tecnotrat

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
sarei curioso di sapere dove li producono visto che la loro fabbrica sembra a prima vista abbandonata

Mah, gli scatoloni in magazzino hanno l'indirizzo del mittente proprio della Tecnotrat nel cuneese. Poi la verniciatura viene fatta da un'altra azienda sempre in Italia.

Per dovere di cronaca, ho saputo che lo scorso mese il responsabile del settore "bici su misura" è andato in Italia tra Piemonte, Lombardia e Veneto. Può essere che stiano cercando nuovi fornitori.
A quanto ne so, su circa 1.500 telai venduti lo scorso anno, sei o sette sono stati rimandati per cedimenti "anomali" (uno era una cosa tipo una crepa orizzontale sul nodo di sella) riconducibili più ad apparenti difetti di tubazioni più che errori di saldatura veri e propri. Tutto sommato non è una percentuale alta; ma neppure trascurabile...
 

Stefano TE.LE.BI.

Novellino
3 Gennaio 2008
1
0
Visita sito
ciao a tutti ,
mi presento , il mio nome e' stefano , non ho potuto fare a meno di notare gli apprezzamenti sui telai tecnotrat , la cosa non mi stupisce data l'esperienza dei tecnici.
Purtroppo il marchio tecnotrat non esiste piu' , causa problemi dei quali non fa mai piacere parlarne , ma lo staff al completo dei tecnici e dei saldatori è stato assunto da noi (TE.LE.BI.) con sede a S.Defendente di cervasca (CUNEO) .Nonostante le difficolta' iniziali per recuperare i clienti persi nei mesi di inattività siamo ripartiti con la produzione.Presto arriveremo con il nostro marchio mantenendo la qualità dei telai tecnotrat ad un prezzo contenuto.
Per chi volesse contattarmi Chiamate pure allo 3407777568 stefano , oppure il nostro tecnico (ex tecnotrat) 3484423286 Sig. Rosario.
Grazie a tutti
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Leggendo il mesaggio proprio oggi ho chiesto al responsabile per il marchio Condor: i nuovi telai infatti non sono fatti da Tecnotrat, ma da un'altra ditta italiana che viene tenuta "segreta" (per evitare possibili copie, mi dicono).
Bocche cucite quì a Londra...!
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.987
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
ciao a tutti ,
mi presento , il mio nome e' stefano , non ho potuto fare a meno di notare gli apprezzamenti sui telai tecnotrat , la cosa non mi stupisce data l'esperienza dei tecnici.
Purtroppo il marchio tecnotrat non esiste piu' , causa problemi dei quali non fa mai piacere parlarne , ma lo staff al completo dei tecnici e dei saldatori è stato assunto da noi (TE.LE.BI.) con sede a S.Defendente di cervasca (CUNEO) .Nonostante le difficolta' iniziali per recuperare i clienti persi nei mesi di inattività siamo ripartiti con la produzione.Presto arriveremo con il nostro marchio mantenendo la qualità dei telai tecnotrat ad un prezzo contenuto.
Per chi volesse contattarmi Chiamate pure allo 3407777568 stefano , oppure il nostro tecnico (ex tecnotrat) 3484423286 Sig. Rosario.
Grazie a tutti
Uno dei clienti non lo avete perso....non cambio telai come le mutande ma se la qualità e la precisione nel rispettare le misure è la stessa della Tecnotrat il mio prossimo acquisto sarà marchiato TE.LE.BI.
Mi servirebbe un piccolo ricambio, siete già in grado di fornirmelo vero ? Si tratta del supporto del cambio del mio telaio in alu....
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Stiamo iniziando a lavorare sui telai 2008 in Condor, e devo dire che quelli della Tecnotrat erano fatti un poco meglio, non so se anche quelli in Alu erano fatti da loro, ma sopratutto le calotte sterzo e le saldature avevano una finitura migliore, inoltre era ben visibile il trattamento termico (anche un processo tipo il KET???).
Sia il vecchio (Tecnotrat) che il nuovo (so solo che stanno nel vicentino) comunque lasciano i m.c. un pò troppo "stretti", c'è da ripassare il filetto con un pò troppa forza ed un sacco di olio...
Per il resto nulla da eccepire circa le saldature e le dimensioni; considerando che solo tra i modelli più venduti (Pista e Fratello in acciaio, Italia in Alu) erano più di 700 telai i difetti sono stati davvero bassi sia a livello di finiture che di rotture.
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Potrebbe essere sempre la solita azienda che lavora pure per Wilier?

taccio.gif
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Stiamo iniziando a lavorare sui telai 2008 in Condor, e devo dire che quelli della Tecnotrat erano fatti un poco meglio, non so se anche quelli in Alu erano fatti da loro, ma sopratutto le calotte sterzo e le saldature avevano una finitura migliore, inoltre era ben visibile il trattamento termico (anche un processo tipo il KET???).
Sia il vecchio (Tecnotrat) che il nuovo (so solo che stanno nel vicentino) comunque lasciano i m.c. un pò troppo "stretti", c'è da ripassare il filetto con un pò troppa forza ed un sacco di olio...
Per il resto nulla da eccepire circa le saldature e le dimensioni; considerando che solo tra i modelli più venduti (Pista e Fratello in acciaio, Italia in Alu) erano più di 700 telai i difetti sono stati davvero bassi sia a livello di finiture che di rotture.
Belle le bici che vendete!
Praticamente Fratello è una bdc con i parafanghi! In italia se ne venderebbero pochissime, oppure gli toglierebbero subito i parafanghi!
Mi piace la classico, una bici di altri tempi!
Non solo i telai li fanno in Italia ma anche tutti i nomi sono italiani, ma il proprietario è italiano anche lui?
 

gattonero

Princeps Mechanicorum
2 Agosto 2004
8.997
174
49
London, Nxxxx
velospace.org
Bici
Cinelli Supercorsa,MysticRats,HotRats,SoftMachine,Proxima ¦Scapin Blato¦Condor W.S.¦Brompton¦Peugeot
Il proprietario è Grant Young, figlio di Monty Young, ovviamente Inglese :-)

I parafanghi qui si usano, sembra che ogni tanto piove, e si esce anche con la pioggia!
La Fratello è pensata per le gare Audax, dove i rider si sciroppano luuuuunghe distanze ed hanno bisogno di un mezzo polivalente, anche se non leggerissimo
 

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.387
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Ciao, ho comprato una bici usata per farci l’eroica, la bici era marchiata bottecchia ma era chiaro che era stata riverniciata da qualcuno (e nemmeno tanto bene) ed erano stati attaccati sopra degli adesivi nuovi. Ora la ho smontata per sistemarla, gli unici indizi per risalire al modello originale sono un numero sotto il MC e delle piccole scritte “tecnocrat” sui forcellini anteriori e posteriori.

Qualcuno puo’ aiutarmi a capire la storia di questo telaio? Tecnocrat faceva anche telai per Bottecchia?
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.987
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ciao, ho comprato una bici usata per farci l’eroica, la bici era marchiata bottecchia ma era chiaro che era stata riverniciata da qualcuno (e nemmeno tanto bene) ed erano stati attaccati sopra degli adesivi nuovi. Ora la ho smontata per sistemarla, gli unici indizi per risalire al modello originale sono un numero sotto il MC e delle piccole scritte “tecnocrat” sui forcellini anteriori e posteriori.

Qualcuno puo’ aiutarmi a capire la storia di questo telaio? Tecnocrat faceva anche telai per Bottecchia?
Tecnotrat era un' Azienda a Borgo San Dalmazzo che costruiva telai, probabilmente anche marchiati Bottecchia.
Sarebbe interessante sapere se esiste ancora la TE.LE.BI. nata dalle ceneri della TECNOTRAT.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.387
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Tecnotrat era un' Azienda a Borgo San Dalmazzo che costruiva telai, probabilmente anche marchiati Bottecchia.
Sarebbe interessante sapere se esiste ancora la TE.LE.BI. nata dalle ceneri della TECNOTRAT.
Ma pensi sia possibile che su un telaio Bottecchia abbiano lasciato il marchio tecnocrat? O piuttosto è piu’ probabile fosse una bici tecnocrat e che successivamente qualcuno abbia pensato di applicarci il marchio Bottecchia?

Io la bici la ho pagata pochissimo e ora voglio divertirmi a migliorarla, pero’ mi interessava capire le “qualita’” di questo telaio per decidere se vale la pena farne una bici da corsa o una bici da passeggio.

Altro dubbio che ho è se all’eroica si puo’ a dare con bici no brand.
 

VADABRUT

Maglia Iridata
7 Aprile 2006
14.771
9.987
57
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Ma pensi sia possibile che su un telaio Bottecchia abbiano lasciato il marchio tecnocrat? O piuttosto è piu’ probabile fosse una bici tecnocrat e che successivamente qualcuno abbia pensato di applicarci il marchio Bottecchia?

Io la bici la ho pagata pochissimo e ora voglio divertirmi a migliorarla, pero’ mi interessava capire le “qualita’” di questo telaio per decidere se vale la pena farne una bici da corsa o una bici da passeggio.

Altro dubbio che ho è se all’eroica si puo’ a dare con bici no brand.
Non lo so cos' hanno fatto a quella bici......io pedalo su un telaio Tecnotrat del 2007 e non sarà mai una bici da passeggio, almeno finchè potrò deciderlo io.
 
  • Mi piace
Reactions: Lumi

Lumi

Scalatore
8 Novembre 2020
6.191
5.387
Italia
Visita sito
Bici
Colnago V3Rs
Sarebbe interessante sapere se esiste ancora la TE.LE.BI. nata dalle ceneri della TECNOTRAT.
Temo non abbia fatto una bella fine, almeno a giudicare da questo articolo de La Stampa del 2017


pedalo su un telaio Tecnotrat del 2007 e non sarà mai una bici da passeggio, almeno finchè potrò deciderlo io.
Se non è un problema posso chiederti una foto del tuo telaio tecnocrat per capire che carattere potrei dare al mio?
Devo decidere se lasciare le scritte Bottecchia (forse posticce) o se portarlo sul brand del costruttore originale, ma non ho mai visto una bici tecnocrat in circolazione e non so come erano, su internet non si trova nulla