Taglia Canyon Endurace da ordinare

ex_mgo

Novellino
28 Marzo 2016
11
0
Luxembourg
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 7.0 SL
Ciao a tutti, sto per comprare una Endurace CF 7.0 SL ma ho un dubbio atroce sulla taglia... Il configuratore mi da una taglia M per queste dimensioni:

Altezza 182cm
Cavallo 84cm

Vi sembra corretto? Le dimensioni del telaio mi sembrano un po' piccole (la M), meglio L?

Grazie mille in anticipo e un saluto! o-o
 

cometa

Pignone
24 Ottobre 2013
152
4
49
Anzio ( Roma )
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate AL
Ciao,
io ho acquistato una Ultimate AL solo frame e mi sono fidato del loro PPS, ho fatto bene.
Sono più piccolino di te ed ero indeciso se prendere una xs o una s alla fine leggendo qua e là e poi chiamandoli al call center (tasto 2) sono stati gentilissimi e molto preparati, se hai dubbi chiedi di Mauro.
per la ultimate la xs equivale ad una 50 e la s ad una 53, sono alto 1,68 e la 53 mi va a pennello con pipa da 90mm.
Saluti
Luca
 

ex_mgo

Novellino
28 Marzo 2016
11
0
Luxembourg
Visita sito
Bici
Canyon Endurace CF 7.0 SL
Alla fine sono passato per il loro supporto online e mi hanno consigliato una L nonostante il PPS mi desse M come riferimento.
Ufficialmente presa una Endurace CF 7.0 SL meteor grey taglia L... adesso speriamo nella consegna senza troppi ritardi :mrgreen:
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
Approfitto del topic per fare una domanda sulla endurace: se ne acquisto una con cambio meccanico, portò in futuro montare un cambio elettronico con batteria interna al telaio o ci vuole per forza il telaio nativo per elettronico?
 

paparazzoh

Novellino
12 Gennaio 2011
79
0
Tezze sul Brenta
Visita sito
Bici
nessuna
Rispolvero questo post... per una endurance CF che trovate a questo link
https://www.canyon.com/it/road/endurace/2018/endurace-cf-8-0.html
il configuratore mi consiglia una XS. Le mie misure sono 1.74, cavallo 80, lunghezza braccia 57 e tronco 57, spalle 42. So di avere le braccia ed il cavallo probabilmente un pò corti in proporzione al resto, ma secondo voi la taglia suggerita potrebbe andare bene?
questo è il messaggio che mi compare: Normalmente per te sarebbe preferibile una taglia S. Ciò nonostante, il tuo cavallo ci suggerisce che la tua altezza sella sia circa 70.8cm. Una taglia XS è quindi preferibile per una messa in sella migliore. Se cambio di un cm solo la misura di cavallo inserendo 81, la taglia suggerita diventa S. Voi cosa fareste?
 

trieste1962

Apprendista Scalatore
13 Novembre 2006
1.846
22
Trieste
Visita sito
Io ti consiglio la taglia superiore, sai cmq che puoi cambiare il manubrio nei primi 30 gg se non erro casomai accorci li ......io pure stò valutando di prendere una Endurance e Canyon mi dice M anche se poi sono come te al limite con una L
Avevo una Ultimate in alluminio della taglia M e mi andava un po' strettina quindi mi butto sulla L per poi casomai agire sul manubrio, ma penso che non servirà
Cmq prova a sentire il servizio clienti in chat lunedì
Buon acquisto ;-)
 

liquidmetal

Novellino
8 Agosto 2009
6
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant defy adv pro 1
Ciao, riprendo il post per chiedere a voi esperti un consiglio sulla taglia della Canyon Endurace che vorrei ordinare. Sarebbe la mia prima bdc, quindi non vorrei sbagliare.

Ie mie misure sono: altezza 176 cm, cavallo 83 cm, peso 72 kg.
Il configuratore mi da taglia S. Faccio bene a fidarmi o secondo voi la M sarebbe meglio? (la mia altezza è sì nel range della S, ma nella parte alta). L'elasticità non è il mio forte, se questo può pesare nella scelta ;pirlùn^.

Ho allegato la tabella con le differenze fra le due taglie.
Grazie sin d'ora per il vostro aiuto.
SM
Altezza del corpo 172 - 178 cm 178 - 184 cm
Altezza della sella 683 - 783 mm 713 - 813 mm
Tubo verticale (centro - fine) 492 mm 522 mm
Lunghezza Tubo Orizzontale 541 mm 553 mm
Tubo sterzo 139 mm 158 mm
Angolo tubo sterzo 72° 73°
Interasse 988 mm 990 mm
Stack 557 mm 578 mm
Reach 376 mm 382 mm
Stack+ 658 mm 680 mm
Reach+ 441 mm 458 mm
Altezza mediana tubo superiore 780 mm 806 mm
Lunghezza attacco manubrio 90 mm 100 mm
 

Enea96

Apprendista Passista
31 Luglio 2016
860
1.532
27
Povegliano Veronese (Vr)
Visita sito
Bici
Canyon CF Sl disc 7.0
dato che verosimilmente spenderai + di 1k euro per la bici, ti conviene andare a fare una visita biomeccanica, costa dai 50 ai 100 euro e ti risparmia il rischio di sbagliare.
Io ho preso ultimate (quindi non prendermi come riferimento), 1.85x88 di cavallo, avrei preso la L, invece da visita biomeccanica è uscita una M, e sulla M mi trovo perfettamente.
 
  • Mi piace
Reactions: liquidmetal

liquidmetal

Novellino
8 Agosto 2009
6
1
Roma
Visita sito
Bici
Giant defy adv pro 1
Si grande Juri anche io sono andato lui!
Che hai preso? La scelta per geometria più adatta o altro?

Una giant defy pro. La geometria della endurace sarebbe andata bene, avrei solo dovuto richiedere un attacco diverso. Abbiamo visto altre opzioni con juri, la defy aveva anch'essa le geometrie giuste (in taglia M), montata meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: chamo