Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Allerta prezzi
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tarmac S-works sl6 Disc Mixtape LTD
Testo
<blockquote data-quote="Tabione" data-source="post: 6404484" data-attributes="member: 32293"><p>Come dicevo non ho assolutamente nessun interesse a imporre il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come crede. Ormai, ho provato sia telai aero che light e, sulla mia “pelle” (o meglio dire gambe) ho notato che ci sono caratteristiche ben più importanti che la leggerezza che, sovente, è fine a se stessa (o per essere più “figo” con gli amici al bar).</p><p></p><p>Per me un test Su una salita che faccio tantissime volte ha più valore di molti comunicati stampa o altro. Quindi, se dopo tutti i tentativi fatti con la specialissima (sempre “a tutta”) prendo un’altra bici e tolgo subito tanti secondi qualche vantaggio quella bici me lo avrà dato. È quello che ci pedala sopra è sempre lo stesso, stesse caratteristiche, stesso peso etc.</p><p></p><p>Poi, visto che hai per un attimo parlato di prof, ti posso riportare il caso dei corridori bianchi (anche perché io stesso avevo una specialissima). Ti sei mai chiesto perché i corridori della lotto usano sempre la oltre e non la specialissima? Fondamentalmente per due motivi essenziali, perché la oltre ha freni dual pivot e perché è decisamente più rigida a livello di movimento centrale. E considera che la loro oltre pesa un po’ più di 7kg. Ovviamente queste notizie non me le sono inventate, ma sono riportate direttamente da più conversazioni avute con persone di Bianchi.</p><p></p><p>Giusto per confermare che, va bene la fisica, ma un telaio/bici più pesante ma che ti permette di trasferire in maniera migliore la potenza (nel mio caso poca, pochissima) sarà sicuramente più efficace di uno più leggero.</p><p></p><p>Sul discorso cavo probabilmente sulla sl7 li metteranno interni, anche se ti costringeranno a usare un determinato attacco manubrio e manubrio. A me questa soluzione non turba più di tanto dal momento che il cavo del freno ant passa dentro la forcella....pensa che qualcuno lo fa ancora passare fuori e lo fissa alla stessa con delle fascette</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Tabione, post: 6404484, member: 32293"] Come dicevo non ho assolutamente nessun interesse a imporre il mio pensiero, ognuno è libero di pensarla come crede. Ormai, ho provato sia telai aero che light e, sulla mia “pelle” (o meglio dire gambe) ho notato che ci sono caratteristiche ben più importanti che la leggerezza che, sovente, è fine a se stessa (o per essere più “figo” con gli amici al bar). Per me un test Su una salita che faccio tantissime volte ha più valore di molti comunicati stampa o altro. Quindi, se dopo tutti i tentativi fatti con la specialissima (sempre “a tutta”) prendo un’altra bici e tolgo subito tanti secondi qualche vantaggio quella bici me lo avrà dato. È quello che ci pedala sopra è sempre lo stesso, stesse caratteristiche, stesso peso etc. Poi, visto che hai per un attimo parlato di prof, ti posso riportare il caso dei corridori bianchi (anche perché io stesso avevo una specialissima). Ti sei mai chiesto perché i corridori della lotto usano sempre la oltre e non la specialissima? Fondamentalmente per due motivi essenziali, perché la oltre ha freni dual pivot e perché è decisamente più rigida a livello di movimento centrale. E considera che la loro oltre pesa un po’ più di 7kg. Ovviamente queste notizie non me le sono inventate, ma sono riportate direttamente da più conversazioni avute con persone di Bianchi. Giusto per confermare che, va bene la fisica, ma un telaio/bici più pesante ma che ti permette di trasferire in maniera migliore la potenza (nel mio caso poca, pochissima) sarà sicuramente più efficace di uno più leggero. Sul discorso cavo probabilmente sulla sl7 li metteranno interni, anche se ti costringeranno a usare un determinato attacco manubrio e manubrio. A me questa soluzione non turba più di tanto dal momento che il cavo del freno ant passa dentro la forcella....pensa che qualcuno lo fa ancora passare fuori e lo fissa alla stessa con delle fascette [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Bici e telai
La mia bici - review
Tarmac S-works sl6 Disc Mixtape LTD
Alto
Basso