News TdF 2021: Van Aert chiude il Tour con la vittoria sugli Champs-Elysées

blues boy

Fausto Coppi re del blues
5 Giugno 2014
3.619
1.434
Visita sito
Bici
non tutte alla moda
Io lo ricordo prendere a testate il suo rivale durante una volata,ok li si è in gara, intanto però fu squalificato
Purtroppo ho solo ricordi spero che almeno questi siano validi visto che quello che proviene dai social è contestato
Anch'io ne ricordo di episodi simili . Soggetto assai fumantino , qui da me un ber coatto . Questo non significa che ogni stupidaggine che fa ci autorizza a fare il cumulo . Questa ultima è una fregnaccetta piccola piccola che andava chiusa all'istante , già il fatto che si sia scusato vuol dire che è migliorato parecchio :mrgreen: . E' uno che non avrebbe avuto problemi a sbroccare nemmeno con Cipollini , pensa che discussione che sarebbe uscita qua sul forum , centinaia di pagine :mrgreen: di bla bla bla .
 

kekino

Apprendista Passista
17 Maggio 2007
869
559
39
R'lyeh (Venezia)
Visita sito
Bici
CAADX Tiagra 2018
Io lo ricordo prendere a testate il suo rivale durante una volata,ok li si è in gara, intanto però fu squalificato
Purtroppo ho solo ricordi spero che almeno questi siano validi visto che quello che proviene dai social è contestato

Anch'io ne ricordo di episodi simili . Soggetto assai fumantino , qui da me un ber coatto . Questo non significa che ogni stupidaggine che fa ci autorizza a fare il cumulo . Questa ultima è una fregnaccetta piccola piccola che andava chiusa all'istante , già il fatto che si sia scusato vuol dire che è migliorato parecchio :mrgreen: . E' uno che non avrebbe avuto problemi a sbroccare nemmeno con Cipollini , pensa che discussione che sarebbe uscita qua sul forum , centinaia di pagine :mrgreen: di bla bla bla .
Io mi ricordo di Renshaw, non di Cav che prendesse a testate la gente... :mrgreen:

tra l'latro non ricordavo fosse proprio l'ultima vittoria prima di quelle di quest'anno
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io mi ricordo di Renshaw, non di Cav che prendesse a testate la gente... :mrgreen:
............
Il classico esempio di quel che dicevo prima. Radio Scarpa e mio cuggggino. Le fonti delle notizie su internet queste sono.....e scopriamo ora che se uno non le cerca su internet le informazioni, poverino come fa? Filtro zero.
Poveri noi ;pirlùn^
 
Ultima modifica:

Maverik89

Apprendista Scalatore
15 Dicembre 2009
2.470
1.872
Torino
Visita sito
Bici
lsdb 666 road XCr
quelle testate li non le ha certo inventate Renshaw (e nemmeno Cavendish).
le testate in volata su strada o in pista se le danno da sempre, io che sono "giovane" mi ricordo già i McEwen, ma le ho viste anche da Bouhanni, Goss, Evan e molti altri, se le tirano anche i ragazzini, sono quegli interventi crudi per prendere le posizioni un poco oltre i limiti del regolamento perchè non sempre le ho viste sanzionate.
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Io lo ricordo prendere a testate il suo rivale durante una volata,ok li si è in gara, intanto però fu squalificato
Purtroppo ho solo ricordi spero che almeno questi siano validi visto che quello che proviene dai social è contestato

Io mi ricordo di Renshaw, non di Cav che prendesse a testate la gente... :mrgreen:

tra l'latro non ricordavo fosse proprio l'ultima vittoria prima di quelle di quest'anno
Hai ragione andavo a memoria, è passato qualche anno
Quindi scopriamo che i tuoi ricordi NON sono validi. Figli anche loro di Radio Scarpa e miocugggino.
 
  • Mi piace
Reactions: Maverik89

sembola

Velocista
22 Aprile 2004
5.664
5.878
Siena
www.sembola.it
Bici
verde
Forse ve ne deve fregare.. non rientra nelle mie usanze, credo e voglio poter "giudicare" da me senza che nessuno mi inviti o peggio mi indichi il come e quando.
Cavendish ha sbloccato è di brutto e c'è anche chi lo difende, bisognerebbe giudicare solo il gesto dimenticandosi chi lo ha fatto, urlare a quel modo avanti a decine di persone e ci mancava poco che gettasse la bicicletta in aria,non ha alcuna importanza come viene diffuso il gesto parla da solo
Ecco, il punto è proprio questo. Ci si arroga il diritto di giudicare senza neppure conoscere i fatti. Perchè quello che si vede in un video sulla rete NON sono i fatti, perlomeno non i fatti nella loro intierezza, non sappiamo cosa è successo prima nè cosa è stato detto. Non è un caso se ho citato il "ciclista che aveva preso a calci un bambino", mentre era semplicemente scivolato. Ma nel frattempo si è fatto una notte in guardina e si è preso minacce da perfetti sconosciuti.

Il che è cosa diversa dal difendere o giustificare. Anche perchè che Cavendish abbia sbagliato ci sono pochi dubbi, un professionista pubblico deve sapere che oggi ci sono mille cellulari che riprendono tutto e che quello che fai o che dici finirà sotto gli occhi del mondo intero. Così come aveva sbagliato il ciclista di cui sopra a voler passare in sella a tutti i costi una famigliola su uno stradello innevato.

Poi però, da malpensante mi chiedo quanti, tra coloro che davvero hanno messo tutto la loro vita in un'attività, dal tempo alla salute alla famiglia fino ai guadagni futuri (per non dire dell' incolumità fisica), si dovessero trovare ad inciampare in un errore grave di un dipendente/collaboratore sarebbero capaci di reagire (anche privatamente) con nonchalance.
 
  • Mi piace
Reactions: 77bebe77

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Anche perchè che Cavendish abbia sbagliato ci sono pochi dubbi
E d'incanto compare la luna dimenticando il dito, non è questione di arrogarsi il diritto ma di trarre delle coclusioni da ciò che si vede.
Considerando che ciò che in genere vediamo non sempre rispecchia quel che è nella sua interezza.. ma quante volte abbiamo l'occasione di conoscere la reale situazione se non la si vive direttamente ?
Con questo però bisogna considerare che un gesto sbagliato lo nota anche un bambino.. e quel gesto non è sicuramente un bel gesto, lo è stato invece quello del meccanico che non ha reagito.
Poi però, da malpensante mi chiedo quanti, ....... si dovessero trovare ad inciampare in un errore grave di un dipendente/collaboratore sarebbero capaci di reagire (anche privatamente) con nonchalance.
Tutti coloro che sono in grado di comprendere che l'errore vale per chiunque.. diversamente adotteremmo lex talionis che spesso è la via più breve aimeh !!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ecco, il punto è proprio questo. Ci si arroga il diritto di giudicare senza neppure conoscere i fatti. Perchè quello che si vede in un video sulla rete NON sono i fatti, perlomeno non i fatti nella loro intierezza, non sappiamo cosa è successo prima nè cosa è stato detto. Non è un caso se ho citato il "ciclista che aveva preso a calci un bambino", mentre era semplicemente scivolato. Ma nel frattempo si è fatto una notte in guardina e si è preso minacce da perfetti sconosciuti.

Il che è cosa diversa dal difendere o giustificare. Anche perchè che Cavendish abbia sbagliato ci sono pochi dubbi, un professionista pubblico deve sapere che oggi ci sono mille cellulari che riprendono tutto e che quello che fai o che dici finirà sotto gli occhi del mondo intero. Così come aveva sbagliato il ciclista di cui sopra a voler passare in sella a tutti i costi una famigliola su uno stradello innevato.

Poi però, da malpensante mi chiedo quanti, tra coloro che davvero hanno messo tutto la loro vita in un'attività, dal tempo alla salute alla famiglia fino ai guadagni futuri (per non dire dell' incolumità fisica), si dovessero trovare ad inciampare in un errore grave di un dipendente/collaboratore sarebbero capaci di reagire (anche privatamente) con nonchalance.
Come vedi sono tutte parole che non servono a nulla. Il popolo giudica ed emette la sentenza su base sommaria. Un urlo e un gesto di stizza. Questo vediamo. E questo vedono. Non sanno il perchè. Non sanno il pregresso. Non sanno il post. Pensano di sapere che ha precedenti, gli chiedi quali e non te lo sanno dire (da ricercare.....tzè) o te li dicono che non c'entrano nulla e sono pure sbagliati perchè atti commessi da altri. Alla fine il Senato decide che il soggetto è uno stronzo, psicopatico, schizofrenico, arrogante, maleducato, presuntuoso e merita di perdere.
Haters, chiamali haters.
 

golias

Factotum :-)
28 Marzo 2018
26.373
18.619
.
Visita sito
Bici
mia
Come vedi sono tutte parole che non servono a nulla.
Ma se non servono a nulla.. perchè tu ne scrivi così tante e parecchio condite con offese, chi sei il padreterno ?
Sei partito lancia in resta a difendere il povero Cavendish pur non sapendo tu come altri cosa fosse successo sminuendo l'atto da lui compiuto.. e chi, diversamente da te, lo ha criticato.

Quasi tu avessi il verbo e ti sei comportato alla stessa stregua con lo stesso concetto.

Ma con te è decisamente tempo perso.. però a differenza tua io ed altri accettiamo l'altrui pensiero e non offendiamo cosa che per te invece appare una regola per di più condita da mediocre morale.. da te :roll:
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: tincone

Teo66

Scavalcacavalcavia
4 Ottobre 2015
1.915
2.567
Visita sito
Bici
MTB
Io credo (mia convinzione personale) che per arrivare a certi livelli ci voglia una determinazione fuori dal comune.
Spesso questo collima con una furia agonistica spesso sopra le righe.
Paradossalmente trovo meno grave Cavendish che sclera col meccanico rispetto all'imbecille che mi si incolla al culo in autostrada facendomi gli abbaglianti per farmi spostare con la corsia di destra occupata dai camion.
Poi, nel corso della carriera questa "furia agonistica" può stemperare, ad esempio Federer agli inizi era fumantino e rompeva racchette, poi si è trasformato in un signore.
Altri invece mantengono questo carattere.
Immagino che per un velocista sia quasi un "must" essere esplosivi in tutti i sensi.
Gli si chiude la vena, la storia è piena di gomitate, testate e altro.
Può piacere o meno, ma se scindiamo l'uomo dal gesto atletico risulta più facile essere "bilanciati" nei giudizi.
Un atleta ti può stare immensamente sulle palle come uomo ma il valore del gesto atletico rimane.
Le vittorie di questo tour sono senza macchia, niente scorrettezze, pulite e meritate.
Giustificare la propria gioia per una sua sconfitta con quel momento di rabbia mi sembra solo un modo per esultare senza vergognarsi.
Niente a che vedere con la sportività.
Non è che assegnavano il nobel per la pace, si parla di una volata.
 

pantera

Passista
5 Marzo 2009
4.676
1.496
Napoli
Visita sito
Bici
da corsa
Sono il primo tifoso di Cavendish ho sperato potesse vincere tutte le volate del ultimo Tour ed ho esultato alle sue vittorie,allo stesso tempo mi ha lasciato disgustato il gesto visto nel video non mi interessa cosa sia successo prima dopo e durante un uomo di 36 anni per me non ha fatto bella figura, continuerò ad esultare per le sue vittorie perché lo apprezzo come atleta l'uomo non lo giudico per un gesto, tutti sbagliamo soprattutto chi è sotto pressione, quello rimane un brutto gesto che visto a sangue freddo farebbe schifo anche a lui
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: golias and tincone