella ma seduto sulla punta.
Carapaz era DAVANTI alla sella e teneva appoggiato la punta alle sue chiappe, quindi non era appoggiato alla parte superiore della sella, poi si teneva a qualche mm dall'orizzontale.
Ha adottato un trucchetto per eludere la regola ed usare comunque la posizione.
A mio parere hanno fatto benissimo a squalificarlo, la posizione non deve essere adottata (così dice la regola e finché non viene revocata deve essere fatta rispettare) e fanno bene a punire chi cerca astuzie per infrangerla.
Serve come deterrente.

Concordo sul fatto che se la regola c'è va rispettata, dovrebbero inca22arsi e chiedere di cambiarla perché ritengo che sia una regola scema; ti immagini se ieri avesse vinto la Liegi e dopo mezz'ora, l'avessero squalificato per una cosa del genere?
 

Kylo_ren

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Ma almeno bisogna violarla la regola, cosa che ieri non è accaduta.
la giuria a quanto pare la vede diversamente da te.
Se hai un amico imbecille, non per questo bisogna fare una regola per i prò, che ti ricordo, al contrario del tuo amico, corrono a traffico chiuso.
La regola attuale, peraltro non vieta agli imbecilli come il tuo amico di continuare a fare certe cose. Non gli vieta nemmeno di tagliare le curve in discesa. Perchè non vietiamo ai prò di tagliare le curve? Sia mai che qualche imbecille li emuli.
beh cone tutti gli imbecilli che guardano e imitano i pro. E ce ne sono tanti a quanto pare.
Carapaz non era sull'obbliquo. Era al limite, ma in punta di sella. Non cambia granchè, non ha vinto e non si è piazzato (al più la squadra perderà qualche punto UCI), però è stato squalificato ingiustamente, in virtù di una regola assurda e nemmeno violata.
Non sono un giudice ma a quanto pare la pensano diversamente.
Quindi se infrango la regola ma non vinco è lecito? scommetto che se avesse vinto tanti avrebbero detto che era irregolare.
La regola comunque vale per tutti e conunque vuoi vincere? allira pedala in discesa invece di fare aerodinamica. Perché cosi in quella posiizione guadagni meno.
 
23 Ottobre 2015
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Cube, Specialized
Concordo sul fatto che se la regola c'è va rispettata, dovrebbero inca22arsi e chiedere di cambiarla perché ritengo che sia una regola scema; ti immagini se ieri avesse vinto la Liegi e dopo mezz'ora, l'avessero squalificato per una cosa del genere?
L'avessero squalificato dopo la vittoria forse ne sarebbe nato un dibattito con tutte le persone coinvolte per analizzare la regola.
Invece l'uci ha fatto la regola e nessuno o pochissimi hanno detto qualche cosa.
 
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fabiopon

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E' come la storia della borraccia 'lanciata' agli spettatori di pochi giorni fa.
Siamo all'interpretazione del regolamento, è vero, ma all'inizio dell'applicazione di una nuova norma si applica spesso il concetto "punirne uno per educarne cento".
 

danieletesta79

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L'avessero squalificato dopo la vittoria forse ne sarebbe nato un dibattito con tutte le persone coinvolte per analizzare la regola.
Invece l'uci ha fatto la regola e nessuno o pochissimi hanno detto qualche cosa.


Che poi il motivo è la sicurezza e allora me la faccio andar bene, però come UCI cerca di rendere sicure le volate; l'anno scorso dopo l'incidente al giro di Polonia con Jakobsen che per poco non ci resta pensavo ci fosse una "stretta" in tal senso, invece al giro di Turchia 10gg fa altro incidente con le transenne che si aprono, per fortuna non si son fatti malissimo.
 
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samuelgol

Flughafenwächter
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Non c'è niente da fare. Per Alaphilippe la Liegi è indigesta.

Osservavo che l'ordine di arrivo era molto simile a quello di ottobre. C'erano Alaphilippe, Pogačar e Hirshi che c'erano anche l'ultima volta. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma se Roglic non fosse rimasto indietro credo che non avrebbe avuto problemi a stare coi migliori. Al posto di Roglic c'era Woods. Ma è abbastanza singolare che a distanza di pochi mesi gli stessi tre atleti arrivino insieme per la volata finale.
Hirshi non c'era whisp
In punta di sella significa pedalare appoggiato alla parte superiore della sella ma seduto sulla punta.
In punta di sella significa sella nel culo.
Carapaz era DAVANTI alla sella e teneva appoggiato la punta alle sue chiappe, quindi non era appoggiato alla parte superiore della sella, poi si teneva a qualche mm dall'orizzontale.
Ma non era appoggiato all'orizzontale, quindi era formalemente in regola, seppur con uno stratagemma.
........
Quindi se infrango la regola ma non vinco è lecito? ........
No. Se vinceva non lo squalificavano perchè sarebbe nato un casino. Lo hanno squalificato perchè sapevano che davano un segnale senza scatenare putiferi, come l'arbitro che a mezz'ora dalla fine il rigore lo dà e al 94° per darlo deve esserne strasicuro o se ne guarda bene.
 

samuelgol

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............

beh cone tutti gli imbecilli che guardano e imitano i pro. E ce ne sono tanti a quanto pare.
................
Capisci da te (o dovresti capirlo) che non si può fare una regola in una gara professionistica perchè sennò la gente adulta fa lo stesso in mezzo alle macchine nel giro della domenica, altrimenti, come detto, dovrebbero vietare ai prò anche il tagliare le curve.
Se un imbecille non è in grado di essere prudente in mezzo al traffico, non è certo mamma UCI a doverci pensare, tanto più che il suddetto imbecille, può adottare il comportamento vietato lo stesso (come nel caso ad esempio delle bici sotto il limite di peso).
 

Kylo_ren

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No. Se vinceva non lo squalificavano perchè sarebbe nato un casino. Lo hanno squalificato perchè sapevano che davano un segnale senza scatenare putiferi, come l'arbitro che a mezz'ora dalla fine il rigore lo dà e al 94° per darlo deve esserne strasicuro o se ne guarda bene.
boh non so, non sono un giudice, non ti so dire. Può essere. Ma come vedi tanti hanno interpretato la posizione come irregolare. Ma d'altra parte è difficile poter sostenere che era sulla sella. Si potrebbe, ma la vedo dura. Domanda: è stato fatto ricorso?
 

Ser pecora

Diretur
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dove capita
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Ma nemmeno una parolina piccola piccola per Don Alejandro??

Fatto tutto alla perfezione sino all'ultima curva prima dello sprint. Lanciare la volata in testa non è proprio roba sua. Comunque visto che va cosi fossi in lui almeno un altro anno lo farei. Qualche soddisfazione può togliersela ancora.
 

Kylo_ren

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Capisci da te (o dovresti capirlo) che non si può fare una regola in una gara professionistica perchè sennò la gente adulta fa lo stesso in mezzo alle macchine nel giro della domenica, altrimenti, come detto, dovrebbero vietare ai prò anche il tagliare le curve.
Se un imbecille non è in grado di essere prudente in mezzo al traffico, non è certo mamma UCI a doverci pensare, tanto più che il suddetto imbecille, può adottare il comportamento vietato lo stesso (come nel caso ad esempio delle bici sotto il limite di peso).
Beh ero dietro e il tipo non andava certo forte, però posso dirti che la tipa con la macchina è spuntata dal nulla. E certo per come ho visto l'incidente posso dire che non mi metterò mai in quella posizione perché chiaramente se fosse stato sulla sella non si sarebbe rotto il bacino. Era per dire che puoi farti seriamente male se ti arriva la sella in culo, che sia quello che chiami imbecille o il Carapaz di turno. Può capitare.
A parte l'epiteto imbecille posso solo dire che ha avuto la sfortuna di incontrare un pirata in auto che è uscita senza guardare.
Mi sembra che anche al Giro fosse successo che una tipa uscisse da un passo carraio in retro senza guardare e centrasse il poveraccio, non mi ricordo chi fosse, che passava di li. Mi sembra l'anno scorso. E non mi sento di dire che quel poveraccio fosse un imbecille.
 

Maiella

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Focus Izalco Max
Direi che la squadra UAE e lui in primis sono stati veramente bravi,a differenza del team Ineos.
Infatti. Gli Ineos anche alla San Remo hanno fatto la sparata, ma senza concretizzare. Avrebbero potuto fare una gara più accorta e giocarsi meglio Carapaz che secondo me, poteva arrivare benissimo con i primi.
 

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Non c'è niente da fare. Per Alaphilippe la Liegi è indigesta.

Osservavo che l'ordine di arrivo era molto simile a quello di ottobre. C'erano Alaphilippe, Pogačar e Hirshi che c'erano anche l'ultima volta. Coi se e coi ma non si va da nessuna parte, ma se Roglic non fosse rimasto indietro credo che non avrebbe avuto problemi a stare coi migliori. Al posto di Roglic c'era Woods. Ma è abbastanza singolare che a distanza di pochi mesi gli stessi tre atleti arrivino insieme per la volata finale.
singolare non tanto,la Liegi e' una corsa dove escono fuori i piu' forti
 

samuelgol

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Non credo che abbiano fatto ricorso, perchè era quasi ininfluente. Per questo hanno dato la sanzione...sapendo che avrebbe fatto da monito e sarebbe passata abbastanza liscia la cosa. E' come invertire un fallo laterale a mezz'ora dalla fine. Lo fai senza pensarci troppo. Così come se devi dare un rigore al 95° ci pensi mille volte.
Se avesse vinto e gli toglievano la vittoria, l'Ecuador e l'Inghilterra avrebbero dichiarato guerra al Belgio.
Quando si è trattato di difendere Froome nell'affaire salbutamolo, hanno messo in campo tutta la loro forza econominca e probabilmente politica.

Sì ma sostanzialmente seduto sulla sella, tanto che ci fanno delle crono intere in quella posizione.
Lui era completamente davanti alla sella e teneva la punta appoggiata al sedere, cosa completamente diversa.
Diversa o non diversa, il culo sembra a contatto con la sella non con l'orizzontale...un pò come quello visto nei gg scorsi che tiene le braccia e non le mani appoggiate sul manubrio e tocca le leve con le dita. Carapaz sembra toccare la sella.