Taglia 54 per altezza 180?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ma se non hai mai ascoltato un nostro consiglio.........:mrgreen:o-o

E no!

questo non lo puoi dire...

in primis impostavo le nuove misure seguendo i vostri consigli...e solo dopo un paio di centinaia di km,le cambiavo,perche' in quella posizione o mi si spezzava il collo,o la sciena,o peggio ancora le ginocchia con i piedi ecc...

comunque lo ripeto...e' grazie a voi che facendo prove su prove in modi sempre diverso che sono arrivato a trovare la posizione che non mi reca dolori e fastidi...

tanto non sono un pro,e quando esco,al rientro cerco sempre di tornare tosto e in forma...o-o

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Per esperienza quelli che saltano da un biomeccanico all'altro sono quelli che girano con le brugole in tasca e spesso si sentono biomeccanici dentro.
Nb:
Quando il corpo ti invia dei segnali e' troppo tardi,il danno e' fatto.

Guarda che per adesso i vari acciacchi che avvertivo qualke mese fa,ai legamenti collaterali esterni delle ginocchia,con il mio nuovo posizionamento,stanno scomparendo,senza prendere antiinfiammatori ecc...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Vorrai dire la SCOTT ADDICT :mrgreen:

La Scott Addict ma hai cambiato idea ?
52.gif
ero rimasto alla Scott Solace ........

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
La Scott Addict ma hai cambiato idea ?
52.gif
ero rimasto alla Scott Solace ........

La SOLACE non mi e' piaciuta per via del freno post montato sotto,le bici con queste caratteristiche non mi inspirano piu' di tanto...
mentre per la DOMANE non era cosa...perche' pure se in alu gia' l'ho' avuta,e ho voluto cambiare radicalmente bici...
e alla fine ho' scelto l'ADDICT...

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
La SOLACE non mi e' piaciuta per via del freno post montato sotto,le bici con queste caratteristiche non mi inspirano piu' di tanto...
mentre per la DOMANE non era cosa...perche' pure se in alu gia' l'ho' avuta,e ho voluto cambiare radicalmente bici...

Bene se ti piace hai fatto bene ha comprare la bici che uso anch' io :mrgreen: ma stai attento a non dimagrire più altrimenti ti si allunga ancora il cavallo ..............
04.gif

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Bene se ti piace hai fatto bene ha comprare la bici che uso anch' io :mrgreen: ma stai attento a non dimagrire più altrimenti ti si allunga ancora il cavallo ..............
04.gif

in questo mese sono dimagrito altri 2kg:mrgreen:

Posso sembrarti ridicolo,ma ti assicuro che e' cosi',mi si e' allungato il cavallo di 1cm,dall'ultimo rivelamento...:mrgreen:

;nonzo%

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
14.949
13.799
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
caro [MENTION=47842]mag[/MENTION] qui si sta tentando di battere un record
(ti mancavano le mie citazioni in questa sezione vero? :mrgreen:)

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!

Ma l'addict che tubo di sterzo ha???

coars

Apprendista Velocista
9 Agosto 2013
1.452
51
terra delle cime di rapa
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works Ultegra Di2 - Merida scultura 905 Ultegra 6800
A pero'...ci mancava quest'altra battuta di spirito...:-x
:specc:

asta la vista:mrgreen

......... addaiiiiii ....... mo gli altri ti hanno fatto arrabbiare e te la vuoi prendere con me che non sono mai intervenuto in tutto il 3d ..... vabbè ..... pace .... dai ti offro una o-o

Saleut

PS ..... ammazz.... se sei permaloso però....

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
16cm. in taglia L

14cm in taglia M

io ho' preso la L

Se hai poca mobilità articolare che ti impone un certo assetto forse era meglio vedere quelle Bdc che tu potevano permettere di settare la Bdc al meglio...ad esempio opzionare quella Bdc con tubo sterzo un po più alto per ridurre gli spessori da applicare, ad esempio l'emonda della trek slr o si in tg.56 h2 misura 170 mm...

fylooo

Scalatore
24 Gennaio 2014
7.259
181
Kirghisia
Visita sito
Bici
Sì grazie!
Se hai poca mobilità articolare che ti impone un certo assetto forse era meglio vedere quelle Bdc che tu potevano permettere di settare la Bdc al meglio...ad esempio opzionare quella Bdc con tubo sterzo un po più alto per ridurre gli spessori da applicare, ad esempio l'emonda della trek slr o si in tg.56 h2 misura 170 mm...

O meglio ancora ad es. sempre in casa Scott la Solace che con OV 56 ha uno sterzo di 18,5cm...

O molto meglio ancora PRIMA una visita biomeccanica x avere almeno un'indicazione sulle quote ideali....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015

Con il badeget che avevo disponibile,non potevo permettermi una Emonda SLR...
quindi ho' dovuto optare per un'altro marchio che trattava il mio sivende...
e poi,visto che con la super valutazione che mi ha fatto,con il mio usato,di certo non potevo andare da qualche altra parte a farmi fare svalutare la mia trek...

e poi scott e' pursempre una garanzia in fatto di affidabilita' e serieta' dei suoi prodotti...

comunque non me ne faccio un problema...

e poi,io non sono un fanatico che vuole fare il fighetto in bici,a me l'estetica degli spessori poco mi interessa...
l'importante e' che ci posso passare ore e ore in bici,senza che questa mi rechi dolori e fastidi vari...

tanto una cosa e' certa:

se la casa costruttrice,ha fatto un determinato telaio,con un tot di spessori sotto la pipa,vorra' dire che si possono montare tranquillamente,senza tralasciare la sicurezza,perche' come si sa'...
i telai vengono testati a dovere prima di essere immessi sul mercato...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...o-o

Ultima modifica:

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
23.063
2.902
www.strava.com
Bici
Con il badeget che avevo disponibile,non potevo permettermi una Emonda SLR...
quindi ho' dovuto optare per un'altro marchio che trattava il mio sivende...
e poi,visto che con la super valutazione che mi ha fatto,con il mio usato,di certo non potevo andare da qualche altra parte a farmi fare svalutare la mia trek...

e poi scott e' pursempre una garanzia in fatto di affidabilita' e serieta' dei suoi prodotti...

comunque non me ne faccio un problema...

e poi,io non sono un fanatico che vuole fare il fighetto in bici,a me l'estetica degli spessori poco mi interessa...
l'importante e' che ci posso passare ore e ore in bici,senza che questa mi rechi dolori e fastidi vari...

tanto una cosa e' certa:

se la casa costruttrice,ha fatto un determinato telaio,con un tot di spessori sotto la pipa,vorra' dire che si possono montare tranquillamente,senza tralasciare la sicurezza,perche' come si sa'...
i telai vengono testati a dovere prima di essere immessi sul mercato...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...ecc...o-o

C'è anche l'emonda sl ad un costo decisamente più basso, comunque c'è un numero di spessori (cm) oltre il quale le case sconsigliano di andare, poi uno è libero di fare come meglio crede ma personalmente scelgo la Bdc stando molto attento affinché le quote su adattino il più possibile alle mie esigenze, ma non di certo per fare il "fighetto", per avere la certezza che il telaio funzione al meglio e non meno!!!