Telai forgione

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
26
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Quanto è bella!!!
Quanto pesa e quanto alla fine costa ??

il peso se non ricordo male dovrebbe essere così come la vedi 7,7.
Monta:
- telaio con tubazioni columbus spirit saldobrasato e verniciato (euro 700)
- forcella in carbonio che ho acquistato usata (euro 70) e che ha provveduto a verniciarmi Forgione unitamente al telaio;
- trittico deda zero 100 (che già montavo sulla vecchia bdc ma credo che nuovo e completo costa sui 220 euro);
- sella SMP composit carbon rail (comprata nuova successivamente euro 220,00) costo spropositato, ma la ritengo una delle migliori selle;
- ruote mavic Ksirium elite s (comprate nuove euro 400,00)
-gruppo completo campagnolo record titanium 10 v comprato usato (400,00 euro);
- pedali che già possedevo, ulltegra carbon (credo che circa 80 euro);
-nastro manubrio ( 10 euro);

COSTO FINALE: 2100 euro.

La mia idea (ma non ora perchè non ci sono soldini ) sarebbe quella di sostituire le ruote con delle spada stiletto in modo da renderla ancora di più artigianale e guadagnare anche circa 250 grammi sul peso complessivo della bici (ma soprattutto risparmiare 250 gr sulle ruote)

Mauro85

Apprendista Velocista
7 Aprile 2012
1.551
515
Visita sito
Bici
Pinarello
Segnalo con piacere e grande soddisfazione l'artigiano Vincenzo Forgione che ha il negozio - officina a Gesualdo, Avellino.

Persona splendida, gentile e scrupolosa, gli ho commissionato la modifica e verniciatura di un telaio di 30 anni fa, la mia prima bicicletta,
e ho seguito a distanza i lavori: grazie alle foto che mi mandava dei progressi della lavorazione e alla comunicazione via telefono e messaggi, abbiamo concordato insieme diversi interventi. Il ritiro del telaio finito è avvenuto di persona, in una giornata dove sono rimasto con lui a Gesualdo dalla mattina al pomeriggio, pranzando insieme e definendo gli ultimi dettagli del lavoro.

Per fortuna in Italia esistono ancora realtà come lui, sono un patrimonio nazionale da preservare.

peppe59

Ammiraglia
6 Luglio 2011
15.486
10.977
roma / milano
Visita sito
Bici
Moser (acciaio); Bianchi (acciaio)
avevo anch'io di recente puntato Forgione per un telaio nuovo; adesso che mi dici che fa anche interventi su tekai vecchi sarei quasi tentato di far5gli sistenare il mio (che ha dei problemini di ruggine; stiamo parlando di un 1995...). O magari tutte e due le cose, bici nuova e salgvataggio della vecchia a cui sono molto legato.

Ma prima dell'intervento tu eri andato a trovarlo, immagino ?