News TdF 2021: Tadej Pogačar vince la 17^ tappa

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Che poi però non si lamentino se correranno contro Carapaz le altre squadre. Lui poi mi sta pure simpatico. Ma non mi é piaciuta la sua condotta di gara. Poteva collaborare con gli altri 2 e se ne aveva attaccare, invece che scattargli sui denti a 1.5 km dall'arrivo senza tirare un metro neanche quando era stato invitato a farlo.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Che poi però non si lamentino se correranno contro Carapaz le altre squadre. Lui poi mi sta pure simpatico. Ma non mi é piaciuta la sua condotta di gara. Poteva collaborare con gli altri 2 e se ne aveva attaccare, invece che scattargli sui denti a 1.5 km dall'arrivo senza tirare un metro neanche quando era stato invitato a farlo.
A me neppure quella di Pogi a dire il vero.. ma tant'è.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Che poi però non si lamentino se correranno contro Carapaz le altre squadre. Lui poi mi sta pure simpatico. Ma non mi é piaciuta la sua condotta di gara. Poteva collaborare con gli altri 2 e se ne aveva attaccare, invece che scattargli sui denti a 1.5 km dall'arrivo senza tirare un metro neanche quando era stato invitato a farlo.
secondo me non ne aveva, voleva la tappa e si gioca il secondo posto, rischiava di rimanerci staccato appena uno dei 2 allungava e perdere anche secondi dal jumbo
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

Fill

Apprendista Scalatore
23 Ottobre 2020
2.671
2.609
54
Venezia
Visita sito
Bici
Specialiezed
Che poi però non si lamentino se correranno contro Carapaz le altre squadre. Lui poi mi sta pure simpatico. Ma non mi é piaciuta la sua condotta di gara. Poteva collaborare con gli altri 2 e se ne aveva attaccare, invece che scattargli sui denti a 1.5 km dall'arrivo senza tirare un metro neanche quando era stato invitato a farlo.

Che cosa doveva fare, mettersi a fare il gregario allo Sloveno e al Danese?..
Carapaz è stato bravo, si è trovato ad avere la responsabilità della squadra più' forte del Tour e si gioca le sue carte fino all'ultimo!

Certo che avete un'idea simpatica del Ciclismo, un misto tra Eusebio e Beppe Conti:mrgreen:
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
Che cosa doveva fare, mettersi a fare il gregario allo Sloveno e al Danese?..
Carapaz è stato bravo, si è trovato ad avere la responsabilità della squadra più' forte del Tour e si gioca le sue carte fino all'ultimo!

Certo che avete un'idea simpatica del Ciclismo, un misto tra Eusebio e Beppe Conti:mrgreen:
Che si sia giocato le sue carte nessuno lo mette in dubbio. Poi essendo staccato il secondo in classifica era naturale collaborare. Ma ha fatto una figura magra. Lo dimostra la dichiarazione di Pogacar che "sorridendo" dice di aver capito la sua strategia. Non si è fatto amici in gruppo. E nella vita si sà mai che invece può tornare utile. Bisogna vedere se la strategia fosse farina del suo sacco.
 

golance

via col vento
18 Febbraio 2013
3.212
2.504
Bergamo
Visita sito
Bici
cannnnnondale
Che si sia giocato le sue carte nessuno lo mette in dubbio. Poi essendo staccato il secondo in classifica era naturale collaborare. Ma ha fatto una figura magra. Lo dimostra la dichiarazione di Pogacar che "sorridendo" dice di aver capito la sua strategia. Non si è fatto amici in gruppo. E nella vita si sà mai che invece può tornare utile. Bisogna vedere se la strategia fosse farina del suo sacco.
si ma è il tour de france non il cre. penso che carapaz e la ineos siano li per raccogliere il massimo risultato non per farsi gli amici. non è che poi ha fatto scorrettezze, ha fatto il massimo per cercare di prendere il secondo posto e/o la tappa e non ci è nemmeno riuscito, figurati se si spremeva di più prima
 

gibo2007

Apprendista Cronoman
30 Agosto 2015
2.888
1.678
Visita sito
Bici
Canyon
si ma è il tour de france non il cre. penso che carapaz e la ineos siano li per raccogliere il massimo risultato non per farsi gli amici. non è che poi ha fatto scorrettezze, ha fatto il massimo per cercare di prendere il secondo posto e/o la tappa e non ci è nemmeno riuscito, figurati se si spremeva di più prima
Almeno si fosse giocato il Tour allora la strategia poteva starci.
Mentre era naturale collaborare o almeno far finta di farlo visto che c'era da guadagnare sul secondo che era suo diretto rivale.
Ma ripeto Pogacar ha sorriso, alla fine avevano capito bluffava e sono andati per la loro strada.
 

Giomas

Pignone
15 Novembre 2013
172
132
56
Arluno (MI)
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL 2019
La Ineos Grenadier sarà pure la squadra più forte di questo Tour (e del mondo da tanti anni a questa parte, se non altro per somma di valore dei suoi corridori), ma se il suo leader designato deve ridursi a recitare un ruolo abietto (chissà se per iniziativa sua o direttive del team...), forse è il segno che siamo (finalmente) tornati all'epoca dei Grandi Campioni, che possono vincere nonostante corrano per squadre meno quotate, come Pogacar ha dimostrato anche oggi. Mi dispiace tantissimo di non aver potuto vedere la tappa in diretta...
 

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
La Ineos Grenadier sarà pure la squadra più forte di questo Tour (e del mondo da tanti anni a questa parte, se non altro per somma di valore dei suoi corridori), ma se il suo leader designato deve ridursi a recitare un ruolo abietto (chissà se per iniziativa sua o direttive del team...), forse è il segno che siamo (finalmente) tornati all'epoca dei Grandi Campioni, che possono vincere nonostante corrano per squadre meno quotate, come Pogacar ha dimostrato anche oggi. Mi dispiace tantissimo di non aver potuto vedere la tappa in diretta...
E domani altra bagarre!!!
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Perché con quasi 6 minuti di vantaggio sul secondo poteva anche limitarsi a controllare e lasciar la vittoria a uno degli altri 2, arrivando con s.t.
Nel passato lo avrebbero (e lo hanno) fatto; pensa tipo a Indurain.
Si sarebbe fatto degli amici, che ora non gli servono. Un domani... chissà.
Poi comunque è un altro ciclismo, in quest' ottica ha fatto magari anche bene. Certo si è bello spremuto a vedere come è arrivato; e ha spremuto la squadra. E domani ce n'è un'altra difficile.
 
  • Mi piace
Reactions: bughy

Kaiser Jan

Ammiraglia
19 Maggio 2010
21.182
24.760
48
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Perché con quasi 6 minuti di vantaggio sul secondo poteva anche limitarsi a controllare e lasciar la vittoria a uno degli altri 2, arrivando con s.t.
Nel passato lo avrebbero (e lo hanno) fatto; pensa tipo a Indurain.
Si sarebbe fatto degli amici, che ora non gli servono. Un domani... chissà.
Poi comunque è un altro ciclismo, in quest' ottica ha fatto magari anche bene.
Per me ha fatto bene,se la sono giocata in 3 la vittoria. Peggio era quello che aveva fatto Roglic mesi fa,superando il fuggitivo a 25 metri dal traguardo. Amici amici amici....i mà fregat la bici !!!
 

Maremonti76

Apprendista Passista
20 Gennaio 2018
1.093
1.973
Un po' dal mare e un po' dai monti
Visita sito
Bici
Wilier GTR disc
Per me ha fatto bene,se la sono giocata in 3 la vittoria. Peggio era quello che aveva fatto Roglic mesi fa,superando il fuggitivo a 25 metri dal traguardo. Amici amici amici....i mà fregat la bici !!!
Per carità, legittimo ci mancherebbe. È stato anche spettacolare. Tra l'altro è molto giovane e questo tour è finito.
Però da domani, visto che sei così forte, mi tieni anche chiuse le corse con la tua squadra. Purtroppo ormai, in nome di un piazzamento (onorevole, per carità), si mettono squadre forti a rincorrere fughe con gente a 10/15 minuti, come detto è in altro ciclismo, molto più da battitori, con meno calcoli, meno strategie. E non è detto sia un male
 
  • Mi piace
Reactions: Kaiser Jan

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Perchè non c'era bisogno di allungare e poi chiedere con il gomitino agli altri di fare altrettanto quando in realtà volevano, come lui, farsi la tappa e di conseguenza salire del loro passo e poi magari tentare l'allungo prima del traguardo.
Che bisogno aveva lui di vincere la tappa.. dimostrare che è il più forte quando ha già un vantaggio notevole sul secondo ?
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.339
6.975
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Pogacar ha tirato praticamente tutta la salita e doveva pure lasciare la tappa???ma siamo matti??
Carapaz ha si fatto il furbo,ma non credo ne avesse piu' di tanto,Vingeegard invece qualcosa ha fatto,ma resta il fatto che i 2 sono seconde punte,i due capitani delle squadre per motivi diversi sono a casa,Roglic e Bernal
 

Nibalone

ri-ciclo-creativo #fattoinromagna
4 Marzo 2011
1.580
2.384
Palermo
Visita sito
Bici
paduano fidia
Che bisogno aveva lui di vincere la tappa.. dimostrare che è il più forte quando ha già un vantaggio notevole sul secondo ?
Perché fra dieci anni qui sul forum "Pogacjar si sopravvaluta?" Qualcuno potrebbe dire che ha vinto il tour a crono e in salita le prendeva da tutti nonostante la bici senza dischi.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.375
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Pogacar ha tirato praticamente tutta la salita e doveva pure lasciare la tappa?
Ha tirato.. diciamo che ha tentato di andarsene per i fatti suoi e non gli è riuscita.. poi quando ha capito ha fatto il giochetto del "dai tira anche tu che cmq guadagni in classifica" e poi ride perchè l'altro ha bleffato quando in realtà era al gancio :roll: