taglia aeroad cf sl

velociraptor 61

Novellino
11 Dicembre 2014
39
10
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una aeroad cf sl 7.0 e volevo sapere se c'è qualche possessore di questa bici con le mie misure che sappia consigliarmi sulla taglia. Il calcolatore canyon mi da xs essendo alto 172 e 80 di cavallo però ho visto che basta portare l'altezza a 173 e mi viene consigliata la taglia s.
Qualcuno sa inoltre dirmi se è possibile sostituire in fase d'ordine il manubrio di serie con un 410x10 e la cassetta pignoni da 11-28 a 11-30.
Grazie a tutti per i vs. consigli
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una aeroad cf sl 7.0 e volevo sapere se c'è qualche possessore di questa bici con le mie misure che sappia consigliarmi sulla taglia. Il calcolatore canyon mi da xs essendo alto 172 e 80 di cavallo però ho visto che basta portare l'altezza a 173 e mi viene consigliata la taglia s.
Qualcuno sa inoltre dirmi se è possibile sostituire in fase d'ordine il manubrio di serie con un 410x10 e la cassetta pignoni da 11-28 a 11-30.
Grazie a tutti per i vs. consigli
Io ho le tue stesse misure ho preso XS ma telaio ultimate... devo ricevere la bici prox settimana.

Puoi cambiare misura e nient altro

Io ad esempio sostituirò corono 52x36 con 50x34
Ciao
Save

Inviato dal mio S10 Ipbike powered
 

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.690
1.067
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
In linea generale..non affidatevi troppo ai configuratori (e quello Canyon non fa certo eccezione)..per me e' fatto di cacca,biomeccanico e basta,o sapere le proprie vecchie quote e vedere la tabella geometrie di Canyon e ci si becca...a me ad es se mi affidavo al loro configuratore avrei sbagliato taglia di sicuro,mi consigliava una cosa improponibile!!
 
  • Mi piace
Reactions: chamo

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
In linea generale..non affidatevi troppo ai configuratori (e quello Canyon non fa certo eccezione)..per me e' fatto di cacca,biomeccanico e basta,o sapere le proprie vecchie quote e vedere la tabella geometrie di Canyon e ci si becca...a me ad es se mi affidavo al loro configuratore avrei sbagliato taglia di sicuro,mi consigliava una cosa improponibile!!
ti consigliava una taglia in piu' o in meno rispetto a quella individuata dal biomeccanico?
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
e come ti trovi con la S, non vorrei fosse troppo lunga con un orizzontale da 55

Decisamente bene. In base a quello che scrivi dovresti avere gambe lunghe e busto corto. Guarda le geometrie sul sito e vedi quale taglia si avvicina al tuo telaio.
Io pedalo con altezza sella 70,6 cm
 

BFranz

Novellino
20 Aprile 2015
2
0
Varese
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SLX
Ciao a tutti sono in procinto di acquistare una aeroad cf sl 7.0 e volevo sapere se c'è qualche possessore di questa bici con le mie misure che sappia consigliarmi sulla taglia. Il calcolatore canyon mi da xs essendo alto 172 e 80 di cavallo però ho visto che basta portare l'altezza a 173 e mi viene consigliata la taglia s.

Ciao! Prima di comprare una Canyon Ultimate CF SLX, per insicurezza, sono andato da un biomeccanico. Anche per me il dilemma era taglia M o L per solo 1cm di altezza. Il configuratore Canyon mi consigliava una M, il biomeccanico mi ha consigliato decisamente una L. E infatti la L andava bene, anzi, per la posizione ideale per me ho dovuto cambiare l'attacco manubrio con uno 1cm più lungo. Ad un evento di bike test sono riuscito a provare una Aeroad CF SL, taglia M e mi sembrava molto molto simile alla mia Ultimate taglia L. Apparentemente strano, tuttavia, guardando sulla tabella taglie di una e dell'altra, la Ultimate L e la Aeroad M hanno reach praticamente uguale.
Quello che mi viene da consigliarti è per prima cosa, come altri hanno già detto, andare da un biomeccanico; è la soluzione più affidabile e professionale e le misure ti restano per regolare la bici nuova. Se non puoi andare da un biomeccanico prova a confrontare il reach della bici che hai già con la misura riportata nella tabella Canyon e scegli la taglia che più si avvicina, magari tenendo conto del totale reach+lunghezza attacco manubrio di entrambe; lascerei proprio stare la lunghezza del tubo orizzontale. Come terza ed ultima prova (ma occhio che te la consiglio unicamente per esperienza personale, potrebbe benissimo non valere per te) proverei ad usare il configuratore per ottenere la taglia della Aeroad (non della Ultimate) e prendi una taglia in più per la Ultimate.

Qualcuno sa inoltre dirmi se è possibile sostituire in fase d'ordine il manubrio di serie con un 410x10 e la cassetta pignoni da 11-28 a 11-30.
Grazie a tutti per i vs. consigli

La cassetta sono sicuro che non si può sostituire in fase d'ordine. Il manubrio, se è quello integrato, tempo fa lo sostituivano (avevo chiesto), bastava mandare un'email o scrivere nella chat del sito subito prima di fare l'acquisto; non so se lo permettono ancora oggi.
 

orangedany

Pignone
19 Settembre 2005
143
29
56
Farra di Soligo- TV/Sesto - BZ
Visita sito
Bici
BMC slR 01 - Venge S-works - Cannondale Ultimate
Ciao a tutti, oggi lavando la bici ho fatto una brutta scoperta sulla forcella anteriore della bici: una riga non rettilinea tra i due steli della forcella anteriore.

Mi sono spaventato e ho aperto subito una richiesta di assistenza. Già prima di sera mi hanno risposto invitandomi a consegnare/inviare la bici presso la loro officina per accertamenti.

Dalla foto dicono che sembra una banale rigatura di un sassolino incastratosi tra ruota e forcella.

Fosse così poco male, comunque complimenti a Canyon per la veloce presa in carico del problema.

Allego la foto.

Cosa ne pensate???
 

Allegati

  • IMG_5936.jpg
    IMG_5936.jpg
    30,6 KB · Visite: 22