TdF 2013: 15^ tappa vinta per KO da Froome

attila23

Novellino
6 Luglio 2011
8
0
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma 65.1 think 2
Premetto che sono convinto che froome non sia pulito, neppure Lance mi impressionò cosi, mai visto nulla di simile in tanti anni che seguo il ciclismo.
Però froome non è un signor nessuno, a sempre fatto il gregario a Wigo, ricordate la vuelta persa due anni fa ??? l'ha persa solo perchè doveva aspettare wigins , e anche l'anno scorso al tour non ha dato tutto per lo stesso motivo.
Ieri ha corso da leader e quello che ha fatto ieri poteva farlo 2 anni fà oppure l'anno scorso.
Poi è lecito dubitare... a battuto un atleta come lance pieno di doping ....pulito ??? mah!!!
 

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
Allora, Froome negli ultimi 15 Km. ha impiegato 47' e 40" Contador 1' e 22" in più.
Tutti a dire: impossibile, la prestazione di Froome, deve essere senz'altro dopato.
Premesso che la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma nemmeno la prestazione di Contador è poi così scarsa, come si vuol far credere. La differenza media fra i due: 18,88 contro i 18,60.

Questi i calcoli:

Froome impiega: 47' e 40" pari a 2.860 secondi
Contador: 49' e 02" pari a 2.902 secondi

Froome: 5,244755245 metri al secondo; pari a 314,6853147 metri al minuto; pari a 18.881,11888 l'ora.
Contador: 5,16884907 metri al secondo; pari a 310,1309442 metri al minuto; pari a 18.607,85665 l'ora.

È andato proprio così forte Froome?
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Sinceramente si. Mi è sembrato che Cassani fosse piuttosto restio a proferire parola in quei frangenti.

...anche loro secondo me, dopo ripetute "scottate", ci stanno andando giustamente cauti...magari questo non sarà il caso (lo spero anche se francamente rivendendo il video dello scatto, specie se davanti, nutro forti dubbi....).
 

walterlugs

Apprendista Scalatore
12 Settembre 2012
1.912
27
Langhe
Visita sito
Bici
Cletta
Allora, Froome negli ultimi 15 Km. ha impiegato 47' e 40" Contador 1' e 22" in più.
Tutti a dire: impossibile, la prestazione di Froome, deve essere senz'altro dopato.
Premesso che la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma nemmeno la prestazione di Contador è poi così scarsa, come si vuol far credere. La differenza media fra i due: 18,88 contro i 18,60.

Questi i calcoli:

Froome impiega: 47' e 40" pari a 2.860 secondi
Contador: 49' e 02" pari a 2.902 secondi

Froome: 5,244755245 metri al secondo; pari a 314,6853147 metri al minuto; pari a 18.881,11888 l'ora.
Contador: 5,16884907 metri al secondo; pari a 310,1309442 metri al minuto; pari a 18.607,85665 l'ora.

È andato proprio così forte Froome?


Al di là dei numeri che giustamente contano più delle tante chiacchere....hai visto il video ripreso da una telecamera frontale? Sembra che qualcuno abbia premuto il tasto "ffwd".....
 

fast1

Apprendista Cronoman
15 Marzo 2007
3.029
108
Visita sito
Bici
Allora, Froome negli ultimi 15 Km. ha impiegato 47' e 40" Contador 1' e 22" in più.
Tutti a dire: impossibile, la prestazione di Froome, deve essere senz'altro dopato.
Premesso che la mano sul fuoco non la metto per nessuno, ma nemmeno la prestazione di Contador è poi così scarsa, come si vuol far credere. La differenza media fra i due: 18,88 contro i 18,60.

Questi i calcoli:

Froome impiega: 47' e 40" pari a 2.860 secondi
Contador: 49' e 02" pari a 2.902 secondi

Froome: 5,244755245 metri al secondo; pari a 314,6853147 metri al minuto; pari a 18.881,11888 l'ora.
Contador: 5,16884907 metri al secondo; pari a 310,1309442 metri al minuto; pari a 18.607,85665 l'ora.

È andato proprio così forte Froome?

Eddai, sì che è andato forte Froome, ha fatto un ottimo tempo, trai migliori di sempre su quella salita al tour, un tempo da confrontare con quelli di pantani ed armstrong.
Contador no, ha fatto un tempo che non ha nulla di particolare, un tempo che han fatto moltissimi altri medi (non di vertice) corridori su quella salita.
 

turbotre

Pignone
25 Maggio 2010
234
4
52
Battipaglia
Visita sito
Bici
Frw Potrero hills / Scott Sportster P6
La soluzione potrebbe essere quella di portare la prescrizione del reato sportivo oltre i 10 anni, conservando le provette dei prelievi, in modo da essere in grado, quando le tecniche lo permetteranno, di verificare le eventuali alterazioni oggi non riconoscibili con l'attuale stato del sapere in materia antidoping.
Nel contempo aggiornare il regolamento che permetta la punibilità, con gli stessi termini temporali, introduzione del risarcimento civile e per danni d'immagine con coinvolgimento del patrimonio personale dell'atleta e della squadra per responsabilità oggettiva.

Non credo sia un'idea malvagia, (in relazione alla giustizia sportiva, intesa anche come risultato finale di una gara), ma i costi di tali operazioni?, considerando che già le varie unioni ciclistiche prendono fondi dallo stato per i controlli, (uci circa 1 milione nel 2013, da quanto letto circa 600/700 mila spesi per contrastare il doping), secondo me meglio accorcciare tali tempi ad un massimo di 2 anni, ma se ti becco deve saltare "sansone con tutti i filistei", quindi ciclista direttori vari, massaggiatori, medici di squadra, squadra, allora si che si fa pulizia, ma se paga solo il ciclista, (quando paga), non cambierà mai niente, in relazione a quello che ho visto ieri, io non credo Froome sia pulito come vuole fare credere, (in fondo che bisogno c'è di insistere, lo ha fatto in molte interviste, sempre sul punto che lui è pulito? per me gatta ci cova), Contador paga il fuori giri, per restare attaccato a Froome, e Froome non va mai fuorigiri? vorrei sapere in quei momenti in cui a fatto vuoto la sua frequenza cardiaca, per me qualcosa che non va c'è di sicuro.
 

oniriko77

Pignone
29 Marzo 2009
224
10
46
Visita sito
Ma ci sei o ci fai? è un'esempio no?.. per quanto riguarda l'udace è un articolo di repubblica...
Vabbè tu probabilmente credi alle favoleo-o

a parte che sei di una indisponenza esemplare.

l'articolo di repubblica l'hai letto ?
ti ho fatto una domanda, ci sono dati che ci dicono che 1 su 3 è dopato ? no.
visto che un'altro parla di 1 su 4, così tanto per parlare, visto che i controlli non si fanno.
 
  • Mi piace
Reactions: rapportoagile

Shinkansen

Xeneize
20 Giugno 2006
14.389
4.378
Genova
Visita sito
Bici
Colnago 50 Anniversary
In realtà mi sono sbagliato, Contador ha preso 1 e 40" da Froome, quindi ha fatto i 18,24324 e non i 18,6.

Contador no, ha fatto un tempo che non ha nulla di particolare, un tempo che han fatto moltissimi altri medi (non di vertice) corridori su quella salita.

Tu dici che Contador è andato piano (è andato piano solo perché l'han raggiunto gli altri o è andato piano di suo?). Secondo te per essere il vero Contador a quanto avrebbe dovuto andare?
 

(Ale74)

Maglia Amarillo
17 Agosto 2010
8.430
246
Qua
Visita sito
Bici
sì -il carbonio è tornato ed è pure andato... ora rimetto in pista l'alluminio....
ma come si fa a non parlare di doping con queste prestazioni...cosa possiamo commentare di sportivo in questa tappa?

io ho visto un mostro contro il resto del mondo...
Se non hai niente da commentare puoi anche non commentare affatto.
Semplice e lineare.
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.456
653
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
concordo
infatti per la prima volta in vita mia non riesco proprio a guardare questo tour
trovo paradossale che questa crisi di rigetto sia causata dall'emittente televisiva che dovrebbe ottenere da me il risultato contrario, sembra quasi lo facciano apposta (nel dubbio ho tolto l'abbonamento al calcio, almeno provo a difendermi...)
a

Perche' non hai tolto tutto il pacchetto Sport almeno non vedevi neanche il ciclismo.............:cry::cry: