Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
TanTan Seraph FM 009 - autocostruzione made in china
Testo
<blockquote data-quote="RamboGuerrazzi" data-source="post: 6466967" data-attributes="member: 5220"><p>Ora e sempre viva il forum! Per la precisione, i Trp hyrd (li ho sulla gravel), hanno la regolazione automatica della distanza pastiglie, e le leve freno sono regolabili.</p><p></p><p>Comunque ho risolto, non c'è stato bisogno di raddrizzare il disco. Forse è lievemente storto, ma raddrizzando la pinza aiutandomi un po' con le mani, oltre che tenendola serrata, ce la dovrei avere fatta. Non ho stretto troppo le viti al telaio, non sono arrivato neanche a 4Nm, perché non vorrei danneggiare le filettature che ad occhio e croce sono in alluminio.</p><p></p><p>Ho risolto anche lo scricchiolio reggisella. L'ho estratto, ripulito, ho aggiunto un giro di nastro isolante in fondo, rimesso la pasta grippante e, soprattutto, dato due gocce di wd40 alla vite del reggisella. Il mio sospetto è che fosse proprio quest'ultima a scricchiolare, dato che scricchiolava già stringendola (ho messo a 5Nm, il costruttore non mi ha dato specifiche). </p><p></p><p>Unico difetto, il reggisella si è rigato dopo averlo infilato la prima volta. Questo sistema, che mi pare quello di canyon, è molto pulito esteticamente ma poco funzionale. Il collarino è interno al tubo verticale del telaio, ed ha dei bordi che quando si infila il reggisella possono strisciare su questo. La mia Ican con la brugola sul tubo orizzontale che spinge uno spessorino sul reggisella, non ha questo problema.</p><p>[ATTACH=full]184430[/ATTACH]</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RamboGuerrazzi, post: 6466967, member: 5220"] Ora e sempre viva il forum! Per la precisione, i Trp hyrd (li ho sulla gravel), hanno la regolazione automatica della distanza pastiglie, e le leve freno sono regolabili. Comunque ho risolto, non c'è stato bisogno di raddrizzare il disco. Forse è lievemente storto, ma raddrizzando la pinza aiutandomi un po' con le mani, oltre che tenendola serrata, ce la dovrei avere fatta. Non ho stretto troppo le viti al telaio, non sono arrivato neanche a 4Nm, perché non vorrei danneggiare le filettature che ad occhio e croce sono in alluminio. Ho risolto anche lo scricchiolio reggisella. L'ho estratto, ripulito, ho aggiunto un giro di nastro isolante in fondo, rimesso la pasta grippante e, soprattutto, dato due gocce di wd40 alla vite del reggisella. Il mio sospetto è che fosse proprio quest'ultima a scricchiolare, dato che scricchiolava già stringendola (ho messo a 5Nm, il costruttore non mi ha dato specifiche). Unico difetto, il reggisella si è rigato dopo averlo infilato la prima volta. Questo sistema, che mi pare quello di canyon, è molto pulito esteticamente ma poco funzionale. Il collarino è interno al tubo verticale del telaio, ed ha dei bordi che quando si infila il reggisella possono strisciare su questo. La mia Ican con la brugola sul tubo orizzontale che spinge uno spessorino sul reggisella, non ha questo problema. [ATTACH=full]184430[/ATTACH] [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
TanTan Seraph FM 009 - autocostruzione made in china
Alto
Basso