News Tadej Pogačar si è imposto a Liegi

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Infatti. Gli Ineos anche alla San Remo hanno fatto la sparata, ma senza concretizzare. Avrebbero potuto fare una gara più accorta e giocarsi meglio Carapaz che secondo me, poteva arrivare benissimo con i primi.
Carapaz non doveva arrivare con i primi. Doveva fare quel che ha fatto, sperando andasse bene. In un gruppetto di testa come quello di ieri, Carapaz in volata fa sesto su 6. Un pò il limite dei Landa, dei Nibali ecc. Condannati ad arrivare soli, perchè in volata perderebbero anche con se stessi.
 
  • Haha
Reactions: Lucio p

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Ma due parole per il più sorprendente cioè Gaudu. Quello và forte secondo me. Secondo me quello farà belle cose.
Io di Gaudu mi stupisco solo che ci abbia messo tanto ad emergere, anche se ha solo ventiquattro anni.
E' da un po' che ha addosso la 'fama' di predestinato, probabilmente alla FdJ hanno avuto l'accortezza di farlo crescere in maniera graduale, senza rischiare di bruciarlo.
Ricordiamoci che ha nel suo palmarés il Tour de l'Avenir...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.761
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Carapaz non doveva arrivare con i primi. Doveva fare quel che ha fatto, sperando andasse bene. In un gruppetto di testa come quello di ieri, Carapaz in volata fa sesto su 6. Un pò il limite dei Landa, dei Nibali ecc. Condannati ad arrivare soli, perchè in volata perderebbero anche con se stessi.
Io infatti non incolpo Carapaz ma gli altri 2,lui il suo la fatto e come dicevi o rischiare e vincere o perdere sicuramente.
 

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
Io di Gaudu mi stupisco solo che ci abbia messo tanto ad emergere, anche se ha solo ventiquattro anni.
E' da un po' che ha addosso la 'fama' di predestinato, probabilmente alla FdJ hanno avuto l'accortezza di farlo crescere in maniera graduale, senza rischiare di bruciarlo.
Ricordiamoci che ha nel suo palmarés il Tour de l'Avenir...
concordo, prima di quest'anno ha fatto almeno 2 stagioni come gregario di lusso/luogotenente per Pinot!
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
Fatto tutto alla perfezione sino all'ultima curva prima dello sprint. Lanciare la volata in testa non è proprio roba sua. Comunque visto che va cosi fossi in lui almeno un altro anno lo farei. Qualche soddisfazione può togliersela ancora.
In cronaca a Eurosport UK hanno detto che Valverde ha corso con il padre di Vansevenant! :sborone:
 

bianco222

Scalatore
24 Giugno 2013
6.389
4.026
Visita sito
Bici
Olmo ZeroTre Disc
La posizione di Carapaz mi ricorda quella del corridore Alpecin con i mignolini sui freni. Un trucchetto per eludere il regolamento. Secondo me (e anche secondo i giudici a quanto pare), giusto punirlo. A prescindere dal fatto che la regola sia giusta o no (e ricordiamo che i corridori sono stati ampliamente consultati prima di modificare la suddetta regola).
 

Kylo_ren

via col vento
18 Aprile 2020
2.786
4.154
ad cazzum
Visita sito
Bici
ciuccio
Io di Gaudu mi stupisco solo che ci abbia messo tanto ad emergere, anche se ha solo ventiquattro anni.
E' da un po' che ha addosso la 'fama' di predestinato, probabilmente alla FdJ hanno avuto l'accortezza di farlo crescere in maniera graduale, senza rischiare di bruciarlo.
Ricordiamoci che ha nel suo palmarés il Tour de l'Avenir...
Sono perfettamente d'accordo. Per altro bisogna dire che ha dovuto fare gavetta dietro a Pinot, che non era un signor nessuno- E il fatto che il povero Pinot (mio idolo non solo sportivamente ma anche umanamente), sia incappato in un altro guaio darà forse una chance a Gaudu di alzare l'asticella. Il fatto che lo lascino manovrare come ha fatto nella LBL penso che voglia dire che gli si lascia fiducia. Credo. Sarebbe bello vedere cosa può fare perchè probabilmente in salita è un talento puro. Bravo, molto bravo.
(Scusate ignoranza, ma Gaudu farà il giro?)
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
In punta di sella significa sella nel culo.
Mi duole correggerti ma hai detto un'inesattezza: in punta sella significa stare seduto in posizione estremamente avanzata sulla sella.
Carapaz non era in punta sella. Pozzovivo è il classico esempio di corridore su strada che pedala in punta sella :-)

Giusto per fare un po' di accademia è la posizione che si adotta in MTB sui tratti ripidi e tecnici in salita: si carica l'anteriore spostando il peso in avanti, ma allo stesso tempo stando seduti sulla sella si mantiene grip al posteriore.
 

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
31.401
21.803
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente
Sono perfettamente d'accordo. Per altro bisogna dire che ha dovuto fare gavetta dietro a Pinot, che non era un signor nessuno- E il fatto che il povero Pinot (mio idolo non solo sportivamente ma anche umanamente), sia incappato in un altro guaio darà forse una chance a Gaudu di alzare l'asticella. Il fatto che lo lascino manovrare come ha fatto nella LBL penso che voglia dire che gli si lascia fiducia. Credo. Sarebbe bello vedere cosa può fare perchè probabilmente in salita è un talento puro. Bravo, molto bravo.
(Scusate ignoranza, ma Gaudu farà il giro?)
penso di no, in programma leggo che ha Tour de Finistere, Delfinato e TdF.
 

Maiella

Biker Maiellensis
28 Gennaio 2015
689
545
41
Abruzzo
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max
Carapaz non doveva arrivare con i primi. Doveva fare quel che ha fatto, sperando andasse bene. In un gruppetto di testa come quello di ieri, Carapaz in volata fa sesto su 6. Un pò il limite dei Landa, dei Nibali ecc. Condannati ad arrivare soli, perchè in volata perderebbero anche con se stessi.
Se ragioniamo dal punto di vista tecnico, ossia sui singoli, il tuo ragionamento é perfetto e lo condivido. Tatticamente, invece, la Ineos non mi ha convinto perché puntare sulla fagianata affidandosi a Carapaz in un finale come quello della Liegi porta ad un epilogo troppo scontato. Dal momento che Carapaz aveva le carte in regola per stare con i primi, potevaprovarci; in questo modo si doveva vedere come sarebbe andata a finire, ma anche se avesse ottenuto un sesto posto, per me sarebbe stato un ottimo risultato con un piazzamento nei primi 10 niente male.
 
  • Mi piace
Reactions: lap74

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Mi duole correggerti ma hai detto un'inesattezza: in punta sella significa stare seduto in posizione estremamente avanzata sulla sella.
Carapaz non era in punta sella. Pozzovivo è il classico esempio di corridore su strada che pedala in punta sella :-)

Giusto per fare un po' di accademia è la posizione che si adotta in MTB sui tratti ripidi e tecnici in salita: si carica l'anteriore spostando il peso in avanti, ma allo stesso tempo stando seduti sulla sella si mantiene grip al posteriore.
Non sono mai andato in mtb, non lo so.
Prendo atto della versione ufficiale (Zanichelli? Treccani) del punta sella.
 
  • Haha
Reactions: toni77

Doppiomisto

Apprendista Cronoman
4 Aprile 2013
3.460
2.344
Alto Milanese
Visita sito
Bici
Alcune...
Pogacar è un talento IMMENSO! A 22 anni ha già un palmares incredibile. Ieri ha vinto una delle gare più dure e importanti dell'anno contro tutti i migliori a partire dal campione del mondo in carica. Vince a crono, in salita, in volate ristrette, corse in linea e GT. Eguaglia record di icone di questo sport come Merckx, Hinault, etc... Insomma Pogacar sta facendo la storia del ciclismo con imprese epocali, ma per decine e decine di messaggi si parla e si cerca di giustificare il furbetto del super tuck! Bah sono perplesso.