telai su MISURA

want

Novellino
23 Ottobre 2004
15
0
cartosio
Visita sito
Bici
ibis silk sl
Secondo voi forumendoli esistono telaisti che sappiano fare un telaio su MISURA in acciaio.Mi spiego meglio:per me il su misura non è un telaio che rispetta solo le mie misure antropometriche,bensì un progetto nel quale si coniuga la forcella con un telaio per avere una bici con determinate caratteristiche finali.Dunque il progetto deve tenere conto oltre alle misure anche del peso del ciclista ,il suo modo di pedalare(di potenza,da seduto ecc.),i percorsi preferiti(tanta salita,solo pianura ecc.).Poi deve essere affidabile nel tempo e possibilmente anche bello esteticamente......forse chiedo troppo?
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Non chiedi troppo, il su misura dovrebbe essere proprio questo.
La difficoltà è che bisogna avere tubazioni diverse per ogni cliente e passare ore se non giorni a studiare le corrette geometrie "custom".
Questo significa che un telaio del genere costa tanto, ma veramente tanto e ben poca gente ha voglia e la disponibilità di somme del genere
 

quakee

Apprendista Velocista
25 Aprile 2006
1.220
0
61
Verona
Visita sito
Bici
Poche
Non chiedi troppo, il su misura dovrebbe essere proprio questo.
La difficoltà è che bisogna avere tubazioni diverse per ogni cliente e passare ore se non giorni a studiare le corrette geometrie "custom".
Questo significa che un telaio del genere costa tanto, ma veramente tanto e ben poca gente ha voglia e la disponibilità di somme del genere

Non è vero che un telaio "su misura" costa tanto anzi! costa meno di tanti marchi famosi che fabbricano in Cina i loro prodotti, poi c'è da stabilire quanto è il tanto per una persona.
 

want

Novellino
23 Ottobre 2004
15
0
cartosio
Visita sito
Bici
ibis silk sl
Non chiedi troppo, il su misura dovrebbe essere proprio questo.
La difficoltà è che bisogna avere tubazioni diverse per ogni cliente e passare ore se non giorni a studiare le corrette geometrie "custom".
Questo significa che un telaio del genere costa tanto, ma veramente tanto e ben poca gente ha voglia e la disponibilità di somme del genere

Ma allora vuole dire che visto che molti costruiscono telai su misura a prezzi non esagerati,i suddetti telai sono solo tubi saldati rispettando le tue misure.Allora sorge spontanea la domanda:non è che la stragrande maggioranza di noi non percepirebbe la differenza tra un telaio veramente custom ed un su misura diciamo"normale"?
Grazie.
 

Aldone

Gregario
31 Gennaio 2005
534
1
Torino
Visita sito
Ma allora vuole dire che visto che molti costruiscono telai su misura a prezzi non esagerati,i suddetti telai sono solo tubi saldati rispettando le tue misure.Allora sorge spontanea la domanda:non è che la stragrande maggioranza di noi non percepirebbe la differenza tra un telaio veramente custom ed un su misura diciamo"normale"?
Grazie.

La maggior parte della gente che va in bici non è neppure in grado di dire con sicurezza quale sia la propria corretta taglia di telaio, figuriamoci se è in grado di percepire la differenza tra tubi differenti, tra un su misura e un custom, a volte mi sembra che la caratteristica fondamentale per un buon telaio sia la bellezza :wacko:
 

want

Novellino
23 Ottobre 2004
15
0
cartosio
Visita sito
Bici
ibis silk sl
La maggior parte della gente che va in bici non è neppure in grado di dire con sicurezza quale sia la propria corretta taglia di telaio, figuriamoci se è in grado di percepire la differenza tra tubi differenti, tra un su misura e un custom, a volte mi sembra che la caratteristica fondamentale per un buon telaio sia la bellezza :wacko:

Certo anche la bellezza ha la sua importanza.......ma sicuramente per me è una delle ultime cose da guardare.La bici io intendo usarla non esporla!!!
 

want

Novellino
23 Ottobre 2004
15
0
cartosio
Visita sito
Bici
ibis silk sl
Solo Kit telaio ne avanzi! se ti piacciono le geometrie tradizionali Casati Serie Oro, Tommasini Tecno, le fanno su misura ti consiglio anche Zullo per l'acciaio lavora solo a richiesta e su misura.

Casati,mi intriga la Laser:Tommasini la Fire:Zullo non lo conosco.Tu pensi che i modelli citati possano essere confrontati tra loro.Mi piacerebbe anche una Pegoretti Marcelo ma non riesco a capire cosa possa costare il kit telaio.Grazie per l'aiuto.