Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!

aratrus

Apprendista Scalatore
23 Aprile 2011
2.336
1.252
sardegna
Visita sito
Bici
workswell 256 disc
La mia attuale ha reach 400 e stack 589.
Per avere la posizione corretta ho manubrio con 133 di attacco ed ho una differenza sella/manubrio di 11,5 cm
Telaio

Però il manubrio integrato lo fanno fino a 120, dovresti prenderne uno separato, secondo me lo trovi solo da 120 o 140

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
L'avevo visto,il problema se c'è la taglia, è sempre il manubrio.
Prendendolo separato non vorrei venisse fuori un accrocchio.
Ad oggi solo con Workswell e con Elves riuscirei a replicare bene le misure.

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Qualcuno ha info su questo telaio?

Ho appena trovato questo fantastico articolo su AliExpress. Dai un'occhiata! 605,42€ 26%di SCONTO | 2022 Lexon Carbon Road Bike Frame freno a disco cavo interno completo Racing Frameset XDB DPD disco di spedizione accessori per telaio stradale

Non riesco a trovare il sito di questo marchio, mi viene da pensare che sia soltanto un rivenditore.
Tra parentesi, non c'è uno straccio di misura, ma come si fa ad acquistare così....

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air

gushle

Apprendista Passista
17 Luglio 2014
1.189
884
Visita sito
Bici
Merida Scultura 905
Un conto è ricorda molto, un altro è uguale, come appunto l'ultimo Trek già clonato o i vari Pinarello tarocchi che si trovano.
io ce l'ho il vbr-168, e ne sono molto soddisfatto, ma sarei un ipocrita se dicessi che non è un clone per poveri della SL7, ha anche le stesse quote al millimetro. Tu citi due marchi e ti riferisci a due bici con caratteristiche molto particolari e facilmente riconoscibili, mentre la Tarmac è un pò più "anonima", ma a livello teorico il discorso di @CNSAS regge eccome.
Detto ciò, escludendo i tarocchi più palesi e soprattutto quelli con anche il marchio taroccato, penso stia alla sensibilità di ognuno cosa scegliere tra un telaio poco "ispirato" o qualcosa di più originale. Poi si potrebbe anche disquisire su quanti telai con forme veramente originali esistano, anche tra i marchi "legittimi", ma considerato che ero già OT alla terza riga direi che non andrò oltre

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
Vero,ma anche tra i marchi blasonati, a parte giusto i 2 telai di cui sopra,c'è ben poca differenza nelle linee.
Anche tra i made in china quelli che spiccano si contano sulle dita di una mano.....forse anche monca.....:-)

Reactions: gushle

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
BELLI I TELAI ELVES MA CHE MISURE HANNO? RISPETTO AD ALTRI LE GEOMETRIE NON MI TORNANO MOLTO... VOI COSA DITE?
Mi paiono telai endurance piuttosto slope. Per il resto, almeno per la misura adatta a me che avevo guardato non mi sono sembrati "strani". Per esempio ora che li riguardo, confrontati con la mia ammiraglia (workswell 226) che è piuttosto race, a parità di reach ha 2cm in più di stack, quindi più endurance, e stanno tutti nel tubo sterzo Certo, il tubo sella è più corto proprio perché sono slope. (taglia M)

Reactions: CNSAS

CNSAS

Novellino
22 Settembre 2016
31
2
Visita sito
Bici
La Mia
Più che altro mi faceva specie vedere cm un telaio da 56 per loro sia un 3xl (mod. VANYAR)... poi però effetivamente guardando il reach e lo stack ci stiamo dentro. Nella falath però con un top tube da 56 la misura verrebe un 59...

bianco70

Maglia Rosa
22 Agosto 2007
9.120
6.303
Bologna
Visita sito
Bici
Wilier 110 Air
BELLI I TELAI ELVES MA CHE MISURE HANNO? RISPETTO AD ALTRI LE GEOMETRIE NON MI TORNANO MOLTO... VOI COSA DITE?
La cosa un pò strana è che x il Falath evo fanno la 4xl, su tutti gli altri si fermano alla 3xl.
Il Falath mi piace da morire, soprattutto se si riuscisse a montare senza spessori sotto l'attacco.
Purtroppo qualcosa dovrei mettere per replicare le mie geometrie, e la cosa mi frena.

Reactions: CNSAS and EliaCozzi

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
7.160
6.699
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Più che altro mi faceva specie vedere cm un telaio da 56 per loro sia un 3xl (mod. VANYAR)... poi però effetivamente guardando il reach e lo stack ci stiamo dentro. Nella falath però con un top tube da 56 la misura verrebe un 59...
La mancanza di relazione diretta tra la misura indicata come taglia e una reale misura riscontrabile sul telaio è però un problema anche di telai "occidentali": c'è chi si riferisce all'orizzontale, chi al tubo sella, chi alla media dei due. Poi con telai un po' slope la misura sembra sparata a caso.

Reactions: CNSAS