TdF 2013: La 13^ tappa riserva sorprese

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
image.php


Una tappa piatta che sembrava dovesse riservare noia fino all'inevitabile solito sprint a 3 tra i tedeschi e Cavendish si è rivelata una tappa con colpi di scena che hanno... Continua la lettura...
 

seba85

Pignone
19 Febbraio 2010
126
2
Genova
Visita sito
Bici
Olmo Forma 2011, Campagnolo Centaur, Ruote Fulcrum racing 7
LA TAPPA del Tour 2013...sarà difficile farne uscire una ancora più entusiasmante, anche se la speranza è l'ultima a morire :D
 

salvo e gianna

Pedivella
25 Settembre 2011
360
11
ABRUZZO
Visita sito
Bici
Giant propel advanced o
Ma come caspita fanno squadroni da pianura e da folli andature a perder i momenti giust?parlo di argos e lotto.Com. il tour sta dando spettacolo e stavolta i corridori i soldi i se li stanno guadagnando.E di una cosa sono contento almeno non son l' unico a staccarsi quando ci sono delle accelerare feroci!!!
 

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
58
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
Tappa dagli esiti impronosticabili.
- Valverde saluta la compagnia di quelli che contano. Congiuntura sfortunata, la sua. Diventa, suo malgrado, cacciatore di tappe, in salita.
- Contador, mirabilmente spalleggiato dalla squadra (eccezionali Daniele Bennati e Matteo Tosatto, ma uniti e compatti anche Roman Kreuziger e Michael Rogers) rivede la luce. A -2.45" dalla maglia gialla può ancora graffiare.
- Cavendish entra nella leggenda del Tour. Non si vincono 25 tappe solo per fortuna.
- Froome inizia a dormire preoccupato. La sua faccia sul podio era emblematica. Non tanto per avere perso un minuto sugli inseguitori, quanto per non avere mai trovato la propria squadra, assolutamente impalpabile. E vincere un Tour da solo potrebbe rivelarsi un'impresa troppo grande.

Domani tappa "mangia & bevi", buona per le fughe. Potrebbe esserci ancora qualche sorpresa.
Domenica il Ventoux. Scommetto su Quintana. Vediamo cosa ne pensa Froome...
 

tarsis

Pignone
10 Luglio 2013
268
42
Visita sito
Bici
-
Direi che al di là dei ritiri e della sfortuna quest'anno alla Sky c'è qualcosa che non va. Richie Porte alterna prestazioni notevolissime ad altre disastrose. Mercoledì ha fatto 4° alla cronometro, oggi ha perso le ruote del gruppo pur non avendo tirato un metro. Anche gli altri sono l'ombra dei corridori visti al Delfinato.
Oggi perfino la faccia di Froome non mi sembrava delle migliori, per lo è meno è molto nervoso.
Per il tour comunque non ci dovrebbe essere storia, ma spero che Saxo che ha due corridori a meno di 3 minuti possa inventarsi qualcosa, magari con Kreuziger che, per ora, pare ne abbia più di Contador.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.442
21.868
98
dove capita
Visita sito
Bello il commento di Cavendish:

"oggi ho visto 9 dei più grandi cuori mai visti e 18 delle ancora più grandi palle. Una delle mie più belle vittorie. Orgoglioso di far parte della OPQS"
 

Maxfire

Apprendista Velocista
21 Settembre 2012
1.504
229
Roma
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac Sl4
Per me Contador ne ha più di quello che ha fatto vedere fino adesso.
Oggi sembrava tarantolato stavano a tutta e lui si faceva su e giù del gruppetto che andava a tutta a motivare i compagni e colleghi di fuga.

Un grande il Contador.
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
la vittoria di oggi di cav è quella che meno farà parlare delle sue 25, visto che nonostante la tappa pianeggiante i protagonisti odierni sono contador in positivo e froome in negativo

sarebbe il caso di capire se oggi froome non avesse proprio o una volta sorpreso ha deciso di non dannarsi l'anima in vista del ventoux

a vedere come si è creato il buco, mi viene da pensare più la prima un cronoman come lui credo che poteva ricucire facilmente il buco inziale

dopo vederlo pedalare a metà gruppo anzikè incaricarsi lui il prima persona di provare a ridurre il distacco avvalla la mia tesi di scarsa condizione, il ventoux ci darà la risposta

la sky cmq quest'anno si sgretolando non è nemmeno lontana parende di quella 2012
 
Ultima modifica:

Andy_Schleck

Velocista
26 Marzo 2008
5.124
436
33
Cinisello Balsamo (MI)
Visita sito
Bici
Wilier Granturismo 2011
Per me Contador ne ha più di quello che ha fatto vedere fino adesso.
Oggi sembrava tarantolato stavano a tutta e lui si faceva su e giù del gruppetto che andava a tutta a motivare i compagni e colleghi di fuga.

Un grande il Contador.

esatto, tra l'altro è pure arrivato settimo di tappa e ha tenuto la ruota di Cavendish fino ai 100mt dall'arrivo :wacko:
 

Castyo

Apprendista Velocista
22 Aprile 2011
1.476
52
Verona
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF
Tappa dagli esiti impronosticabili.
- Valverde saluta la compagnia di quelli che contano. Congiuntura sfortunata, la sua. Diventa, suo malgrado, cacciatore di tappe, in salita.
- Contador, mirabilmente spalleggiato dalla squadra (eccezionali Daniele Bennati e Matteo Tosatto, ma uniti e compatti anche Roman Kreuziger e Michael Rogers) rivede la luce. A -2.45" dalla maglia gialla può ancora graffiare.
- Cavendish entra nella leggenda del Tour. Non si vincono 25 tappe solo per fortuna.
- Froome inizia a dormire preoccupato. La sua faccia sul podio era emblematica. Non tanto per avere perso un minuto sugli inseguitori, quanto per non avere mai trovato la propria squadra, assolutamente impalpabile. E vincere un Tour da solo potrebbe rivelarsi un'impresa troppo grande.

Domani tappa "mangia & bevi", buona per le fughe. Potrebbe esserci ancora qualche sorpresa.
Domenica il Ventoux. Scommetto su Quintana. Vediamo cosa ne pensa Froome...

potresti rubare il posto a Cassani :mrgreen:
 

vary

Novellino
10 Giugno 2010
61
2
Visita sito
Bici
in attesa....
Per me Contador ne ha più di quello che ha fatto vedere fino adesso.
Oggi sembrava tarantolato stavano a tutta e lui si faceva su e giù del gruppetto che andava a tutta a motivare i compagni e colleghi di fuga.

Un grande il Contador.

Non sono d'accordo, sicuramente una bellissima azione, ma io ho visto un contador a tratti in difficoltà. Addirittura ad un certo punto mi è sembrato che parlasse alla radio chiedendo di rallentare, infatti i suoi compagni si sono girati tutti insieme a guardare se era ancora attaccato. Magari mi sbaglio ma a me sembrava al gancio....comunque una bellissima tappa, magari fossero tutte così le tappe di pianura!!