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La mia bici - review
TanTan Seraph FM 009 - autocostruzione made in china
Testo
<blockquote data-quote="RamboGuerrazzi" data-source="post: 6479739" data-attributes="member: 5220"><p>Recensione della mia Eskimo dopo 500km: il tuning ha richiesto tempo, ma il risultato non è niente male!</p><p></p><p>La vibrazione alla sella l'ho risolta con un giro di nastro teflon, quello non adesivo, intorno al reggisella dove entra nel telaio. Inoltre ho tolto la pasta grippante ed usato la lacca per capelli, come letto nel forum.</p><p>Il manubrio Ullycic è durato invece pochissimo. Già con una crepa vicino all'attacco, Aliex me lo ha rimborsato, ma io ho dovuto cercare un'altra piega manubrio. Magari era solo la vernice, perché una volta smontato ho provato a spezzarlo facendo forza con braccia e anche con le gambe, ma non ci sono riuscito.</p><p>Per ora ci ho messo una btwin, presa al volo al decathlon. E' in alluminio, e la differenza mi sembra di sentirla. Molto più confortevole il carbonio.</p><p></p><p>L'esperienza con TanTan è positiva, tutto sommato. Vero che reggi sella, perni passanti e forcellino (me ne hanno gi inviato uno nuovo gratuitamente) sono problematici, sono riuscito a trovare la quadra ma ho dovuto farlo da solo. L'assistenza di TanTan (Lisa) non mi ha saputo aiutare nelle questioni tecniche. Ecco, questo è il limite principale dei nobrand, che secondo me giustifica la differenza di prezzo di un telaio su cui hai assistenza tecnica, manuale di installazione dei componenti etc. </p><p></p><p>Ruote farsports al solito ottime. I tubeless hutchinson performance idem. I freni juin tech bene ma non benissimo. Mi aspettavo una potenza frenante simile ai trp hyrd, mi sembrano un po' meno potenti. Soprattutto, non riesco a non farli fischiare sulle frenate lunghe. Puliti dischi, pastiglie carteggiate e scaldate leggermente per far evaporare eventuale olio/grasso. Ora ne ho ordinate di nuove e vediamo.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="RamboGuerrazzi, post: 6479739, member: 5220"] Recensione della mia Eskimo dopo 500km: il tuning ha richiesto tempo, ma il risultato non è niente male! La vibrazione alla sella l'ho risolta con un giro di nastro teflon, quello non adesivo, intorno al reggisella dove entra nel telaio. Inoltre ho tolto la pasta grippante ed usato la lacca per capelli, come letto nel forum. Il manubrio Ullycic è durato invece pochissimo. Già con una crepa vicino all'attacco, Aliex me lo ha rimborsato, ma io ho dovuto cercare un'altra piega manubrio. Magari era solo la vernice, perché una volta smontato ho provato a spezzarlo facendo forza con braccia e anche con le gambe, ma non ci sono riuscito. Per ora ci ho messo una btwin, presa al volo al decathlon. E' in alluminio, e la differenza mi sembra di sentirla. Molto più confortevole il carbonio. L'esperienza con TanTan è positiva, tutto sommato. Vero che reggi sella, perni passanti e forcellino (me ne hanno gi inviato uno nuovo gratuitamente) sono problematici, sono riuscito a trovare la quadra ma ho dovuto farlo da solo. L'assistenza di TanTan (Lisa) non mi ha saputo aiutare nelle questioni tecniche. Ecco, questo è il limite principale dei nobrand, che secondo me giustifica la differenza di prezzo di un telaio su cui hai assistenza tecnica, manuale di installazione dei componenti etc. Ruote farsports al solito ottime. I tubeless hutchinson performance idem. I freni juin tech bene ma non benissimo. Mi aspettavo una potenza frenante simile ai trp hyrd, mi sembrano un po' meno potenti. Soprattutto, non riesco a non farli fischiare sulle frenate lunghe. Puliti dischi, pastiglie carteggiate e scaldate leggermente per far evaporare eventuale olio/grasso. Ora ne ho ordinate di nuove e vediamo. [/QUOTE]
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