TdF 2013: 15^ tappa vinta per KO da Froome

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il miglior Froome visto a questo Tour.
Impressionante la sua progressione a -7.3 km dal traguardo, saliva a 105 rpm...
VAM degna di una moto, non c'è che dire.
E negli ultimi 15 km di ascesa ha fatto segnare il record di 47'40", battendo il precedente 48'30" del 2002 appartenente a Lance Armstrong.
Benchè avesse il vento a favore... scusate se è poco.
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Il record sul Ventoux è di Iban Mayo mi sembra sia della cronoscalata nel 2004: 45'47".
Pantani credo abbia fatto sui 46'.
Vero, hai ragione.
Froome è stato il più veloce nell'ambito del Tour dal 2002 a oggi, cioè dal periodo di dominio settennale di Lance Armstrong, perchè Mayo detiene il record assoluto di cronoscalata al Ventoux messo a segno nel 2004 durante il Giro del Delfinato.
Avevo inteso male io, sentendo la storia del record di Lance Armstrong del 2002.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Ora, vorrei non essere andato mai in bici per non pormi delle domande....
la prima e' quellla che martellla tutti: e' umana la progressione di Froome su contador, 105 di cadenza dite.......sembrava salisse in mtb con il rampichino, ma faceva frullare rapporti da bdc.....tutti nani, tisici, paralitici gli altri.....???? e ne ha fatte altre tre meno impressionanti, ma altrettanto efficaci.....e' andato a riprendere un omino, scalatore puro, nato e cresciuto in montagna,con una facilita' disarmante e ci ha giocato come il gatto con il topo.....con dietro tale Contador in piedi sui pedali risponde senza neanche alzarsi per un secondo,,,,,MAH...:angrymod::angrymod::angrymod:
Oggi il destino di Contador (sportivamente parlando):cry mi e' sembrato segnato, lo era gia' il giorno della crono quando froome, lo stesso di oggi in veste di Super scalatore, quasi vinceva contro il Chronoman piu' forte del mondo.....oggi mi sembrava di vedere Achille-Froome contro Ettore-Contador......spero che non ci sia stata una Tetiferrari che lo abbia immerso nella fonte dell'invincibilita' tenendolo per un tallone.....

Aspetto Massa e gli altri delle tabelle per marco pantani, per vedere dove si colloca Froome in quelle tabelle.....ma li aspetto con tristezza e rammarico.:cry:cry:cry
Non so se vedro' le altre tappe del tour di france.
Credo di no.:cry
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.662
22.570
98
dove capita
Visita sito
come ha fatto da pulito come si dichiara, ad andar più forte di armstrong?

Non per difendere Froome, ma tu sai se quel giorno Armstrong è andato a tutta o ha semplicemente controllato gli avversari o si è risparmiato o altro?

Non per dire, ma su Strava su un pezzo in piano io ho battuto Taylor Phinney...secondo te è perché mi dopo o forse perché lui in quel momento si stava scaccolando?
 

Krono

Pignone
22 Marzo 2011
250
61
Visita sito
Bici
si
Secondo me dopo che ha staccato Contador, anche dall'ammiraglia (era spesso a colloquio!!) gl'avranno detto di rallentare perch'era troppo scandalosa l'esibizione.
Non è possibile che ci sia un marziano e gli altri siano tutti normali.
Froome che nel 2009 fa le S salendo al San Luca ed in questo tour che demolisce tutti!!!!
Credo che quando s'avvierà al ritiro potrà saltar fuori l'amara verità, com'è successo ad Armstrong.
Per adesso i francesi se lo tengono buono e stretto per puro tornaconto e per non intaccare l'immagine della Sky, che porterebbe solo danni.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Penso anche io che alla sky non vogliano esagerare, in francia ci sono già stati titoli e frasi di un certo tipo su giornali importanti e l'eccesso in alcune prestazioni ridurrebbe ulteriormente la credibilità delle stesse
 
29 Ottobre 2012
57
3
Apulia
Visita sito
Bici
Trek 1.2
come ha fatto da pulito come si dichiara, ad andar più forte di armstrong?
questo 3 anni fa era un signor nessuno...
speriamo bene

hann parlato di vento a favore:mrgreen:
contador non sarà al massimo della forma, però davvero froome ad un certo punto ha messo "4^a,5^a e la menevado" ...il confronto davvero mpietoso!
divertente l'aver riportato in diretta lo scetticismo che trasudava dalle email degli spettatori xD
molto bravo cmq il colombiano!

è solo da quest'anno che preso una bdc sto seguendo l'agonismo più rilevante che vien passato in tv (classiche,giro e tour)..e davvero è entusiasmante!
 

Amritaya

Gregario
4 Settembre 2007
588
5
Visita sito
Lo avevo detto dopo la crono e lo ripeto....questo e` pieno pieno! Ha battuto il record bi Armstrong, ha aumentato il passo e andava piu forte di una moto....ragazzi presto lo vedremo sulla prima pagina che e` stato beccato!

E poi Richie Porte morto e sepolto resuscita come un grande