Taglia 54 per altezza 180?

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Eccoti accontentato:

per il momento pedalo su una TREK,modello DOMANE 2.3,con pipa da 11...e con un dislivello di 6,5cm...e 3cm di distanziali sotto la pipa...e pedalo bene...e alla faccia di chi non mi crede!

queste sono le mie misure:

altezza 178-
cavallo 87.5-
tronco 57-
braccio 68-
coscia 62-
gamba 56-

asta la vista:mrgreen:

Scusami tg.bdc???

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Il problema è la tua INCOERENZA!!

Hai scritto solo 10min. fa che stai da DIO su di un telaio 56,5 con attacco 11...e ora diventa già da 10.

Il dislivello ti calza a pennello in base a cosa?? Poi con 4cm sotto l'attacco secondo te va bene?? vuol dire che è la scarpa giusta x te???

Ma che stai a di!

io ho' detto che sto' su un telaio da 56.5 con attacco da 11?
e poi mi sono smentito?

e allora postami sta risposta...

ho' detto,e continuero' a dire che un telaio 54,con ov da 55.5,e con pipa da 11...

e' uguale a un telaio 56,con ov da 56.5,e con pipa da 10...

punto.

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Ma che stai a di!

io ho' detto che sto' su un telaio da 56.5 con attacco da 11?
e poi mi sono smentito?

e allora postami sta risposta...

Solo oggi pom. ehhh....

Premetto:
(sono ancora inesperto)...
ma un po' di materia grigia in testa c'e' l'ho'...
e quindi:

Pedalando su una 56,con canotto di sterzo da 16,e con un OV da 56.5,e con una pipa da 11,+ 4cm di spessori sotto la pipa,per avere il mio dislivello ottimale di 6cm...(logicamente rispettando la mia flessione osseoscheletrica ecc)...e ci sto' da DIO!

E poi...
Non hai ancora risposto alla domanda.....tanto x citarti....è il tuo num. di scarpa corretto una bdc NUOVA con 4CM di spessori sotto l'attacco ??????

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Solo oggi pom. ehhh....

E poi...
Non hai ancora risposto alla domanda.....tanto x citarti....è il tuo num. di scarpa corretto una bdc NUOVA con 4CM di spessori sotto l'attacco ??????

E mica era riferito a me!
:mrgreen:

allora si vede che non hai letto tutto!

""e ci sto' da DIO!""

era riferito alla mia metafora che stavo presupponendo...mica io ho' un telaio da 56.5 di ov,e con pipa da 10...

per adesso e fino alla settimana prossimo pedalo ancora sulla mia trek Domane da 56,e con ov da 55.5,e con pipa da 11...

asta la vistao-o

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
???

attendo un tuo riscontro...

pero' mi raccomando...dicci quello che pensi con il cuore e la testa,no con la superbia!

o-o

Da quello che intuisco hai un cavallo alto rispetto al busto quindi la logica di prendere una 56 c'è perché parliamo di uno sloping se fosse stato un tradizionale probabilmente un 54 era la scelta più giusta ...detto questo quindi di busto sei 54 ma evidentemente hai una forte mobilità articolare che ti ha costretto a mettere cm di spessori ...detta analizzando i tuoi dati ...c'è qualcosina che non mi torna però ti dovrei vedere per capire come stai in sella !

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Da quello che intuisco hai un cavallo alto rispetto al busto quindi la logica di prendere una 56 c'è perché parliamo di uno sloping se fosse stato un tradizionale probabilmente un 54 era la scelta più giusta ...detto questo quindi di busto sei 54 ma evidentemente hai una forte mobilità articolare che ti ha costretto a mettere cm di spessori ...detta analizzando i tuoi dati ...c'è qualcosina che non mi torna però ti dovrei vedere per capire come stai in sella !

ok,
come appena vado a ritirare la nuova bici,e me la sistemo,ti posto qualke foto con me sopra...o-o

saro' logorroico...

la mia attuale bici,ha un ov di 55.5,canotto di sterzo da 17.5,e con una pipa da 11,e come spessori sottopipa ci sono 3cm...e alla fine ho 6.5 di dislivello sella manubrio...e alla fine dei giri,anche lunghi intorno ai 180km e passa...non avverto nessun fastidio al collo e neppure alla schiena...

quindi presumo che sia il mio dislivello ottimale...

anche perche' qualke mese fa ho' provato a togliere un cm di spessore e subito mi veniva il dolore al collo...

PS:

con le geometrie della nuova bici,ho' mantenuto invariate le quote che ho' adesso con la trek...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Allora:

intendo dire ci sto' da DIO,per metaforizzare il discorso...

non e' rivolto a me CI STO' DA DIO!

ma e' un esempio metaforico...

e' chiaro il concetto?

Grande !!
33.gif

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito

Sperando che quella misura sia corretta perche' se vai a ricontrollare tutti i post di Saetta varia da 86,5cm a 87,5cm....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Sperando che quella misura sia corretta perche' se vai a ricontrollare tutti i post di Saetta varia da 86,5cm a 87,5cm....

caro amico mio,il cavallo di un cicciottello,si sa che e' piu' basso di uno magro...

io avevo 86.5 di cavallo,ma adesso che mi sono smagrito ancor di piu' mi pare pure logico che la ciccia vada a scomparire in tutte le parti del corpo!

o-o

e come e' bello essere magri:-x

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
caro amico mio,il cavallo di un cicciottello,si sa che e' piu' basso di uno magro...

io avevo 86.5 di cavallo,ma adesso che mi sono smagrito ancor di piu' mi pare pure logico che la ciccia vada a scomparire in tutte le parti del corpo!

o-o

Secondo me e' piu' importante come lo misuri che il peso del ciclista,anzi ti diro' che con l'attività' fisica il cavallo tende a diminuire.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

o-o

Ciao Nicola tu appena t'iscrivesti al forum avevi il cavallo 85 cm, ora è 87,5 cm. Attualmente hai la domane con serie sterzo 17,5 + 1,5 di cono serie sterzo siamo a 19,0 cm e non so quanti spessori. Non capisco come ti metti in bdc con tutte queste prove te lo dico amichevolmente. Hai un biomeccanico che ti consigliai che ti può far una visita prima fisica e invece ti metti ad ordinare una nuova bdc a caso, no io ti son amico il tuo fisico deve poggiare sul telaio di una bdc mi capisci non intestardirti, mi fai intristire

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
All'inizio,ho' provato e riprovato una miriade di volte,a cambiare postura...ma non c'e' stato verso di rimanerci in quelle dannate posizioni che mi erano state suggerite...
fin quando ho' incominciato a stare a sentire il mio corpo,e solo ad allora ho' incominciato ad andare in bici senza fastidi e dolori vari...

quindi,quello che ho dedotto a spese mie,e' che ognuno di noi,fa e va,come meglio crede per lui...

Parlando con un mio amico,nell'uscita di domenica,che ha speso veramente fior di quattrini per visite biomeccaniche..e che per lui non esiste una vera e univoca certezza che si deve pedalare in questa o quella posizione...

e vi spiego il motivo:

questo mio amico e' stato da 5 biomeccanici diversi,con la stessa bici...e cosa da pazzi!!!

ognuno di loro gli ha dato una scheda e posizione diversa...

quindi per me l'unico biomeccanico da ascoltare e' il nostro CORPO,quando ci invia quei piccoli segnali,che molti di noi non hanno nemmeno la sensibilita' di avvertirli...

asta la vistao-o

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
All'inizio,ho' provato e riprovato una miriade di volte,a cambiare postura...ma non c'e' stato verso di rimanerci in quelle dannate posizioni che mi erano state suggerite...
fin quando ho' incominciato a stare a sentire il mio corpo,e solo ad allora ho' incominciato ad andare in bici senza fastidi e dolori vari...

quindi,quello che ho dedotto a spese mie,e' che ognuno di noi,fa e va,come meglio crede per lui...

e a detta di un mio amico,che ha speso veramente fior di quattrini per visite biomeccaniche,
quindi per me non esiste una vera e univoca certezza che si deve pedalare in questa o quella posizione...

e vi spiego il motivo:

questo mio amico e' stato da 5 biomeccanici diversi,con la stessa bici...e cosa da pazzi!!!

quindi per me l'unico biomeccanico da ascoltare e' il nostro CORPO,quando ci invia quei piccoli segnali,che molti di noi non hanno nemmeno la sensibilita' di avvertirli...

asta la vistao-o

Ahahahahahahah ma allora perchè continui a chiedere consigli ? Chiedi al tuo corpo !! :mrgreen: :))): :mrgreen: Sei forte Saettone o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ahahahahahahah ma allora perchè continui a chiedere consigli ? Chiedi al tuo corpo !! :mrgreen: :))): :mrgreen: Sei forte Saettone o-o

Certo!
da oggi in poi ascoltero' solo il mio corpo...e i soldi delle visite biomeccaniche li investo sui componenti della bici...

comunque apparte gli scherzi:

SIETE TUTTI DEI GRANDIo-o

e solo grazie a voi che sono arrivato alle mie conclusioni:eek:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Parlando con un mio amico,nell'uscita di domenica,che ha speso veramente fior di quattrini per visite biomeccaniche..e che per lui non esiste una vera e univoca certezza che si deve pedalare in questa o quella posizione...

e vi spiego il motivo:

asta la vistao-o

Per esperienza quelli che saltano da un biomeccanico all'altro sono quelli che girano con le brugole in tasca e spesso si sentono biomeccanici dentro.
Nb:
Quando il corpo ti invia dei segnali e' troppo tardi,il danno e' fatto.