Di vera salita al 18% c'è n'è poca....(Sorrivoli non lo considero nemmeno, al 18% saranno 600 mt).
Dipende se i big hanno voglia di rischiare visto che la salita più dura è a quasi 100 Km dall' arrivo.
Detto questo.....sono le mie zone visto che abito vicino Cesena e conosco benetutto il percorso. Direi che la salita della Carpegna che porta in vetta (Cippo) è dura sopratutto nella parte iniziale, io l' ho fatta una decina di gg. fa e la dovevano ancora asfaltare cmq. sono solo 6,5 Km. strada piuttosto stretta e discesa di > 7 km molto veloce. Però, Carpegna e Cippo a parte è una tappa con continui saliscendi, pianura molto poca. Domani li andrò a vedere nel "muro" di Sorrivoli, una salitella brevissima di 1,2 Km con picchi del 18%, speriamo non piova visto che ho intenzione di andarci in bici (da passeggio).
Comunque questa è la salita del Cippo nei dettagli, magari qualche breve tratto al 18% c'è ma la pendenza media è di poco superiore al 10%: La tappa vista in tv deve essere una delle più belle viste fino ad ora, difficile annoiarsi con un percorso simile !
http://www.salite.ch/8370.asp?mappa...8of2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661