Taiwan VS China

massimoottavio

Novellino
13 Settembre 2013
3
0
Visita sito
Bici
salva
Ciao a tutti,

premetto che ho cercato di leggere e cercare nel forum le informazioni che sto cercando ma non avendo trovato dati specifici provo a postare qua. Chiedo scusa se qualcuno ha già trattato l'argomento e non sono stato in grado di trovarlo.

Volevo sapere la differenza tra i telai in carbonio Made in TAIWAN da quelli CHINA.

Da fonti esterne al forum, fiere etc mi dicono che la qualità Taiwanese è nettamente superiore per standard produttivi etc (la Cina la conosco molto bene) ma volevo sapere se qualcuno di voi ha esperienze in merito.

Grazie mille e W la bicicletta

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.679
1.133
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Nessuno puo' sapere quello che succede in una fabbrica a 4000 km di distanza a meno che non ci lavori personalmente.
Dico solo e' ora di smettere di credere alle favole ( dove per favole si intende: il carbonio come materiale tecnologicamente superavanzato, spaziale, blablabla...; alto altissimo altissississimo modulo e via dicendo; controlli e test rigorosissimi, come quelli sulle 10000 forcelle Specy, prodotte in Cina, titirate e non sostituite... ma "riparate"; un telaio in carbo da 400€...non puo' essere, sara' tutta colla o segatura!...; design e progetto europeo...ma quando???, sapete quanto guadagnano gli ingegneri da noi e quanti se ne possono assumere in Cina per la stessa cifra e forse anche piu' bravi!; e via dicendo...).
I telai/componenti che abbiamo acquistato via/internet tramite trader contrattando di persona e ricevendo a domicilio, sono solo una goccia minuscola in confronto alla produzione che avviene TOTALMENTE in Cina, inviata a Taiwan per pagare meno dazi e quindi esportata in tutto il mondo. E tra qualche anno per abbassare avidamente ancora i costi di produzione tutti in Vietnam, Pilippine, Malesya, India, Indonesia con ovvio calo di qualita'.

ps: queste cose le ho lette in giro sui vari forum, io non sono mai stato ne' in Cina ne' a Taiwan, tutto puo' essere e non essere, di fronte a evidenti prove contrarie subito pronto a ricredermi...comunque le due bici che ho assemblato sono VERE e VALIDE.