TdF 2013: 15^ tappa vinta per KO da Froome

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
E' sempre stato considerato un ottimo corridore con una maturazione lenta ma costante, nelle salite tipo Tour va bene, credo gli abbiano sempre preferito Gesink nelle gerarchie di squadra.. credo avesse avuto opportunità prima le avrebbe sfruttate meglio.
Nel 2012 se non sbaglio è arrivato 6-7 alla Vuelta non ultimo assieme alla carovana pubblicitaria..! nel 2010 era messo meglio ma si ritiro' per una caduta, vado a memoria...;nonzo%
A crono va bene, vediamo che combina lat week..o-o


Immagino sia questo qui: http://it.wikipedia.org/wiki/Laurens_ten_Dam
Se è del 1980 ha ancora al massimo un paio d'anni buoni
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.869
98
dove capita
Visita sito
la mia opinione è personale, condivisibile o meno, quindi non vedo xchè debba essere suffragata con delle "prove"

Nessuno chiede "prove" che Froome o la Sky facciano uso di doping, a testimonianza ci sono n-mila topic aperti ovunque sul forum che non parlano d'altro.
Però "gli argomenti" dovrebbero essere un minimo motivati, senza arrivare al livello "osteria n° 1000". In particolare proprio in mancanza di prove, perché tra un dopato ed un diffamatore non è che ci siano poi chissà che differenze.

Quoto te, ma parlo in generale.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.737
22.869
98
dove capita
Visita sito
Eh, io non lo so se ha la colpa d'esser dopato o no, ma se lascia qualcosa agli altri evita molte polemiche

Sono ragionamenti che mi sembra si avvitino su stessi: se non vince è per non destare sospetti, se vince è dopato, se ha sempre vinto è sempre stato dopato, se non ha vinto prima è il signor nessuno che ora vince, se corre per una squadra di 2° livello è perché sono dei disperati (vedi Vini Fantini), se corre per una squadra di 1° livello hanno la Spectre e l'NSA che controlla tutto.....

Alla fine se piacciono si giustifica tutto se no sono solo accuse.

Io sui piatti della bilancia vedo la disillusione dei tifosi che non credono più a niente e si sono impantanati in un gioco al massacro e dall'altra parte un ambiente che o non ha imparato niente dal passato e si sta autodistruggendo o uno che si sta facendo crocifiggere per le colpe passate (?) dell'ambiente.
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Sono ragionamenti che mi sembra si avvitino su stessi: se non vince è per non destare sospetti, se vince è dopato, se ha sempre vinto è sempre stato dopato, se non ha vinto prima è il signor nessuno che ora vince, se corre per una squadra di 2° livello è perché sono dei disperati (vedi Vini Fantini), se corre per una squadra di 1° livello hanno la Spectre e l'NSA che controlla tutto.....

Alla fine se piacciono si giustifica tutto se no sono solo accuse.

Io sui piatti della bilancia vedo la disillusione dei tifosi che non credono più a niente e si sono impantanati in un gioco al massacro e dall'altra parte un ambiente che o non ha imparato niente dal passato e si sta autodistruggendo o uno che si sta facendo crocifiggere per le colpe passate (?) dell'ambiente.


Ma non è che mi sia avvitato particolarmente, scrivevo che, come numerosissime volte han fatto altri ciclisti e viste le polemiche, potrebbe lasciar qualche tappa ad altri.

Poi a me non dispiace froome, mi piaceva pure pantani, dopato, mi piaceva vinokourov...
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Io sui piatti della bilancia vedo la disillusione dei tifosi che non credono più a niente e si sono impantanati in un gioco al massacro e dall'altra parte un ambiente che o non ha imparato niente dal passato e si sta autodistruggendo o uno che si sta facendo crocifiggere per le colpe passate (?) dell'ambiente.

Più che altro forse ora i tifosi sono molto più consapevoli e questo a me non dispiace
 

claudio62new

Pignone
1 Ottobre 2011
127
25
Visita sito
Bici
nessuna al momento
Io non sono proprio d'accordo. Si ha fatto una grande prestazione, ma un campione si vede quando fà vincere e per questo che non era necessario superare Quintana, ma gli faceva vincere la tappa.
 

tramontana

Apprendista Velocista
15 Agosto 2012
1.406
89
Visita sito
Bici
ce l'ho
Io sui piatti della bilancia vedo la disillusione dei tifosi che non credono più a niente e si sono impantanati in un gioco al massacro e dall'altra parte un ambiente che o non ha imparato niente dal passato e si sta autodistruggendo o uno che si sta facendo crocifiggere per le colpe passate (?) dell'ambiente.

Siccome il ciclismo e' uno sport piu' praticato che visto a differenza del calcio, il doping ha un impatto devastante....
Quando sei in zona 17 con l'arcangelo Gabriele che ti mostra il tuo posto nel paradiso dei cicloamatori intrepidi, la "canaglia " sulla spalla e la lingua e' diventata non di velluto, ma alcantara pensi....
" sono una sexa, non andro' mai come xxxxx o yyyyy visti in tv" .... se poi xxxx o yyyyy sono dopati sei definitivamente un pirla.
Se la salita e' in una GF e il fenomeno" xxxxx o zzzzz categoria "cicloamatori evoluti" ti pedala qualche chilometro avanti sei un pirla certificato.....
Il doping falsa, ammorba e uccide.
Se Froome ieri era pulito forse mi dispiace piu' che se fosse stato dopato. Sarebbe davvero la fine. Il danno non sarebbe piu' sanabile.:cry
 

Giau

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
1.140
425
Visita sito
Bici
Scott addict rc
Io non sono proprio d'accordo. Si ha fatto una grande prestazione, ma un campione si vede quando fà vincere e per questo che non era necessario superare Quintana, ma gli faceva vincere la tappa.
Perché? se uno è più forte deve arrivare secondo per essere campione? le variabili da qui alla fine del Tour sono tante e ogni secondo potrebbe essere prezioso.
 
A me personalmente non interessano i tempi per fare la salita, la WAM o altro, ogni corsa e' diversa per 1000 situazioni.

non si può accusare nessuno senza averne le prove sono il primo a dirlo,
ma.....se qualcuno ricorda un certo Rasmussen (poco fuoriclasse sino ad allora) che "giocava" con Contador al tour 2007 scattandosi in faccia su salite da paura qualcuno ricorda a che velocità scattavano? il danese lo faceva con una tale sfrontatezza e superiorità imbarazzanti.
Poi sappiamo come e' finita per ambedue (chi prima e chi dopo).
A me ieri ha fatto restare basito quel modo di scattare in salita, lo stesso effetto di essere preso in giro con "effetti speciali".

si è già detto anche troppo......se e' un campione ben venga e come tale verrà ricordato.

Ciao a tutti.
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
Io non sono proprio d'accordo. Si ha fatto una grande prestazione, ma un campione si vede quando fà vincere e per questo che non era necessario superare Quintana, ma gli faceva vincere la tappa.
Perchè?
Metti che invece che guadagnare il tempo che ha guadagnato vincendo guadagnava qualche secondo in meno e poi perdeva, per qualche motivo, il tour per quei secondi che non ha messo in saccoccia?
Personalmente il corridore non mi piace non per quello che ha fatto in questo tour ma per quello che ha fatto in questa stagione.