Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Technogym mycycling
Testo
<blockquote data-quote="marlog" data-source="post: 5900341" data-attributes="member: 25885"><p>Per portare la mia esperienza su Mycycling: l'ho acquistato circa 3 mesi fa perchè cercavo un rullo silenzioso con cui sostituire il mio Elite Turbo Muin, che silenzioso non lo era più (vivo in un condominio con vicini che non sopportano le mie pedalate indoor e non mancano di farmelo notare:-)</p><p>E' vero, il costo è elevato (ma prevedo di usarlo tantissimi anni), ma visto che l'alternativa -me me che faccio l'imprenditore e sono costretto a lavorare tutto il giorno seduto senza tempo per uscite- era l'immobilità, l'ho sostenuto e non me ne pento.</p><p>Il primo impatto non è stato positivo: essere stato tra i primi ad acquistarlo mi ha visto sperimentare tutta una serie di problemi con la app (non registrava i dati, si bloccava...), che il loro team tecnico ha però risolto nel giro di pochi giorni.</p><p>Il rullo è molto silenzioso (circa 50/60 decibel, secondo una app installata sul telefonino, grazie anche a un tappeto di gomma e a tutta una serie di accorgimenti per ridurre rumore e vibrazioni): se il Turbo Muin si avvertiva anche tre piani sopra il mio, quando uso il MyCycling mia moglie mi ha confermato che si sente poco o nulla al di fuori della stanza dove mi trovo. E le lamentele dei vicini si sono azzerate (il miglior ritorno sull'investimento che potessi avere).</p><p>La sensazione di pedalata è buona, anche se dal momento in cui cambi nella app la potenza che vuoi sostenere al momento in cui questo cambiamento viene applicato ci vuole qualche secondo. </p><p>Certo, anche chiudendo gli occhi e usando tutta l'immaginazione possibile ti renderai sempre conto che sei bloccato su un rullo, ma rispetto ai rulli di qualche anno fa è tutta un'altra cosa.</p><p>Se devo trovare un difetto (ma qui è anche colpa mia che non l'ho mai segnalato, magari è di facile soluzione), un paio di volte, facendo lavori fuori soglia, come il sistema percepiva che la gamba stava rallentando per la fatica, invece che proseguire normalmente si è indurito fino a impedirmi di pedalare.</p><p>A oggi ho prevalentemente usato i programmi del famoso "percorso di 18 settimane" per pigrizia, non avendo mai il tempo di trovare un programma per realizzarmi degli allenamenti ad hoc (non ho comprato il Mycycling per il TNT). Ho visto ad esempio che il mio Garmin 820 potrebbe teoricamente controllare la resistenza del rullo, ma non ho mai verificato se sia compatibile con MyCycling. Mi riservo prossimamente di fare il test per la FTP visto che ho fatto poche settimane fa un test di Mader e avrei quindi la possibilità di vedere quanto differiscano i dati del test del MyCycling da quelli di un laboratorio.</p><p>Ultimo dettaglio, non da poco: occupa poco spazio e si può mettere via facilmente, al contrario ad esempio del Turbo Muin, ed è anche gradevole da vedere.</p><p>Complessivamente ne posso quindi parlare bene</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="marlog, post: 5900341, member: 25885"] Per portare la mia esperienza su Mycycling: l'ho acquistato circa 3 mesi fa perchè cercavo un rullo silenzioso con cui sostituire il mio Elite Turbo Muin, che silenzioso non lo era più (vivo in un condominio con vicini che non sopportano le mie pedalate indoor e non mancano di farmelo notare:-) E' vero, il costo è elevato (ma prevedo di usarlo tantissimi anni), ma visto che l'alternativa -me me che faccio l'imprenditore e sono costretto a lavorare tutto il giorno seduto senza tempo per uscite- era l'immobilità, l'ho sostenuto e non me ne pento. Il primo impatto non è stato positivo: essere stato tra i primi ad acquistarlo mi ha visto sperimentare tutta una serie di problemi con la app (non registrava i dati, si bloccava...), che il loro team tecnico ha però risolto nel giro di pochi giorni. Il rullo è molto silenzioso (circa 50/60 decibel, secondo una app installata sul telefonino, grazie anche a un tappeto di gomma e a tutta una serie di accorgimenti per ridurre rumore e vibrazioni): se il Turbo Muin si avvertiva anche tre piani sopra il mio, quando uso il MyCycling mia moglie mi ha confermato che si sente poco o nulla al di fuori della stanza dove mi trovo. E le lamentele dei vicini si sono azzerate (il miglior ritorno sull'investimento che potessi avere). La sensazione di pedalata è buona, anche se dal momento in cui cambi nella app la potenza che vuoi sostenere al momento in cui questo cambiamento viene applicato ci vuole qualche secondo. Certo, anche chiudendo gli occhi e usando tutta l'immaginazione possibile ti renderai sempre conto che sei bloccato su un rullo, ma rispetto ai rulli di qualche anno fa è tutta un'altra cosa. Se devo trovare un difetto (ma qui è anche colpa mia che non l'ho mai segnalato, magari è di facile soluzione), un paio di volte, facendo lavori fuori soglia, come il sistema percepiva che la gamba stava rallentando per la fatica, invece che proseguire normalmente si è indurito fino a impedirmi di pedalare. A oggi ho prevalentemente usato i programmi del famoso "percorso di 18 settimane" per pigrizia, non avendo mai il tempo di trovare un programma per realizzarmi degli allenamenti ad hoc (non ho comprato il Mycycling per il TNT). Ho visto ad esempio che il mio Garmin 820 potrebbe teoricamente controllare la resistenza del rullo, ma non ho mai verificato se sia compatibile con MyCycling. Mi riservo prossimamente di fare il test per la FTP visto che ho fatto poche settimane fa un test di Mader e avrei quindi la possibilità di vedere quanto differiscano i dati del test del MyCycling da quelli di un laboratorio. Ultimo dettaglio, non da poco: occupa poco spazio e si può mettere via facilmente, al contrario ad esempio del Turbo Muin, ed è anche gradevole da vedere. Complessivamente ne posso quindi parlare bene [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Allenamento
Strumenti
Technogym mycycling
Alto
Basso