perche' non scriverlo? che cosa ne avrebbe di beneficio non dicendo che gli si e' rotto il telio cinese?secondo me a qualcuno dal 2009 si è rotto sicuramente è che a chi si è rotto non ha voluto scriverlo.
perche' non scriverlo? che cosa ne avrebbe di beneficio non dicendo che gli si e' rotto il telio cinese?secondo me a qualcuno dal 2009 si è rotto sicuramente è che a chi si è rotto non ha voluto scriverlo.
questa cosa di mettere pezzi in inglese su un forum italiano mi fa incavolare, c'e' qualcuno che l'inglese non lo sa, si dovrebbe mettere la traduzione, cosi tutti riescono a capire il pensiero del copiaincollante
per chi l'inglese non lo sa google traslate non serve a niente, va bene per tradurre frasi semplici, su un pezzo del genere traduce esattamente questo, se tu ci capisci qualcosaPer chi l'inglese non lo sa esiste Google Translate. Come esiste il meccanico per chi non modo o tempo di imparare a regolarsi il cambio...
per chi l'inglese non lo sa google traslate non serve a niente, va bene per tradurre frasi semplici, su un pezzo del genere traduce esattamente questo, se tu ci capisci qualcosa a
il senso anche se un po' astruso e' abbastanza chiaro, ovvero lo scrivente equipara la qualita' dei brand a quella dei no-brand, dicendo che la produzione standardizzata si e' ormai uniformata nelle varie fasi del processo produttivo dei telai in carbonio.
Cosa che può anche essere vera a mio parere. I punti importanti per me sono 2:
-va valutato caso per caso e non in generale come se tutti i telai del mondo fossero uguali. Con questo si eviterebbero anche le guerre di principio che non portano da nessuna parte.
-bisogna tenere a mente che i no-brand costano meno* per determinate ragioni che sono in gran parte slegate dalla questione qualità, ma per ragioni di com'è strutturato il mercato, che prescinde da truffe, complotti & c. Cosa che vale per qualunque bene di consumo.
*sarebbe anche buona cosa non fare sempre i paragoni tra il top di gamma da 5000eu ed il no brand da 500eu. Ci sono un sacco di buonissimi telai "brand" da 1000eu.
E sinceramente sono il primo a dire che ci sono validissimi telai a 1000€, ma dei monoscocca in carbonio a quel prezzo non ne ricordo, ne conoscete qualcuno voi?
Cosa che può anche essere vera a mio parere. I punti importanti per me sono 2:
-va valutato caso per caso e non in generale come se tutti i telai del mondo fossero uguali. Con questo si eviterebbero anche le guerre di principio che non portano da nessuna parte.
-bisogna tenere a mente che i no-brand costano meno* per determinate ragioni che sono in gran parte slegate dalla questione qualità, ma per ragioni di com'è strutturato il mercato, che prescinde da truffe, complotti & c. Cosa che vale per qualunque bene di consumo.
*sarebbe anche buona cosa non fare sempre i paragoni tra il top di gamma da 5000eu ed il no brand da 500eu. Ci sono un sacco di buonissimi telai "brand" da 1000eu.
concordo, alla fine e' il mercato e' il giudice unico di questa disputa, ma e' anche vero, secondo me, che la scelta viene condizionata da fattori che esulano il discorso qualitativo del prodotto, quali il marchio, i vari servizi post vendita, garanzia ect
4Mi sembra sempre che si giudica le scelte altrui senza rispettarle come del resto e' lo sport preferito guardar e giudicare, forse qualcuno ha dei motivi per non pescare sempre nella cesta, o per risparmiare o per far da se, allestire la propria bdc diverte molto di piu' che andare e comprare, la soddisfazione non a uguali meditate meditate, si pedala anche con queste come tutti, non vi pare
Mi sembra sempre che si giudica le scelte altrui senza rispettarle come del resto e' lo sport preferito guardar e giudicare, forse qualcuno ha dei motivi per non pescare sempre nella cesta, o per risparmiare o per far da se, allestire la propria bdc diverte molto di piu' che andare e comprare, la soddisfazione non a uguali meditate meditate, si pedala anche con queste come tutti, non vi pare
Chi intraprende la strada del no brand deve mettere in conto tutto ad esempio io ho solo fatto verniciare e fatto fare le decals il resto ho fatto tutto da solo, le decals le ho disegnate come pure quelle delle ruote ma vuoi mettere la soddisfazione, e' come corteggiare una bella donna che alla fine te la da' non c'e' gusto se la da subitoriporterei l'attenzione ancora sulla discussione facendo notare che questi telai, a quanto si evince dalle precedenti testimonianze, non sono strutturalmente cedevoli come pregiudizievolmente si tende a pensare.
E' un buon prodotto, costa poco ma per contro ha che:
devi ben conoscere la "materia" di cui stiamo parlando, bici e misure telaio in genere nonché altre piccoli accorgimenti, devi interloquire con il venditore dall'altra parte del mondo, devi curare la spedizione come spesa accettando gli eventuali aggravi dovuti a costi doganali e vari, il rischio del trasporto e le lungaggini qualora si ha bisogno della garanzia. Il prodotto è solitamente non verniciato se non con lucido o con semplici colori.
Devi, se non sai farlo, portarlo a montare, e/o regolarlo bene.
insomma, a quei famosi 500 euro d'acquisto c'è ancora qualche altro euro da aggiungere.
Personalmente non mi piacciono eccessivamente, amo prodotti curati anche nella grafica. Questi sono più per chi bada al sodo e sa quale e quali caratteristiche un telaio deve per lui avere (è sempre soggettivo fra scalatori, velocisti e passisti).
Ci sono delle proposte interessanti, tipo il telaio da crono yishun fm108 o diversi altri di cui non ricordo il nome...
però ci son pure telai brandizzati da case italiane e straniere media gamma a prezzi interessanti (o bici complete media gamma che comunque son di medio-alto livello) se si ben cerca e se si vuole spuntare sul prezzo basta prendere la collezione dell'anno precedente.
o sacrificarsi un po' per un telaio top magari usato per un po'.
in ogni caso la percentuale di rotture sembra davvero minima, quasi irrisoria rispetto al numero di esemplari prodotti! e questo fa fare un gran sospiro di sollievo
Chi intraprende la strada del no brand deve mettere in conto tutto ad esempio io ho solo fatto verniciare e fatto fare le decals il resto ho fatto tutto da solo, le decals le ho disegnate come pure quelle delle ruote ma vuoi mettere la soddisfazione, e' come corteggiare una bella donna che alla fine te la da' non c'e' gusto se la da subito
diciamo di si ma anche noChi intraprende la strada del no brand deve mettere in conto tutto ad esempio io ho solo fatto verniciare e fatto fare le decals il resto ho fatto tutto da solo, le decals le ho disegnate come pure quelle delle ruote ma vuoi mettere la soddisfazione, e' come corteggiare una bella donna che alla fine te la da' non c'e' gusto se la da subito
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?