Taglia bici

solar11

Novellino
30 Dicembre 2013
12
0
Visita sito
Bici
strada
Ciao a tutti e buone feste.
Babbo Natale mi ha portato un buono per la bici e ora sono in procinto di prendere la mia prima bdc.
Prima di perdermi tra infinite possibilità tra modelli e marche, e tra dubbi amletici come carbonio vs alluminio, tripla vs compact e così via, volevo avere la certezza della taglia “ideale”.
Le mie misure sono:
Altezza 192
Cavallo 91
Busto 68
Braccia 64
Spalle 52

Peso 87kg

Qualcuno può darmi una mano per favore.
Giusto per avere un idea, quanto può costare una seduta da biomeccanico per fare queste prove in maniera “scientifica” ?

Ciao e grazie in anticipo.
 

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
volevo avere la certezza della taglia “ideale”.
Le mie misure sono:
Altezza 192
Cavallo 91
Busto 68
Braccia 64
Spalle 52

Peso 87kg

Qualcuno può darmi una mano per favore.
Giusto per avere un idea, quanto può costare una seduta da biomeccanico per fare queste prove in maniera “scientifica” ?

Ciao e grazie in anticipo.

Ciao,
da visita biomeccanica effettuata è uscito che sono alto 187, ho il cavallo a 91,6 e il mio telaio ideale è un 57,5 di orizzontale x 57,5 piantone.
Le altre misure che hai riportato mi sembrano un pò strane rispetto alle mie però credo che la più importante per stabilire la giusta misura del telaio sia appunto il cavallo. Poi puoi sempre aggiustarti con pipette, manubri , arretramenti, ecc.
 

abatta68

Scalatore
7 Novembre 2008
6.191
319
torino
Visita sito
Bici
Gios Prodigiosa
ai "lunghi lunghi" di solito non rimane molta scelta, come per la scelta del materasso! :)
Oltre il 1,90mt tutte le case propongono una taglia xxl, oppure taglie tipo 60,61, che solitamente prevedono un telaio lungo 59-60cm al max, per poi adattarlo alle varie altezze con attacchi manubrio da 130, 140mm... in ogni caso non dovresti avere molti dubbi da fugare... facile che tu debba prendere la taglia più grande che c'è!!
 

emig72

Apprendista Cronoman
28 Marzo 2008
3.634
588
Friul
Visita sito
Bici
moderna in carbonio,vintage in acciaio,2 MTB
Comunque non hai molto cavallo per la tua altezza,l'ideale sarebbe un telaio su misura,tipo 57 verticale e 60 - 61 orizzontale,poi attacco manubrio adeguato,forse 130.