taglia bici infinito cv disc

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed essendo in procinto di acquistare una nuova bici Bianchi infinito cv, sono indeciso sulla scelta della taglia, visto che anche tra i rivenditori non c'è sincronia. Io sono alto 1.75, peso 71 kg, ed ho il cavallo 86 cm. Grazie mille per le risposte che mi saranno eventualmente date.
Io ti consiglio 55 tutta la vita. Sono 177 cavallo 85 bianchi intenso ( geometri identiche alla infinito ) e mi ci trovo benissimo. Spero di averti aiutato
 

Pennarossa

Novellino
6 Dicembre 2020
10
3
55
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed essendo in procinto di acquistare una nuova bici Bianchi infinito cv, sono indeciso sulla scelta della taglia, visto che anche tra i rivenditori non c'è sincronia. Io sono alto 1.75, peso 71 kg, ed ho il cavallo 86 cm. Grazie mille per le risposte che mi saranno eventualmente date.
Innanzitutto grazie della gentile risposta. In effetti la disuguaglianza nei pareri dei rivenditori era proprio tra la taglia 53 e la 55. Chi insisteva per la 53 e chi per la 55. Preciso che tutti avevano verificato solo la mia altezza 1.75 ed il mio cavallo 86. Adesso non saprei assolutamente come mi troverei in sella ad una 53 a come mi troverei con una 55. Aggiungo ancora che ho 50 anni e soffro da tempo di lombosciatalgia da ernia discale. Grazie mille ancora...
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Salve a tutti. Sono nuovo del forum ed essendo in procinto di acquistare una nuova bici Bianchi infinito cv, sono indeciso sulla scelta della taglia, visto che anche tra i rivenditori non c'è sincronia. Io sono alto 1.75, peso 71 kg, ed ho il cavallo 86 cm. Grazie mille per le risposte che mi saranno eventualmente date.
Ciao, io sono alto 2 cm, più di te ma stesso cavallo, ho una Infinito CV disc 2019, ti consiglio la 55, come la mia e goditela bicimia.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: matesino

Pennarossa

Novellino
6 Dicembre 2020
10
3
55
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
Grazie tante, mi auguro di trovarmi veramente bene se non altro per il predetto problema alla schiena che mi ha ovviamente condizionato non poco nella scelta del genere endurance. Non per nulla faccio fatica a mantenere una posizione particolarmente inclinata in avanti..
 

Renato Papini

Pignone
27 Marzo 2019
263
13
51
CISANO BERGAMASCO
Visita sito
Bici
Bianchi 100 strade
Grazie tante, mi auguro di trovarmi veramente bene se non altro per il predetto problema alla schiena che mi ha ovviamente condizionato non poco nella scelta del genere endurance. Non per nulla faccio fatica a mantenere una posizione particolarmente inclinata in avanti..
Gran bella bici anche se in configurazione endurance... Vai e pedala
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ho letto con interesse e vorrei una conferma x una infinito. Sono alto 177 cavallo 84 busto 64 piede 44. È giusta la 55 ? Grazie mille
1,75, cavallo 83,5 . ho preso taglia 55, con il tempo sono passato ad attacco manubrio 100 cm da 110. Sto perfettamente a mio agio.Per te la 55 è giustissima. Inoltre, ho provato una 53 e per me è improponibile, come, immagino, per te la 57..Purtroppo la bianchi infinito cv non ha misure intermedie, 54 o 56, ma per te 55 è ok
 

Pennarossa

Novellino
6 Dicembre 2020
10
3
55
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
Grazie anche a te del gradito suggerimento. Avevo proprio bisogno di qualche chiarimento da chi ne sa sicuramente più di me. In effetti continuavo a domandarmi in cosa cambierebbe la mia posizione in sella tra la 53 e la 55 e per quale ragione un rivenditore mi consigliava una ed un'altro mi suggeriva l'altra.
 

Pennarossa

Novellino
6 Dicembre 2020
10
3
55
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
Ragazzi buongiorno. Chiedo umilmente scusa se torno in argomento ma ho molta preoccupazione di sbagliare. Ieri sono stato presso il concessionario bianchi il quale, al momento, aveva una sola infinito cv taglia 53. Come prima cosa mi ha misurato il cavallo ed altezza (cm 1,74) e sorpresa!! Il cavallo non è più 86 come le precedenti misurazioni fatte da altri rivenditori, ma 83,5/84. Pertanto, secondo lui, la 53 sarebbe la mia taglia giusta. Mi ci ha fatto sedere sopra, ed ha fatto diverse regolazioni di sella e manubrio. Tuttavia, io soffrendo di ernae discale, in quella posizione mi sentivo un po tirare dietro la schiena ma non riuscivoarendermi perfettamente conto se stavo comodo o meno. Ho comunque pattuito con lui che prima di decidere definitivamente voglio almeno provare la taglia 55 ma sono disorientamento su quali parametri focalizzare la massima attenzione. Lui mi ha riferito che con la 55 avrei una sella bassa ed un manubrio con pipa corta rendendo la bici poco attraente. Mà. Non so proprio che fare. Ringrazio chi mi darà un suggerimento per decidere su cosa fare..
 

ogunde

Apprendista Passista
23 Luglio 2016
873
320
Visita sito
Bici
bianchi infinito cv 2018
Ragazzi buongiorno. Chiedo umilmente scusa se torno in argomento ma ho molta preoccupazione di sbagliare. Ieri sono stato presso il concessionario bianchi il quale, al momento, aveva una sola infinito cv taglia 53. Come prima cosa mi ha misurato il cavallo ed altezza (cm 1,74) e sorpresa!! Il cavallo non è più 86 come le precedenti misurazioni fatte da altri rivenditori, ma 83,5/84. Pertanto, secondo lui, la 53 sarebbe la mia taglia giusta. Mi ci ha fatto sedere sopra, ed ha fatto diverse regolazioni di sella e manubrio. Tuttavia, io soffrendo di ernae discale, in quella posizione mi sentivo un po tirare dietro la schiena ma non riuscivoarendermi perfettamente conto se stavo comodo o meno. Ho comunque pattuito con lui che prima di decidere definitivamente voglio almeno provare la taglia 55 ma sono disorientamento su quali parametri focalizzare la massima attenzione. Lui mi ha riferito che con la 55 avrei una sella bassa ed un manubrio con pipa corta rendendo la bici poco attraente. Mà. Non so proprio che fare. Ringrazio chi mi darà un suggerimento per decidere su cosa fare..
Porc....! Sei proprio a metà delle due misure! Come ho scritto sopra sono 1,75, cavallo 83,5 e sto bene sulla 55, per stare meglio ho messo l'attacco manubrio della 53, posto una foto con questo attacco, la bci per me è equilibrata. Gli spessori li ho mantenuti ,ho provato ad abbassare il manubrio, ma poi ho capito che 3-4 cm di dislivello alla mia età bastano..(over 60..). A me piace stare un pò disteso, ma salito su una 53 non h o avuto dubbi, per me è troppo stretta, prova assolutamete una 55, prima di decidere. Mi sa che anche tu entri a far parte del nutrito gruppo dei bianchisti taglia 54...che purtroppo non esiste! Io, comunque, sono soddisfatto della mia posizione attuale, ho cambiato l'attacco manubrio solo per la presa alta sui freni, che uso molto come tutti, sinceramente nelle altre due posizioni stavo benisssimo con l'attacco da 110 cm...considera anche questo
 

Allegati

  • 20200730_093355 (1).jpg
    20200730_093355 (1).jpg
    530,7 KB · Visite: 38

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
@Pennarossa
anch'io come misure sono nel mezzo, non a caso la mia precedente Bianchi era una 56, e nel caso ho preferito prendere la misura sotto piuttosto che avere un orizzontale troppo lungo, poi va a discapito dell'arretramento sella e tutto il resto. Ovviamente la scelta dopo la visita dal biomeccanico, ma te ci sei stato? guarda che conta più farlo prima che dopo l'acquisto della bici. tanto ci dovrai andare comunque
 

Pennarossa

Novellino
6 Dicembre 2020
10
3
55
Rovigo
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito cv
Innanzitutto grazie tante anche a te per la gentile risposta. No, non sono stato dal biomeccanico e dalle mie parti, ora come ora, è difficile trovarne uno. Tuttavia, farò bici in maniera poco intensiva, giusto per divertirmi un po e soprattutto per tenermi in forma. Pertanto, prevedo di stare in sella con tempistiche e percorrenze ragionevolmente moderate. Vedremo dai. Come primo step vorrei portarmi a casa la bici in misura 53 o 55, che si più consona alle mie misure corporali.
 

Husqymax

Passista
19 Giugno 2019
3.970
8.140
63
Nebbiano Montespertoli
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito CV Disc 2019
Innanzitutto grazie tante anche a te per la gentile risposta. No, non sono stato dal biomeccanico e dalle mie parti, ora come ora, è difficile trovarne uno. Tuttavia, farò bici in maniera poco intensiva, giusto per divertirmi un po e soprattutto per tenermi in forma. Pertanto, prevedo di stare in sella con tempistiche e percorrenze ragionevolmente moderate. Vedremo dai. Come primo step vorrei portarmi a casa la bici in misura 53 o 55, che si più consona alle mie misure corporali.
dai un occhio qui, é una tabella Bianchi, intanto ti fai un'idea Tabella misure
 

Omarc

Novellino
15 Luglio 2009
46
2
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi xl ev2
Cuao a tutti, potrei avere loccasione per una infinito taglia57, sono alto 187 con cavallo 90 per le tabelle sarei a cavallo tra 59 61 ma io ho sempre pedalato su una vecchia bianchi taglia 57.... Che dite, troppo piccola per me??