Talento e impegno

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
oiziorbaf ha scritto:
Forse dire un talento non è propio il termine adeguato, cmq da dire un'offessa all'umanita.... è un corridore che ha vinto 27 gare, quindi non propio il primo arrivato....e per stare dietro a basso in salita alla sua età vuol dire che va veramente molto forte, senza contare che lui per il giro non si è preparato come tanti altri... quindi se definiamo dei simoni dei cunego talenti non vedo perchè lui no.

Piepoli non è certamente un talento, ma sicuramente è un buon corridore.
Lo dimostra il fatto che a quasi 35 anni ha ancora trovato squadra.
Oggi è riuscito a stare con Basso, è vero, ma forse non ricordi quante altre volte è partito tra i favoriti e poi si è disciolto come neve proprio sul suo terreno preferito. Ripeto ancora: quella di oggi è stata la sua prima vittoria al Giro. Qualcosa vorrà pur dire.

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
gigbot ha scritto:
continuo a non capire le tue esternazioni....CROCK...evidentemente il buon basso ti stà sul k....cmq poco male, ma quando parli di questo mi stà simpatico, questaltro meno....in fatto di capacità fisiche e scambiando la classe con la simpatia, allora o ci 6 o ci fai...quale delle 2 opzioni..se me le spieghi...:-) :-)

cioè secondo te basso oggi è sceso bene???? secondo te quello è guidare bene una bici??? mi sa che ci fai tu...

oiziorbaf

Apprendista Scalatore
8 Aprile 2005
2.544
75
www.myxperience.net
piepoli non sarà di certo un campione, ha vinto molto, anche se gare poco importanti, paragonarlo a basso e gente varia, che a mio modo di vedere sono dei campioni, è normale che viene sminuito, ma paragonalo soltanto a tutti i i partecipanti al giro, che cmq chi partecipa a un giro e lo finisce vuol dire che è un SIGNOR corridore. penso che la maggior parte dei professionisti firmerebbe per una carriera come quella di piepoli.

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
crock ha scritto:
cioè secondo te basso oggi è sceso bene???? secondo te quello è guidare bene una bici??? mi sa che ci fai tu...

come doveva scendere secondo tè....a tutta, sbandando, capotandosi, come ha fatto ieri sella per 2 volte e mandando a p.....il giro....?

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
Ivan non è mai stato un discesista..tutt'altro, ma visto i miglioramenti a cronometro, l'anno prossimo gli insegno a venir giù dal mottarone senza frenare....così poi abbiamo accontentato tutti..
parere personale allo stato attuale : tanti bravi corridori, ma solo due fuoriclasse, uno lo Zar Ivan e l'altro il Kaiser Jan..ma quì e tutta un'altra storia

gigbot

Pignone
17 Dicembre 2004
201
0
vicenza
Visita sito
karbon17 ha scritto:
Ivan non è mai stato un discesista..tutt'altro, ma visto i miglioramenti a cronometro, l'anno prossimo gli insegno a venir giù dal mottarone senza frenare....così poi abbiamo accontentato tutti..
parere personale allo stato attuale : tanti bravi corridori, ma solo due fuoriclasse, uno lo Zar Ivan e l'altro il Kaiser Jan..ma quì e tutta un'altra storia

straquoto.....qualcuno che ha capito il sunto delle cose.

karbon17

Pignone
23 Ottobre 2005
184
0
Visita sito
straker ha scritto:
:offtopic: Il sottoscritto è molto più "leggero" nelle considerazioni di oggi

Voglio "solo" che ci sia spettacolo e che sia Italiano !
appunto...tutti d'accordo...vai Ivannnnnnnnnnnnnnnnnn
ma lo avete visto con quale tranquillità saliva il San Carlo?? spettacolare, sembrava che fosse al 70%...altra cosa la discesa..anche li spettacolo ma di diversa natura....decisamente li si può migliorare....

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
gigbot ha scritto:
come doveva scendere secondo tè....a tutta, sbandando, capotandosi, come ha fatto ieri sella per 2 volte e mandando a p.....il giro....?

no, ma infatti non ho mica mai detto che ha sbagliato a venire giù così, anzi, in un altro topic ho proprio affermato il contrario...

stavo solo dicendo che ha sbagliato praticamente tutte le traiettorie dei primi 2km di discesa

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
140
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
crock ha scritto:
no, ma infatti non ho mica mai detto che ha sbagliato a venire giù così, anzi, in un altro topic ho proprio affermato il contrario...

stavo solo dicendo che ha sbagliato praticamente tutte le traiettorie dei primi 2km di discesa

E' vero che sbagliava le traiettorie, ma a me ha dato l'impressione che più di cercare la giusta linea, cercasse di evitare le strisce bianche, molto più scivolose del già scivoloso asfalto.

Tommy.73

Pignone
1 Ottobre 2005
199
0
Visita sito
Evitava le scivolose strisce bianche, evitava di inclinare la bici, e probabilmente pensava allo sfortunato Petacchi. Ha corso non solo con le gambe, ma anche con la testa. Può permettersi il lusso di non rischiare, vi pare poco?

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Comunque, guardando la classifica Savoldelli è messo quasi come l'anno scorso prima del malore di Basso, per cui secondo me è quello che sta facendo il suo.
Lui non è certo il corridore che fa saltare il banco in salita.
Tolto Basso Sarebbe lì a giocarsi la vittoria le vere delusioni sono Simoni, Di Luca e Cunego

Strega

Pignone
5 Maggio 2004
247
0
Mantua me genuit
Visita sito
Quoto in pieno quanto detto da Crock, sono i gregari seri, umili e con un cuore grande come una casa che fanno grande questo sport. Non si parla mai di loro ma sono i veri campioni. Poi dopo l'intervista del dopo tappa mi è ancor più simpatico. Grande Piepoli!!!