Telaio acciaio nuovo

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Bici
Mia
Se non perdo almeno ancora 10 kg in salita non c'è problema :mrgreen:
A prescindere il presunto vantaggio da cosa sarebbe generato?
ciao grazie
In teoria il carro posteriore dovrebbe essere un po' più reattivo allo scatto, essendo vincolato più in basso rispetto a un carro di ampiezza tradizionale.
E sicuramente in teoria è vero.
Poi di qui a renderlo tangibile ce ne passa.

Beh no, io a Barco glielo dico:" Mardot mi ha detto che..." :mrgreen:
Ci mancherebbe
:-x
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
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trieste
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pinarello spx
In teoria il carro posteriore dovrebbe essere un po' più reattivo allo scatto, essendo vincolato più in basso rispetto a un carro di ampiezza tradizionale.
E sicuramente in teoria è vero.
Poi di qui a renderlo tangibile ce ne passa.


:-x
Secondo te, non essendoci a prima vista controindicazioni (in particolare nei casi meno "esasperati") come mai diversi produttori rifiutano le geometrie sloping a prescindere? Tradizione?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Mia
Secondo te, non essendoci a prima vista controindicazioni (in particolare nei casi meno "esasperati") come mai diversi produttori rifiutano le geometrie sloping a prescindere? Tradizione?
Credo che sia un modo come un altro per provare a distinguersi. Ma distinguersi ormai non è più così semplice, magari bastassero questi trucchetti.
 

panetto

Pignone
25 Dicembre 2012
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pinarello spx
Credo che sia un modo come un altro per provare a distinguersi. Ma distinguersi ormai non è più così semplice, magari bastassero questi trucchetti.

Approfitto ancora della tuo competenza e disponibilità, tu che sei uno che bada alla "sostanza", che forcella abbineresti all'eventuale telaio? (Barco credo proponga Columbus se non sbaglio)
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
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Mia
Approfitto ancora della tuo competenza e disponibilità, tu che sei uno che bada alla "sostanza", che forcella abbineresti all'eventuale telaio? (Barco credo proponga Columbus se non sbaglio)
A me piacciono queste tre, più di altre.

In generale, proprio come ho fatto io con Barco, gli dici che forca vorresti montare, gli passi tutti i dati geometrici (a me la Rock Shox ha spedito addirittura il dwg), e loro progettano il telaio, anche e soprattutto in base all'uso che ne vuoi fare, quindi dovresti poi scambiare con loro un po' di opinioni sul tipo di mezzo che vorresti, particolarmente adatto alla pianura, alla salita, o con angoli nella media (consigliato) per avere un mezzo omogeneo in tutte le condizioni.
Loro ti daranno tutti i consigli del caso, se gli fai capire cosa vuoi.

Valuta un rake tra 43 e 45, non di più.

bjeud3.jpg


s6hjj9.jpg


vq2ixx.jpg
 

furia67

Apprendista Passista
21 Giugno 2009
964
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Monza
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Bici
ferro e carbonio
Io ci sarei andato volentieri,l'ho contattato ad inizio anno e mi ha confermato la cosa.
So che tramite qualche rivenditore forse è possibile ordinare un suo telaio,dal mio punto di vista se viene meno il contatto diretto con il costruttore non ha senso scegliere questo tipo di prodotti.

sfondi una porta aperta....o-oo-o
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
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ABRUZZO
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De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
ciao,

Io per esperienza personale, per gentilezza, cordialità, pazienza e prestigio prenderei un De Rosa Neo Primato.
Io l'ho preso quest'anno nuovo colorazione blu anniversario: è fantastico.
E' a congiunzioni e costa di listino circa 1500 €.
Se preferisci uno sloping con saldature non a congiunzioni e magari forcella in carbonio allora ti consiglio un De Rosa Corum che costa circa 1900 €.

E poi per l'acciaio scusate, gli altri saranno senza dubbio grandissimi telaisti, ma...un De Rosa è sempre e resterà sempre un De Rosa...

Ecco la mia...
de rosa web1.jpg
de rosa web2.jpg
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
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Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
ciao,

Io per esperienza personale, per gentilezza, cordialità, pazienza e prestigio prenderei un De Rosa Neo Primato.
Io l'ho preso quest'anno nuovo colorazione blu anniversario: è fantastico.
E' a congiunzioni e costa di listino circa 1500 €.
Se preferisci uno sloping con saldature non a congiunzioni e magari forcella in carbonio allora ti consiglio un De Rosa Corum che costa circa 1900 €.

E poi per l'acciaio scusate, gli altri saranno senza dubbio grandissimi telaisti, ma...un De Rosa è sempre e resterà sempre un De Rosa...

Ecco la mia...
Vedi l'allegato 118747
Vedi l'allegato 118748

Bellissima. A me quella viola non mi lascia dormire...La forcella e da 1" o da 1 1/8"? Se e da 1" ai dovuto mettere un addatore per montare la pipa? Sul sito De Rosa non trovo risposte...
 

FIFINO

Novellino
2 Febbraio 2010
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ABRUZZO
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Bici
De Rosa Neo Primato - Campagnolo Chorus 11v - ruote assemblate 32 raggi
Infatti quella viola è stupenda con inserti gialli....bellissima.
La forcella è da 1" e bisogna mettere l'adattatore DEDA Spada per montare manubri con attacchi "moderni".

E' un telaio fantastico, reattivo e comodo e non ti stanchi mai di ammirarlo in salotto...

Io alla mia devo cambiare il trittico reggisella-attacco-curva - vorrei montare tutto Fizik oppure 3T.

Il mio è montato tutto Campagnolo Chorus 11v, ruote Fulcrum Zero: è una bomba di bicicletta!
Se la prendi non te ne pentirai.o-o
NON è un cancello da museo, anzi E' un grandissimo e performante telaio.
Non vado più piano, né rimango indietro rispetto ai miei compagni di avventure che hanno specialissime da N mila euro che dopo 1 anno sono già obsolete. :wacko:

Comunque se scrivi un'e-mail a De Rosa le ragazze del customer service rispondono subito e sono super gentili.

se hai altre domande chiedi pure :mrgreen:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
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Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Infatti quella viola è stupenda con inserti gialli....bellissima.
La forcella è da 1" e bisogna mettere l'adattatore DEDA Spada per montare manubri con attacchi "moderni".

E' un telaio fantastico, reattivo e comodo e non ti stanchi mai di ammirarlo in salotto...

Io alla mia devo cambiare il trittico reggisella-attacco-curva - vorrei montare tutto Fizik oppure 3T.

Il mio è montato tutto Campagnolo Chorus 11v, ruote Fulcrum Zero: è una bomba di bicicletta!
Se la prendi non te ne pentirai.o-o
NON è un cancello da museo, anzi E' un grandissimo e performante telaio.
Non vado più piano, né rimango indietro rispetto ai miei compagni di avventure che hanno specialissime da N mila euro che dopo 1 anno sono già obsolete. :wacko:

Comunque se scrivi un'e-mail a De Rosa le ragazze del customer service rispondono subito e sono super gentili.

se hai altre domande chiedi pure :mrgreen:

grazie mille, molto gentile. Era propio quello che volevo sapere.o-o
 

bdiegoz

Purple Mod
4 Novembre 2007
4.227
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Infatti quella viola è stupenda con inserti gialli....bellissima.
La forcella è da 1" e bisogna mettere l'adattatore DEDA Spada per montare manubri con attacchi "moderni".

E' un telaio fantastico, reattivo e comodo e non ti stanchi mai di ammirarlo in salotto...

Io alla mia devo cambiare il trittico reggisella-attacco-curva - vorrei montare tutto Fizik oppure 3T.

Il mio è montato tutto Campagnolo Chorus 11v, ruote Fulcrum Zero: è una bomba di bicicletta!
Se la prendi non te ne pentirai.o-o
NON è un cancello da museo, anzi E' un grandissimo e performante telaio.
Non vado più piano, né rimango indietro rispetto ai miei compagni di avventure che hanno specialissime da N mila euro che dopo 1 anno sono già obsolete. :wacko:

Comunque se scrivi un'e-mail a De Rosa le ragazze del customer service rispondono subito e sono super gentili.

se hai altre domande chiedi pure :mrgreen:

concordo. ho avuto per le mani una primato montata 7400 ed era bellissima :)
ora invece ho una giro d'italia che sto montando con ultegra 6600 e ruote assemblate con mozzi hope azzurri