Telai Mason, chi li produce?

IgorM

Novellino
30 Giugno 2020
1
1
35
Berlino/Trieste
Visita sito
Bici
Quattro
Sto adocchiando una loro bici e leggevo sul sito che i loro telai sono prodotti a mano da un telaista italiano (forse del nord-est). Al che mi son detto che magari avrebbe più senso ordinare il telaio alla fonte (ed aggiungere qualche extra / modifica rispetto al telaio standard), solo che non riesco a trovare nessuna informazione a riguardo.
Qualcuno ha idea di chi sono i telaisti che riforniscono Mason (sarebbe interessante sapere anche quelli per acciaio e titanio)?
 
  • Mi piace
Reactions: zicm

sambarluc

Novellino
22 Aprile 2022
29
5
42
Losanna
Visita sito
Bici
Due ruote massimo
Non esistono solo loro che realizzano telai in Italia, ci sono tanti altri artigiani.

Spesso si associa i telai Made in Italy solamente ad artigiani rinomati...Ma non è sempre così, quasi mai quando la scelta cade su marchi poco prestigiosi.
Sul sito (Mason), sostengono che i telai sono fabbricati vicino a Venezia, ci sono parecchie scelte, ma non così tante, con un giro di telefonate secondo me si scopre. Io ho optato per un'altra soluzione.
 

sambarluc

Novellino
22 Aprile 2022
29
5
42
Losanna
Visita sito
Bici
Due ruote massimo
Non capisco bene quali dazi. In ogni caso, chiaro che qualcosa fatto in Italia tendenzialmente costerà un po' di più (anche se non sempre) di Taiwan o Cina, ma se ho la fortuna di poter scegliere (e capisco bene che troppi non ce l'hanno), preferisco di gran lunga qualcosa costruito da qualcuno che in media sarà trattato un po' meno da schiavo.
 
  • Mi piace
Reactions: tvt92