Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Telai Aero: pentiti?
Testo
<blockquote data-quote="Denilson 5" data-source="post: 6302484" data-attributes="member: 107056"><p>Ciao a tutti. Ho trovato questa discussione e vorrei dire la mia. Premetto che io da quando ho iniziato con la BDC ho pedalato sempre modelli vecchiotti: una Bianchi Favonius dell'88, in acciaio pesante con comandi cambio sull'obliquo, sostituita poi ad inizio 2018 con una Bianchi SL Lite Alloy in alluminio e carbonio che ho usato tantissimo per tutto l'anno. Un mese e mezzo fa ho trovato una offerta su una Bianchi Oltre XR1, bici dal telaio aero ( anche se non estremo) che mi ha catapultato nel mondo moderno e alla mia prima bici in carbonio da sempre. Perché l'ho presa (ed entriamo così nel tema della discussione)? Perché ho un debole per la serie Oltre, e ho voluto cogliere la buona occasione capitatami. Ho quindi soddisfatto principalmente un desiderio, senza in un primo momento pensare ad eventuali differenze con quanto pedalato in precedenza. Ho quindi guardato al solo lato estetico, alla bellezza della bici ( attualmente la mia preferita). Però.... C'è un però! Rispetto alla SL, che userò insieme alla Oltre, quest'ultima l'ho trovata più comoda (!) e decisamente migliore in discesa, mi sono sentito molto più sicuro. In salita grossomodo non ho notato grandi differenze, ma ho ancora pochi elementi per valutare. In generale ho trovato un po’ tutto migliorato, probabilmente anche per la grande differenza di età tra i due modelli, sicuramente devo abituarmi al 50/34 della Oltre che ha un comportamento ben diverso dal 53/39 della SL e della vecchia Favonius che invece conosco bene. Nelle prossime uscite conto di avere ancora più elementi che poi condividerò con voi. Ciao a tutti!</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Denilson 5, post: 6302484, member: 107056"] Ciao a tutti. Ho trovato questa discussione e vorrei dire la mia. Premetto che io da quando ho iniziato con la BDC ho pedalato sempre modelli vecchiotti: una Bianchi Favonius dell'88, in acciaio pesante con comandi cambio sull'obliquo, sostituita poi ad inizio 2018 con una Bianchi SL Lite Alloy in alluminio e carbonio che ho usato tantissimo per tutto l'anno. Un mese e mezzo fa ho trovato una offerta su una Bianchi Oltre XR1, bici dal telaio aero ( anche se non estremo) che mi ha catapultato nel mondo moderno e alla mia prima bici in carbonio da sempre. Perché l'ho presa (ed entriamo così nel tema della discussione)? Perché ho un debole per la serie Oltre, e ho voluto cogliere la buona occasione capitatami. Ho quindi soddisfatto principalmente un desiderio, senza in un primo momento pensare ad eventuali differenze con quanto pedalato in precedenza. Ho quindi guardato al solo lato estetico, alla bellezza della bici ( attualmente la mia preferita). Però.... C'è un però! Rispetto alla SL, che userò insieme alla Oltre, quest'ultima l'ho trovata più comoda (!) e decisamente migliore in discesa, mi sono sentito molto più sicuro. In salita grossomodo non ho notato grandi differenze, ma ho ancora pochi elementi per valutare. In generale ho trovato un po’ tutto migliorato, probabilmente anche per la grande differenza di età tra i due modelli, sicuramente devo abituarmi al 50/34 della Oltre che ha un comportamento ben diverso dal 53/39 della SL e della vecchia Favonius che invece conosco bene. Nelle prossime uscite conto di avere ancora più elementi che poi condividerò con voi. Ciao a tutti! [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Altri temi
I domandoni
Telai Aero: pentiti?
Alto
Basso