telai bianchi e de rosa

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
ieri è scattato il blitz prima della nevicata, ho preso due telai a mio parere molto belli, me li hanno fatti pagare stavolta ma non potevo lasciari li:cassius:.
intanto il bianchi...penso metà anni 90, qualcuno sà il nome del modello?
scusate per la pessima qualità delle foto!:angrymod:

Allegati

• IMG_0963.jpg
    IMG_0963.jpg
    76,1 KB · Visite: 100
  • IMG_0964.jpg
    IMG_0964.jpg
    98,1 KB · Visite: 79
  • IMG_0965.jpg
    IMG_0965.jpg
    119,2 KB · Visite: 77
  • IMG_0966.jpg
    IMG_0966.jpg
    43,4 KB · Visite: 72
  • IMG_0967.jpg
    IMG_0967.jpg
    118,1 KB · Visite: 64

karlobike

Pignone
16 Gennaio 2007
111
1
(TO)
Visita sito
Bici
tante
Era abbastanza normale, ho una rivista del 1995 dove si trovano i telai bianchi genius con forcelle tsx.
Per la cronaca, si chiamava Bianchi Reparto Corse Genius e costava 1.620.000£ solo il telaio.

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
bianchi infinito, wilier gran turismo, bianchi acciaio genius, altre
ho un telaio identico, ma il mio ha la forcella "genius". L'ho trovato l'anno scorso dopo varie ricerche, nuovo, della mia misura (56), sulla forcella ha addirittura le decall Mavic. Pagato 400 euro. L'ho montato con un gruppo Record 10v (già con la guarnitura ultra torque) e ruote mavic Ksyrium SL.
Beh, ne è venuta fuori una bici spettacolare, leggera e comoda, che uso più volentieri delle moderne in carbonio.
bello, bello davvero.

gringo75

Pignone
21 Giugno 2010
276
0
bassano del grappa
Visita sito
Bici
pogliaghi da panettiere
ho un telaio identico, ma il mio ha la forcella "genius". L'ho trovato l'anno scorso dopo varie ricerche, nuovo, della mia misura (56), sulla forcella ha addirittura le decall Mavic. Pagato 400 euro. L'ho montato con un gruppo Record 10v (già con la guarnitura ultra torque) e ruote mavic Ksyrium SL.
Beh, ne è venuta fuori una bici spettacolare, leggera e comoda, che uso più volentieri delle moderne in carbonio.
bello, bello davvero.

beh che ne dici di farcela vedere?!!o-o

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
hai assolutamente ragione gringo 75, devo trovare il tempo di fare un po' di foto e postarle. Mi riprometto di farlo, magari stasera..... :asd:

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
Ecco qua, un po' polverose perchè d'inverno le metto in un locale dove ho la stufa a legna perchè stiano all'asciutto e al caldo.... segue....

Allegati

• bianchi genius 1.jpg
    bianchi genius 1.jpg
    100,1 KB · Visite: 61
  • bianchi genius 2.jpg
    bianchi genius 2.jpg
    81,6 KB · Visite: 43
  • bianchi genius 6.jpg
    bianchi genius 6.jpg
    40 KB · Visite: 41
  • bianchi genius 8.jpg
    bianchi genius 8.jpg
    35,1 KB · Visite: 41

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
altre foto...

Allegati

• bianchi genius 9.jpg
    bianchi genius 9.jpg
    45,6 KB · Visite: 22
  • bianchi genius 10.jpg
    bianchi genius 10.jpg
    39,2 KB · Visite: 20
  • bianchi genius 14.jpg
    bianchi genius 14.jpg
    48,7 KB · Visite: 26

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
questa invece è un altro telaio, telaio sempre columbus ma EL, che ho recuperato da un sivende in toscana, l'ho assemblata con pezzi che ho rastrellato qua e là, più o meno della stessa epoca. Il cambio è il campagnolo del cinquantenario e sono riuscito a montare un pacco pignoni 8v. E' una bici splendida per la pianura, e il cambio è velocissimo, dolcissimo. Rispetto ai cambi attuali, dico che la differenza la fanno le leve, sicuramente non il cambio, anzi.
Le ruote hanno cerchi Nasi e mozzi Campagnolo (non so se sono record).
Beh, non guardate i pedali, ho i record d'epoca, ma con le gabbiette mi ci trovo male e allora ho montato questi shimano "moderni", visto che su tutte le mie bici uso l'attacco SPD (trovo notevoli i pedali A600 shimano, leggerissimi)

Allegati

• bianchi EL 1 .jpg
    bianchi EL 1 .jpg
    97,6 KB · Visite: 54
  • bianchi EL 2.jpg
    bianchi EL 2.jpg
    78,6 KB · Visite: 37
  • bianchi EL 5.jpg
    bianchi EL 5.jpg
    48,9 KB · Visite: 33
  • bianchi EL 8.jpg
    bianchi EL 8.jpg
    47,8 KB · Visite: 29
  • bianchi EL 11.jpg
    bianchi EL 11.jpg
    35,1 KB · Visite: 29

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
non riesco proprio a usarle le gabbiette. Prima di tutto non sopporto il fatto della tacca che lo blocca sul pedale, poi di per se mi sembra di essere lagato e in caso di necessità non avere il tempo di sfilare il piede. E' sicuramente un aspetto psicologico, in passato tutti hanno usato le gabbiette, ma preferisco lo sgancio moderno. Ho iniziato tanto tempo fa a utilizzare l'attacco SPD e ora che shimano fa l'A600 (quelli che ci sono in foto sulla bianchi genius) che è leggerissimo e praticamente fatto come un look, sinceramente non c'è nessuna differenza rispetto agli attacchi nati per la BDC, anzi nel mio caso che ho da camminare per qualche centinaio di metri sulla ghiaia prima di inforcare la bici, vanno meglio. Ma sto andando OT, chiedo scusa.

manuele

Pignone
22 Novembre 2011
132
15
barge
Visita sito
Bici
mauricio, i comandi sembrano alti più di quello che sono in realtà per effetto della foto presa dal basso. Effettivamente però sono un po' alti, semplicemente per motivi di comodità. Io pedalo tenendo sempre come posizione la presa alta sulle leve, e se sono troppo basse mi trovo male e tendo a passare alla presa alta sul manubrio, che proprio non mi piace nemmeno quando vado ad andatura "turistica". Ho trovato la mia posizione "naturale" così e più o meno ho regolato la stessa altezza, e le stesse misure, su tutte le bici che uso.
Grazie a tutti per i complimenti, effettivamente è venuta fuori una bella bici, leggera e comoda, e la cosa bella è che va davvero bene. Ho anche una Bianchi Infinito e una Wilier Granturismo, bici davvero notevoli e comode, ma in assoluto non mi sento di dire che questa sia da meno.