Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Menu
Home
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Ultime Attività
Nuove inserzioni nel mercatino
Nuovi commenti nel mercatino
Mercatino
Nuove inserzioni
Nuovi commenti
Latest reviews
Cerca nel mercatino
Feedback
Guarda le statistiche
Training Camp
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
EBIKE
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla discussione
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!
Testo
<blockquote data-quote="riccardo57" data-source="post: 7362620" data-attributes="member: 12554"><p>Pubblico le foto del mio secondo lavoro:</p><p>è la versione "dark red", o se volete "simil PRADA", di quella montata lo scorso novembre al post #285 (per mio figlio).</p><p>Telaio: Velobuild Vb-r-099 taglia 56 </p><p>Gruppo Sram Force update (escluso quindi Mc - guarnitura - pacco pignoni - catena)</p><p>Guarnitura: Fovno Thunder perno DUB, con corone 50-34. Ho scelto questa guarnitura per la compatibilità con il gruppo Sram 22v che ho sull'altra bici; stesso perno, stesso giro bulloni e uguale nr di bracci (5). Ho quindi potuto recuperare il misuratore di potenza.</p><p>Pacco pignoni: Shimano 11-34 per compatibilità con il corpetto sulle ruote che avevo già.</p><p>Catena: KMC 12v, per compatibilità sia con Sram che con Shimano, anche se forse sarebbe andata bene una Shimano 105.</p><p>Ruore: Serenade (che avevo già).</p><p>Ho dato fiducia a chi in questo forum, anche in altre discussioni, diceva che si potevano mischiare i gruppi e che poteva funzionare anche il salto di 16 denti (50-34) sul deragliatore anteriore Sram che teoricamente supporta un salto di 13 denti.</p><p>Per adesso funziona tutto bene, solo una piccola incertezza sul 34 (gratta leggermente), ho comunque ordinato una corona grande da 46 denti che eventualmente monterò al posto di quella da 50.</p><p>Sono stato favorevolmente colpito dalla semplicità di montaggio grazie alle dime specifiche e alle microregolazioni con i pulsanti sulle leve.</p><p>Ho un piccolo gioco nella serie sterzo che spero di risolvere con l'arrivo del c-ring di Velobuild che non era stato inserito con il telaio; al momento ho usato quello in dotazione al manubrio Kocevlo che mi è stato regalato ma che probabilmente non è esattamente compatibile con il telaio.</p><p>Colgo l'occasione per evidenziare la disponibilità di Chris che depone a favore del servizio clienti Velobuild a fronte jnvece di una approssimazione nel controllo qualità (colore diverso da quello richiesto concordato e da me accettato a fronte della fornitura in omaggio di porta borracce e porta-computer, perno passante anteriore più lungo della larghezza forcella spedito in pochi giorni, c-ring mancante spedito anch'esso appena ho fatto notare la mancanza, un tappino di chiusura non presente questo va beh!).</p><p>Il progetto della bici è stato sviluppato in progress in quanto come precedentemente detto avevo previsto una colorazione silver metallic che si è rivelata una dark grey.</p><p>Avevo pensato di montarla con gruppo Sensah empire 11v e freni Onirii br-05; poi mi sono un pò spaventato dell'eventuale difficoltà di montaggio, un pò mi sono fatto prendere la mano dall'idea di avere una bici "figa" e in ultimo dalla sfida di mischiare gruppi diversi per attenuare il senso di colpa per lo sforamento del budget con la scusa di recuperare il PM.</p><p>peso della bici kg 7,8.</p><p>Scusate la lunghezza del post ma forse qualche informazione può essere utile e poi lo sproloquio è direttamente proporzionale alla soddisfazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="riccardo57, post: 7362620, member: 12554"] Pubblico le foto del mio secondo lavoro: è la versione "dark red", o se volete "simil PRADA", di quella montata lo scorso novembre al post #285 (per mio figlio). Telaio: Velobuild Vb-r-099 taglia 56 Gruppo Sram Force update (escluso quindi Mc - guarnitura - pacco pignoni - catena) Guarnitura: Fovno Thunder perno DUB, con corone 50-34. Ho scelto questa guarnitura per la compatibilità con il gruppo Sram 22v che ho sull'altra bici; stesso perno, stesso giro bulloni e uguale nr di bracci (5). Ho quindi potuto recuperare il misuratore di potenza. Pacco pignoni: Shimano 11-34 per compatibilità con il corpetto sulle ruote che avevo già. Catena: KMC 12v, per compatibilità sia con Sram che con Shimano, anche se forse sarebbe andata bene una Shimano 105. Ruore: Serenade (che avevo già). Ho dato fiducia a chi in questo forum, anche in altre discussioni, diceva che si potevano mischiare i gruppi e che poteva funzionare anche il salto di 16 denti (50-34) sul deragliatore anteriore Sram che teoricamente supporta un salto di 13 denti. Per adesso funziona tutto bene, solo una piccola incertezza sul 34 (gratta leggermente), ho comunque ordinato una corona grande da 46 denti che eventualmente monterò al posto di quella da 50. Sono stato favorevolmente colpito dalla semplicità di montaggio grazie alle dime specifiche e alle microregolazioni con i pulsanti sulle leve. Ho un piccolo gioco nella serie sterzo che spero di risolvere con l'arrivo del c-ring di Velobuild che non era stato inserito con il telaio; al momento ho usato quello in dotazione al manubrio Kocevlo che mi è stato regalato ma che probabilmente non è esattamente compatibile con il telaio. Colgo l'occasione per evidenziare la disponibilità di Chris che depone a favore del servizio clienti Velobuild a fronte jnvece di una approssimazione nel controllo qualità (colore diverso da quello richiesto concordato e da me accettato a fronte della fornitura in omaggio di porta borracce e porta-computer, perno passante anteriore più lungo della larghezza forcella spedito in pochi giorni, c-ring mancante spedito anch'esso appena ho fatto notare la mancanza, un tappino di chiusura non presente questo va beh!). Il progetto della bici è stato sviluppato in progress in quanto come precedentemente detto avevo previsto una colorazione silver metallic che si è rivelata una dark grey. Avevo pensato di montarla con gruppo Sensah empire 11v e freni Onirii br-05; poi mi sono un pò spaventato dell'eventuale difficoltà di montaggio, un pò mi sono fatto prendere la mano dall'idea di avere una bici "figa" e in ultimo dalla sfida di mischiare gruppi diversi per attenuare il senso di colpa per lo sforamento del budget con la scusa di recuperare il PM. peso della bici kg 7,8. Scusate la lunghezza del post ma forse qualche informazione può essere utile e poi lo sproloquio è direttamente proporzionale alla soddisfazione. [/QUOTE]
Riporta citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Home
Forum
Tecnica
Negozi, online shops e altri temi BDC
Cina e dintorni
Telai NO BRAND, mettete le vs. foto!
Alto
Basso