Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?
Testo
<blockquote data-quote="patek" data-source="post: 4622236" data-attributes="member: 6282"><p>solita guerra di religione ma la realtà è che non ci possono essere certezze.</p><p></p><p>1) i telai marchiati ed originali sono migliori ma costano uno sproposito perchè paghi pubblicità sponsorizzazioni ed altro; ( la domanda che sorge spontanea è: chi altro dovrebbe ripagare il costruttore di questi costi se non il consumatore finale?)</p><p></p><p>2) in molti casi i telai non brand cinesi hanno dimostrato ottime caratteristiche e valgono tutti i soldi che costano; in alcuni casi la qualità è identica a quelli di marca ( forse anche migliore se confronti un telaio brand modello base ed un no-brand top di gamma); in altri casi è possibile e forse anche probabile che la qualità sia peggiore. però difficilmente si rompono o sono pericolosi ( se non altro in misura analoga ai telai famosi se si scelgono dei no-brand di aziende di fama ormai consolidata ancorchè non nota al grande pubblico) </p><p></p><p>3) i falsi sono più insidiosi perchè chi li produce è per definizione senza scrupoli; si rompono? sono pericolosi? ritengo di no e per una ragione del tutto ovvia. chi li produce ci guadagna e tanto anche costruendoli bene come i normali no-brand cinesi ( che gli costa dargli la forma del telaio famosa e qualche vernice/ adesivo?) . potrebbe guadagnare ancora di più facendoli scadenti e quindi pericolosi ma gli conviene? la risposta è NO! perchè così dopo un pò nessuno li comprerebbe più e non perchè ha letto sul sito pinarello che sono pericolosi ma perchè ( se lo fossero davvero) il suo amico che li ha acquistati avrebbe un incidente e così via anche altri. quindi il costruttore dei tarocchi che guadagna bene così pensa a farli "decenti" in modo che anche altri li compreranno trovandosi bene. </p><p></p><p>va da sè che non sono gli stessi degli originali nè che sono prodotti dalle stesse aziende che non hanno interesse a rovinare un florido rapporto commerciale con il partner famoso per inondare il mercato di falsi. ma da qui a dire che i falsi siano pericolosi secondo me ce ne corre.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="patek, post: 4622236, member: 6282"] solita guerra di religione ma la realtà è che non ci possono essere certezze. 1) i telai marchiati ed originali sono migliori ma costano uno sproposito perchè paghi pubblicità sponsorizzazioni ed altro; ( la domanda che sorge spontanea è: chi altro dovrebbe ripagare il costruttore di questi costi se non il consumatore finale?) 2) in molti casi i telai non brand cinesi hanno dimostrato ottime caratteristiche e valgono tutti i soldi che costano; in alcuni casi la qualità è identica a quelli di marca ( forse anche migliore se confronti un telaio brand modello base ed un no-brand top di gamma); in altri casi è possibile e forse anche probabile che la qualità sia peggiore. però difficilmente si rompono o sono pericolosi ( se non altro in misura analoga ai telai famosi se si scelgono dei no-brand di aziende di fama ormai consolidata ancorchè non nota al grande pubblico) 3) i falsi sono più insidiosi perchè chi li produce è per definizione senza scrupoli; si rompono? sono pericolosi? ritengo di no e per una ragione del tutto ovvia. chi li produce ci guadagna e tanto anche costruendoli bene come i normali no-brand cinesi ( che gli costa dargli la forma del telaio famosa e qualche vernice/ adesivo?) . potrebbe guadagnare ancora di più facendoli scadenti e quindi pericolosi ma gli conviene? la risposta è NO! perchè così dopo un pò nessuno li comprerebbe più e non perchè ha letto sul sito pinarello che sono pericolosi ma perchè ( se lo fossero davvero) il suo amico che li ha acquistati avrebbe un incidente e così via anche altri. quindi il costruttore dei tarocchi che guadagna bene così pensa a farli "decenti" in modo che anche altri li compreranno trovandosi bene. va da sè che non sono gli stessi degli originali nè che sono prodotti dalle stesse aziende che non hanno interesse a rovinare un florido rapporto commerciale con il partner famoso per inondare il mercato di falsi. ma da qui a dire che i falsi siano pericolosi secondo me ce ne corre. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telai cinesi, a qualcuno si è rotto?
Alto
Basso