tappa di oggi (29 maggio)

albertop

Apprendista Scalatore
20 Aprile 2004
2.550
17
Visita sito
miei commenti (premesso: non sono tifoso di nessuno, sono commenti neutrali)

l'attacco di simoni non era una trattica studiata, ma meramente un vile tentativo di far saltare il banco e far fuori il compagno di squadra
questo è solo un parere personale, ognuno può dissentire come e quando vuole

l'attacco di simmoni non ha portato alcun giovamento alla squadra:
- nessun guadagno in classifica generale
- la tappa è andata a garzelli
questo è un dato di fatto, non contestabile

addirittura, si potrebbe dire che se simono non avesse alimentato la fuga e la saeco avesse corso per portare il suo terzetto (simoni, cunego, mazzoleni) intatto alla salita finale, probabilmente (è solo una supposizione) avrebbe vinto anche la tappa

di fatto, la discesa dal passo del vivione è stata fatta a rotta di collo, rischiando moltissimo - in questa discesa (è un dato di fatto) la saeco ha rischiato di perdere uno o entrambi gli uomini di classifica - cosa sarebbe successo, per esempio, se popovich fosse caduto davanti a cunego?
è ragionevole sostenere che, se simoni non avesse alimentato la fuga (poteva per esempio stare semrpe a ruota), la discesa avrebbe potuto essere fatta con tutta tranquillità, senza mettere a rischio la maglia rosa
se simoni o cunego fossero caduti, la saeco avrebbe saputo chi ringraziare

cunego ha ottenuto un ottimo risultato e salvato tranquillamente la maglia senza tirare un metro in tutta la tappa e senza far tirare la squadra - un controllo mentale così, a soli 23 anni, è una cosa eccezionale
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.845
23.241
98
dove capita
Visita sito
Credo che Cunego sia uno molto tranquillo e conscio dei suoi mezzi, ma credo anche via radio lo abbiano ben bene guidato metro per metro.
Tanto quelli della Saeco in primis sapevano che Simoni non sarebbe andato da nessuna parte.
Su quello che abbia fatto e spinto a fare Simoni penso si possano fare solo congetture.
La mia è che se ne torni a casa da questo giro parecchio ridimensionato e un po' umiliato.
La Saeco non ha sbagliato nulla.