Taglia bici da corsa

Raven70

Novellino
12 Dicembre 2018
31
0
24
Germania
Visita sito
Bici
Atala snap 29
Ciao✌️ mi serve un consiglio amici, sono alto 1,86 con le scarpe, e 90 di cavallo senza scarpe, volevo prendere una bici da corsa e montare un attacco manubrio molto corto per stare più comodo anche perché ho delle lunghe gambe che mi fanno arretrare la sella di molto quasi al limite "quasi".
La mia prima bici da corsa era una taglia 60 lho presa usata senza esperienza ma era troppo, troppo grande. Insomma secondo voi che taglia è consigliata per me? Vorrei qualcosa di comodo con un tubo orizzontale sella manubrio non troppo lungo anche perché come vi ho detto devo arretrare la sella perché il slooping non mi basta e poi dinveterebbe tutto eccessivamente lungo.
Grazie a tutti e ciaoo ✌️
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Dalle tue misure e dalle indicazioni qualitative io direi che sulla carta la tua taglia di riferimento dovrebbe essere la 58.
Però tieni conto che a parità di taglia le bdc sono diverse, quindi parti dalle 58, poi quando scegli marca/modello metti un post specifico qui e fatti consigliare. E soprattutto ... provala !!!
 

mlv

Cronoman
29 Settembre 2013
5.891
2.040
Monza e Brianza
Visita sito
Bici
Specialized Venge SWorks - Colnago CT2 HP titanio
Aggiungo che, se vuoi una bici comoda, orientati verso modelli da endurance, che hanno geometrie meno esasperate (e sicuramente un poco meno performanti, soprattutto dal punto di vista aero) ma risultano più comode.

Se poi proprio della performance non ti frega nulla ... anche una gravel con ruote stradali può essere un'opzione. Lenta ma comoda.