Tappa di domani

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Peccato che il carpegna sia lontano.
Cmq domani è una delle tappe che preferisco, una d quelle in cui si può inventare d tutto.
Adatta x chi ha cuore e gambe.
Ora come ora il giro è in mano all'Astana, ma se i kazaki terranno la tattica usata fin'ora, lasciando campo agli altri senza tirare mai, allora una fuga potrebbe prendere un pò d minuti e penso a gente tipo Valjavec, Petrov, Possoni o Soler.
Oppure LPR potrebbe giocarsi la carta Bosisio.
Speriamo in una bella battaglia.
Alhoa
 

SNAIL62

Pignone
16 Ottobre 2007
159
2
GAMBETTOLA (FC)
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F8
Domani la tappa è per veri scalatori, ci sono delle salite al 18%
poi c'è Carpegna al 15% tutte salite durissime.
Io domani mi aspetto un bel test voi cosa ne pensate?
Di vera salita al 18% c'è n'è poca....(Sorrivoli non lo considero nemmeno, al 18% saranno 600 mt).
Dipende se i big hanno voglia di rischiare visto che la salita più dura è a quasi 100 Km dall' arrivo.

Detto questo.....sono le mie zone visto che abito vicino Cesena e conosco benetutto il percorso. Direi che la salita della Carpegna che porta in vetta (Cippo) è dura sopratutto nella parte iniziale, io l' ho fatta una decina di gg. fa e la dovevano ancora asfaltare cmq. sono solo 6,5 Km. strada piuttosto stretta e discesa di > 7 km molto veloce. Però, Carpegna e Cippo a parte è una tappa con continui saliscendi, pianura molto poca. Domani li andrò a vedere nel "muro" di Sorrivoli, una salitella brevissima di 1,2 Km con picchi del 18%, speriamo non piova visto che ho intenzione di andarci in bici (da passeggio).
Comunque questa è la salita del Cippo nei dettagli, magari qualche breve tratto al 18% c'è ma la pendenza media è di poco superiore al 10%: La tappa vista in tv deve essere una delle più belle viste fino ad ora, difficile annoiarsi con un percorso simile !
http://www.salite.ch/8370.asp?mappa...8of2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

wolfango

Passista
21 Marzo 2006
3.809
16
San Marino
Visita sito
Bici
Cervelo
I primi 2 Km sono al 15% di pendenza media e la seconda parte dopo la sbarra è sempre intorno al 10% con sede stradale molto stretta.
se non ci fossero quei 300/400 metri pianeggianti a metà si potrebbe parlare sicuramente di una salita con pendenza media dell' 11%.
Sicuramente da queste parti inieme alle Cesane sono le 2 salite Regine.
Il cippo non sfigura nenache con certe salite alpine.

Di vera salita al 18% c'è n'è poca....(Sorrivoli non lo considero nemmeno, al 18% saranno 600 mt).
Dipende se i big hanno voglia di rischiare visto che la salita più dura è a quasi 100 Km dall' arrivo.

Detto questo.....sono le mie zone visto che abito vicino Cesena e conosco benetutto il percorso. Direi che la salita della Carpegna che porta in vetta (Cippo) è dura sopratutto nella parte iniziale, io l' ho fatta una decina di gg. fa e la dovevano ancora asfaltare cmq. sono solo 6,5 Km. strada piuttosto stretta e discesa di > 7 km molto veloce. Però, Carpegna e Cippo a parte è una tappa con continui saliscendi, pianura molto poca. Domani li andrò a vedere nel "muro" di Sorrivoli, una salitella brevissima di 1,2 Km con picchi del 18%, speriamo non piova visto che ho intenzione di andarci in bici (da passeggio).
Comunque questa è la salita del Cippo nei dettagli, magari qualche breve tratto al 18% c'è ma la pendenza media è di poco superiore al 10%: La tappa vista in tv deve essere una delle più belle viste fino ad ora, difficile annoiarsi con un percorso simile !
http://www.salite.ch/8370.asp?mappa...8of2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661
 

Obix

Apprendista Scalatore
5 Maggio 2007
2.042
112
imola
Visita sito
Bici
????
Mi piacerebbe vedere un bel Di Luca anche solo per il suo morale ( Ai modiali l' anno proprio trattato male) E spero lasci dietro Ricò che per quanto è forte rimane sempre un pò antipatico.
 

Gambacorta

Novellino
16 Dicembre 2007
65
0
Amiata senese
Visita sito
Il film che mi sto facendo è questo..
attaccano da lontano corridori che ancora non si sono fatti vedere.. poi dopo il Sorrivoli inizierà l inseguimento a chiudere , sull ultima salita il cosidetto finisseur cercherà di sferrare il colpaccio..e vincerà per pochi secondi..
i nomi... diffiicile è aperta a tutti..ma dico Bettini.
 

markus

Moderatur
9 Settembre 2005
8.763
137
41
legnano
Visita sito
Bici
Cervelo R3 2012
Oggi o va via la fuga di uomini fuori classifica, magari con Bettini, Rebellin, Millar, Voigt e qualcuna della Csf che non manca mai:mrgreen:...
....oppure qulacuno sul Carpegna accende la miccia, e Riccò ha già detto che potrebbe essere lui
 

Harry.86

Novellino
1 Giugno 2007
31
0
Visita sito
Non penso che la Quick-Step lo lasci andare ora che è 3° in classifica, e comunque farà meglio a stare con Di Luca


Considerando che viene dopo la crono non agilissima di ieri non mi stupirei se andasse via una fuga " bidone "... fossi nella Saunier Duval proverei ad attaccare subito con Piepoli , magari per farlo rientrare anche in classifica , ed eventualmente fermarlo in caso di bagarre dietro ... secondo me se oggi qualcuno attaccasse seriamente qualcun'altro potrebbe " perdere " il giro !

Ricordate nel 2004 la Saeco con Cunego ????
Tutto partì da una fuga bidone.......lo stesso negli ultimi tour !