tecnica di aggancio e sgancio (pedali a scatto)

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.335
5.512
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tocca a me sparare la mia caxxata: i migliori pedali per gravel e MTB sono i crank brothers, non c'è alcun dubbio su questo :-)xxxx

A parte gli scherzi, io trovo gli spd difficili da sganciare, forse perchè ho un pedale non originale Shimano che li implementa male, tende a incastrarsi e più di una volta mi sono trovato in difficoltà, lo lascio montato su una vecchia MTB con un paio di scarpe che non uso praticamente più
 

valerio87

Apprendista Velocista
1 Giugno 2023
1.397
1.212
torino
Visita sito
Bici
bdc e gravel
Tocca a me sparare la mia caxxata: i migliori pedali per gravel e MTB sono i crank brothers, non c'è alcun dubbio su questo :-)xxxx

A parte gli scherzi, io trovo gli spd difficili da sganciare, forse perchè ho un pedale non originale Shimano che li implementa male, tende a incastrarsi e più di una volta mi sono trovato in difficoltà, lo lascio montato su una vecchia MTB con un paio di scarpe che non uso praticamente più
io uso i crank brother double shot 3 sulla bici da gravel :==
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi
25 Luglio 2023
68
35
39
Val di Susa
Visita sito
Bici
Martano old
Io sto messo così, strada:

Gravel:

Mtb (si lo so questo esteticamente è il male assoluto ma funziona divinamente sia in modalità spd che in modalità FLAT)
 

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.547
8.207
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
ho una lunghissima esperienza nel traffico in grandi città (non Milano) ma alcuni mi dicono che sono lenta: sono solo prudente, non supero le file di autobus negli incroci se non c'è bisogno né faccio gli slalom... ;-)
fai benissimo; in bici serve sempre prudenza, ma in città e nel traffico moltiplicata per cento !
 
  • Love
Reactions: Sandybell

peppe59

Maglia Iridata
6 Luglio 2011
13.547
8.207
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
Il nastro lo trovi in qualsiasi shop online ad un prezzo ragionevole; Stessi da queste parti te ne regalerei uno della mia collezione, ho la tendenza a prenderne di colori strani pensando che poi li provo, alla fine sono pigro e metto sempre quello bianco.
dopo quello che ho scritto, mi sono deciso a mettere un nastro diverso

nastro.jpeg