Taglia scarpe Sidi...sarà vero?

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Ho trovato un'occasionissima sul sito di Bici Cornale,relativamente a delle Sidis Genius da bdc.
Come già letto svariate volte,anche loro mi hanno consigliato un numero in più delle scarpe normali,ma io non ne sono convinto,dato che a casa ho un paio di Sidis da mtb ed un paio di Marresi da bdc...entrambe taglia 40,che corrisponde al mio numero di scarpe e le suddette scarpe mi vanno benissimo.
Voi cosa dite?
Comunque ho scritto questo,anche per avvertire gli eventuali compratori di scarpe,in modo che siano sicuri della corrispondenza taglia ,dato che vedo spesso sul mercatino gente che rivende scarpe prese sui vari siti e che poi non vanno bene......certo il massimo sarebbe poterle provare.
 

riccardo65

Novellino
8 Ottobre 2014
1
0
toscana
Visita sito
Bici
felt
Ciao,
non sono un esperto però ti confermo che anch'io ho comprato lo stesso tipo di scarpe ed ho preso un numero in più rispetto al mio numero abituale consigliato anche dal rivenditore mentre le provavo. E mi trovo benissimo!
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
io sidi ergo3 stessa taglia delle scarpe normali stessa cosa con quelle che avevo prima, sarà che le scarpe da bici mi piacciono belle strette, non devono ballare durante la pedalata.
 

Simo*

Passista
17 Aprile 2004
4.163
1
Genova
www.facebook.com
Bici
Focus Cayo Evo Team Replica 2014
Ciao sì confermo, anche io con le GENIUS ho preso un numero in più rispetto al normale.
Invece con le SIDI GENIUS MEGA (quelle a pianta larga), stesso numero.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.499
9.611
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ragazzi aiutatemi a scegliere:
Viste in foto le sidi mi sembrano bruttine,le pensavo come altrimodelli e poi 90 euro forse era gia il loro prezzo.
Queste DMT mi piacciono molto di più e costano pure poco....sono valide'?
[url]http://www.ebay.it/itm/DMT-IMPACT-BLACK-SILVER-SCARPE-CICLISMO-NUOVE-N-40-3-VELCRI-BICI-CORSA/221659339420?_trksid=p2047675.c100011.m1850&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140620074313%26meid%3D5b219c473a844ac89c3d5279782004d1%26pid%3D100011%26rk%3D2%26rkt%3D4%26sd%3D271706011903[/URL]

Queste sono le mie scarpe, le scarpe che usavo di più, il numero corrisponde alla taglia delle scarpe "normali", la suola è piuttosto rigida, la chiusura funziona bene..... insomma, nessun problema.

Queste invece sono le scarpe che usavo prima, anche se il colore era diverso. La chiusura si è rotta, tutta la scarpa è molle come le tette di mia moglie e la curvatura della suola non mi ha mai permesso di trovare una posizione decente delle tacchette. Sarò stato sfortunato io visto che tanti si trovano così bene...... mah.....
 

MBerge

Velocista
10 Luglio 2013
5.285
573
30
Cuneo
Visita sito
Bici
Corsa: Caad12 Ultegra; Fondriest MAX Carb - mtb: Giant Terrago
ragazzi aiutatemi a scegliere:
Viste in foto le sidi mi sembrano bruttine,le pensavo come altrimodelli e poi 90 euro forse era gia il loro prezzo.
Queste DMT mi piacciono molto di più e costano pure poco....sono valide'?
http://www.ebay.it/itm/DMT-IMPACT-B...82004d1&pid=100011&rk=2&rkt=4&sd=271706011903

Se posso permettermi, io l'anno scorso dovevo cambiare scarpe e avevo circa il tuo budget. Venivo da DMT del quale non potevo lamentarmi, ma non ne ho trovate che mi convincessero. Poi ho trovato le northwave fighter, a mio parere bellissime, dall'ottimo prezzo (le ho pagate l'anno scorso 90, ora penso si trovino a meno). Suola in carbonio rigida, ma comunque comlda. Una scarpa onesta e bella secondo me, dagli un occhiata già che ci sei! o-o
 

FabioL

Pignone
8 Ottobre 2004
279
3
Rovereto (TN)
Visita sito
Bici
Litespeed Siena 2009 defunta e ora?
Ho trovato un'occasionissima sul sito di Bici Cornale,relativamente a delle Sidis Genius da bdc.
Come già letto svariate volte,anche loro mi hanno consigliato un numero in più delle scarpe normali,ma io non ne sono convinto,dato che a casa ho un paio di Sidis da mtb ed un paio di Marresi da bdc...entrambe taglia 40,che corrisponde al mio numero di scarpe e le suddette scarpe mi vanno benissimo.
Voi cosa dite?
uso sidi da anni sia in mtb che strada e non ho mai comperato lo stesso numero che ho di altre scarpe perchè non ci entro proprio, in realtà ho un 42,5 ma sempre preso da 43,5 un paio di volte 44 contrariamente DMT o NW sempre 42,5 o 42 e 3/4, se però le hai già avute in numero 40 e ti vanno bene forse quella misura corrisponde chissà.
 

dmarino970

Apprendista Velocista
15 Luglio 2012
1.429
260
Pontecagnano Faiano (SA)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-Works sl6
Ho trovato un'occasionissima sul sito di Bici Cornale,relativamente a delle Sidis Genius da bdc.
Come già letto svariate volte,anche loro mi hanno consigliato un numero in più delle scarpe normali,ma io non ne sono convinto,dato che a casa ho un paio di Sidis da mtb ed un paio di Marresi da bdc...entrambe taglia 40,che corrisponde al mio numero di scarpe e le suddette scarpe mi vanno benissimo.
Voi cosa dite?
Comunque ho scritto questo,anche per avvertire gli eventuali compratori di scarpe,in modo che siano sicuri della corrispondenza taglia ,dato che vedo spesso sul mercatino gente che rivende scarpe prese sui vari siti e che poi non vanno bene......certo il massimo sarebbe poterle provare.

Posso assicurarti che effettivamente è così, oggi ho acquistato il mio primo paio di scarpe SIDI e ti dico, di scarpe uso un 43, le mie vecchie Shimano sono 44 le SIDi acquistate ho dovuto prendere il 45 xchè il 44 mi andava stretto:wacko:
o-o
 

Allegati

  • IMG_0031.jpg
    IMG_0031.jpg
    107 KB · Visite: 78

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Insomma non so più cosa prendere,so solo che sia io che un amico abbiamo il 40 e usiamo le 40 pure per la bici e vanno benissimo.
Io vorrei prendere queste...esperienze?
$_1.JPG

Clicca per ingrandire l'immagine
Ne hai uno da vendere? Vendine uno uguale

Dettagli su DMT IMPACT BLACK SILVER SCARPE CICLISMO NUOVE N.40 3 VELCRI BICI CORSA





| Aggiungi a Oggetti che osservi

Informazioni sul venditore

abc2005it (1191
iconRedStar_25x25.gif
)
100% Feedback positivo

Segui questo venditore

Vedi altri oggetti

Visita il Negozio:
BICI ITALIA






AdChoice
s.gif
imgPower_i_12x12.gif
- viene aperto in una nuova finestra o scheda

Info sull'oggetto

Condizione:
Nuovo

Tempo rimasto:
Tempo rimasto: 24g 18h (10 feb 2015 16:12:34 CET)


EUR 65,00
Compralo
 

pieroffroad

Novellino
20 Agosto 2009
91
3
Visita sito
Bici
System Six/Scalpel
Da novellino in fatto di scarpe,un ultima domanda.
"E' vero che le scarpe con suola in carbonio,vanno prese "Full carbon" e non solo con una parte di carbonio?

Ho visto delle "Lake a partire dalle 450euro in su.....ma io sono un semplice pedalatore "della mutua"!
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
ricordate di andare sempre con i CM...
io vesto solo sidi e tra le ergo 2 e 3 ho notato un mezzo numero di differenza,
dovuto forse al cambio di tomaia da pelle a vernice (la pelle è molto + calzante anche se perde la sua lucentezza molto prima).